Jump to content

Illord

Utente ItLUG
    99
  • Last visited

1. Illord

Novità 2014

Sinceramente la notizia Lego+Simpson non mi ha entusiasmato, come quasi ogni tema licensed uscito. Resto sui classici e, data la pochezza del 80% degli ultimi set city, mi rimane giusto qualche modulare, creator, seet natalizio e Architecture (finchè durano...) :'( Sono affezionato al colore giallo delle minifig anche se pure li comincio a essere seriamente preoccupato per la qualità. Per fortuna negli ultimi 20 anni di pezzi ne ho accumulati tanti, e grazie a bricklink posso lasciare sugli scaffali la maggior parte dei set nuovi... ad eccezione di alcune perle che TLG continua a far uscire ogni tanto per nostra fortuna e gioia 8) e intanto guarda con nostalgia sul mio scaffale i set western del 96 o la serie harbour dei primi '90 :
  2. Illord

Novità 2013

condivido. Mai preso un technic ma per questa si potrebbe fare un'eccezione. Veramente un bel giocatollone 8)
  3. Illord

Novità 2013

Più che un set mi auguro tu sia un fan......della saga Quoto anche io comunque: 250 euro son davvero tanti. D'accordo tante minifig, però....... ops...non mi ero accorto della svista 8) per fortuna ci sono lettori attenti
  4. Illord

Novità 2013

Come non quotarti..condivido del tutto. Sono un set della saga, ma non della controparte legosa.... e questo set non mi farà certo cambiare idea... :
  5. Illord

Novità 2013

Non ce l'ho fatta a resistere e l'ho preso ci sono caduto anche io Stessa cosa per il soldatino di latta, ma quello già da un po' ;p
  6. Illord

Novità 2013

se vi interessa c'è anche su amazon italia...è sempre spedita dall'inghilterra ma se avete l'amazon prime forse è più conveniente. spedito il 29 aprile e arrivo previsto lunedì.
  7. Anche se in clamoroso ritardo aggiungo anche i miei complimenti vivissimi 8) In realtà vi avevo seguito su Eurobricks ma non mi ero ancora congratulato : Complimentoni ad entrambi ^^
  8. Io uso faldoni ad anelli, mettendole dentro le buste di plastica trasparenti. Io le ho divise per Tema/categoria però devo ammettere che il sistema di indicizzazione non è proprio rapidissimo e anche il numero dei faldoni sta aumentando in maniera preoccupante :
  9. Illord

AUGURI!!!

AUGURONI!! Cosi giovane e già così tante soddisfazioni 8)
  10. Io ho votato per quello del 2007. Lo reputo splendido soprattutto come scelta di colori..e anche la minifig ha un qualcosa in più. Il suo successore del 2012 è veramente un bel set ma per me ha un po' meno appeal, nonostante tecniche costruttive interessanti come il cassone "bombato" 8)
  11. Al di là di tutto questa notizia conferma solo la capacità dellaDisney di macinare profitti. Il buon Walt era un mediocre disegnatore ma un genio in quanto a business man e i suoi eredi direi che sono sulla buona strada. Quello che la Disney fa lo fa fa per gli azionisti.... e tutto il resto (salvaguardia della memoria storica, immaginario collettivo, etc) è un fortunato corollario. Se ha comprato i brands vuol dire che sono profittevoli e sfruttabili e non esiterà a strizzarli come limoni (Lucas era sulla buona strada ma non certo ai livelli potenziali di Disney) e finchè ci sarà "ciccia" ci investirà e li farà crescere a tutto vantaggio anche dei fan. Quindi io mi aspetto un potenziamento dal lato marketing su questi brands, soprattutto SW che si è dimostrato un successo sia lato Lego che non 8) In generale è un ottima notizia e un motivo in più per tenere Disney in portafoglio
  12. Anche io ho questo problema considerando che ho una strada modulare sopra un mobile basso del salotto. E se devo essere sincero ogni 2-3 settimane tocca passare i marciapiedi/strade con panno e il resto con il piumino. Avevo provato anche le bombolette di aria compressa (quelle per pulire le tastiere x capirci) ma con risultati non soddisfacenti. Il resto (oprattutto mezzi e piccoli diorami) li tengo in una vetrina in taverna, quindi la questione polvere è decisamente meno pressante
  13. Illord

Novità 2013

W i pianetini...l'unico set SW che comprerò a scatola chiusa 8) In fondo io sono un nostalgico quindi gli unici che reputo "must have" sono il Millenium, X-Wing e Tie (e mi sto mangiando le mani per non averli preci UCS ai tempi... ma ero ancora in piena dark age ^^) La bettoniera invece mi piace un sacco..degna ere de di quella del 2007
  14. Illord

Novità 2013

non c'è speranza... io ho quelli di Sun di parecchie annate ancora sigillati... ma di vederli ad esempio con "Repubblica" la vedo dura
  15. Illord

Novità 2013

mi rattrista un po' il proliferare dei licensed di buona qualità a scapito delle linee classiche... capisco che sono + remunerative..però... La serie Hobbit promette bene...LoR non ne ho preso uno ma forse qui potrei farci un pensierino...
  • Create New...