Jump to content

vecchio mattone

Socio ItLUG
  • Contenuti

466
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

23

Tutto il contenuto inserito da vecchio mattone

1. vecchio mattone

1958

1958, la LEGO sbarca ufficialmente in Italia e inizia la produzione di mattoncini (anzi, mattonelle, come le chiamavano all'inizio) dedicate espressamente al mercato italiano, come i traversini delle insegne 1x8 dei set 306 VW GARAGE, 307 VW SERVIZIO e 308 POMPIERI, i traversini delle insegne 1x8 della scatolina supplementare 210, piccolo negozio, PANETTERIA, DROGHERIA e TABACCHI, e i traversini delle sette insegne della scatolina supplementare 226, 1x6 TABACCHI, DROGHERIA, RISTORANTE, ALBERGO, CINEMA e TEATRO e 1x8 PANETTERIA. Qualcuno può confermare o aiutarmi in una ricerca ancora imperfetta? Le foto provengono da ricerche fatte in rete.
  2. Mah, per me i pezzi "che servono solo per quello" non rispondono al vecchio spirito LEGO... vecchio, esattamente. Businnes are businnes.
  3. Mah, in sessanta anni di vita ne ho avuti di LEGO e di cloni tra le mani... per i bambini LEGO o cipporicco è uguale, basta giocare. Io credo che la qualità dei mattoni sia peggiorata rispetto agli anno ottanta,sia come consistenza sia come colore (i "nuovi" si distinguono dai "vecchi" già nello scatolone) e che la LEGO, introducendo pezzi troppo specifici, sia venuta meno alle dieci regole d’oro dei LEGO: 1 LEGO –hanno un potenziale di gioco illimitato 2 LEGO – sono per ragazze e per ragazzi 3 LEGO – è un gioco divertente per ogni età 4 LEGO – si può giocare tutto l'anno 5 LEGO – è un gioco sano e tranquillo 6 LEGO – si gioca per lunghe ore 7 LEGO – sviluppa l’immaginazione e la creatività 8 LEGO – possedere più LEGO aumenta il loro valore 9 LEGO – sono disponibili scatole extra 10 LEGO - qualità in ogni dettaglio Solo il meglio è buono D'altra parte se il "target" è vendere e basta... la poesia è morta.
  4. Ma il 313 veniva venduto solo in Gran Bretagna? Sui cataloghi "europei" non c'è...
  5. E la demenzialità delle foto e dei filmini ai concerti? Ma perchè non godersi la realtà vera, l'oggi e l'adesso...
  6. Grazie ragazzi...
  7. Salute a tutti, abito a Monfalcone e sono un impiegato semipubblico. Ho appena raggiunto la sessantina e la mia passione per i LEGO è stata riaccesa una decina di anni fa da una serata passata con mio fratello a rivangare i ricordi d'infanzia, a ricordare i regali natalizi e i giochi preferiti... indubbiamente i LEGO facevano la parte del leone, anzi, di un branco di leoni. Così ho cominciato a comprare i LEGO della mia infanzia nei mercatini delle pulci e poi su internet. Colleziono LEGO del periodo iniziale, dall'inizio degli anni 50 al 1972. Spero di trovare altri appassionati perchè di quel periodo mitico c'è ancora tanto da scoprire e tanto da conoscere.
  • Crea nuovo...