Jump to content

vecchio mattone

Socio ItLUG
  • Contenuti

    404
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    20

L'ultima vittoria di vecchio mattone è stata il giorno 15 Ottobre

vecchio mattone ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Su vecchio mattone

  • Grado
    Costruttore

Informazioni Personali

  • Nome
    Roberto
  • Regione
    Friuli-Venezia Giulia
  • Provincia
    Gorizia
  • Città
    Monfalcone

Profilo AFOL

  • Set Preferito
    310 stazione di servizio ESSO
  • Temi Preferiti
    LEGO dal 1949 al 1972

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.

  1. Bello il castello giallo, felice che sia tanto piaciuto, ma non ero proprio esteticamente soddisfatto...allora ho provato a modificare l'ingresso principale, troppo semplice e lineare. Il risultato è stato nel complesso buono, dopo tre o quattro tentativi. Prossimamente le immagini (non trovo la macchina fotografica).
  2. https://milano.corriere.it/foto-gallery/cronaca/19_ottobre_10/i-love-LEGO-grattacieli-gioconda-citta-opere-d-arte-rifatte-un-milione-mattoncini-ee6853ec-eb6e-11e9-8467-215634c3e34d.shtml
  3. Hanse era proprietà LEGO, all'epoca tante piccole ditte separate con ricavi bassi pagavano meno tasse, una sola con grandi ricavi ne pagava di più. Bilofix negli anni settanta diventa Hanse Tec... Dopo gli Italiani, sono i Danesi i più grandi evasori fiscali d'Europa.
  4. https://www.lastampa.it/viaggi/mondo/2019/10/08/news/il-legoland-piu-grande-di-sempre-apre-a-new-york-ecco-quando-1.37712007
  5. Mi è arrivata la notizia-pettegolezzo (da verificare) che producono decalcomanie col vecchio logo LEGO per nobilitare anonimi giocattoli di legno e venderli a peso d'oro... ne sapete qualcosa?
  6. La bibbia dei LEGO di Istok apre un mondo con mille sorprese... e mille cose da comprare.
  7. Vedo cosa pensa il fratellino...
  8. Conta anche la fortuna. Ho preso su ebay un altro plastico della città, un po' caro, ma lo volevo. Mio fratello, da buon naturalista, nel guardarlo approfonditamente mi fa notare che il senso di guida è a destra... Garagulp, come dice Paperino... avevo comprato un rarissimo plastico con la guida a destra pagandolo poco più di uno normale con la guida a sinistra!
  9. Ma chi era Frankenstein? Nessuno a confronto con questo mostro...
  10. Purtroppo una fotocopia... l'originale costa un rene... o quasi. Ma ci sono anche tre casette della serie Weetabix... un po' si perdono nella massa dei Legoland. Sono nell'ultima fila, davanti a Legoredo e alle sue minifig.
  11. Finalmente qualcuno che conosce il castello Weetabix...
  12. Aaargh! Atti di volenza inutile e incontrollata... poveri mattoncini.
  13. Chi sta bene di casa ha più occasioni, se poi sa sfruttarle, meglio per lui, ma non è obbligatorio che diventi un genio... Il genio riesce bene in tanti campi (Leonardo), il mezzo genio riesce bene nel suo campo (Einstein) mentre il genialoide non riesce a combinare nulla...
  14. L'unico pezzo del mio plastico sopravvissuto alla "dark age", la ragazza in lambretta
×
×
  • Crea nuovo...