Jump to content

gabrisermig

Utente ItLUG
  • Contenuti

217
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

4

L'ultima vittoria di gabrisermig è stata il giorno 26 Maggio 2018

gabrisermig ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su gabrisermig

• Grado
    Giovane Costruttore
  • Compleanno 30/09/2004

Informazioni Personali

• Nome
    Gabriele
  • Regione
    Liguria
  • Provincia
    La Spezia
  • Città
    La Spezia

Profilo AFOL

• Set Preferito
    7249 XXL Mobile Crane
  • Temi Preferiti
    Bionicle, Creator Expert, Town/City, Fantasy Era, Space,
  • Temi Collezionati
    Creator Expert
    Disney
    Friends
    The LEGO NINJAGO MOVIE
    The LEGO MOVIE 2
    Nexo Knights
    Ninjago
  • Nickname Brickset
    gabrisermig

Visitatori recenti del profilo

861 visualizzazioni del profilo
  1. MOC davvero bellissima (ma ormai sono parole scontate da dire riguardo alle tue creazioni). Stamattina ho avuto il piacere di vederla dal vivo esposta al BiFF, e devo dire che è ancora meglio che nelle foto, continua cosi!
  2. Accidenti hai ragione, quelle enormi zone lisce tutte nere se non tenute con guanti di seta dopo un mese non si potranno più vedere. D’altra parte come hai giustamente detto tu se la Batmobile è nera c’è poco da fare...
  3. Credo che la plate 1x2 stondata e con stud bucati non esista in Tan, se mi sbaglio meglio per te: puoi usare quelle alternate a 1x2 regolari. Se effettivamente non esiste penso che ti rimanga l’opzione di fare tutta la sezione stondata in un unico blocco snottando slopes curve (N.B. che con questa opzione perdi tutto, quasi tutto, lo spazio interno di quella sezione.
  4. Sinceramente l’idea dell’8 stud wide non mi dispiace, ma analizziamola oggettivamente: Pro: -maggiori dettagli -alcuni nuovi pezzi -2 minifigure sedute fianco a fianco comodamente -proporzioni delle auto migliorate Contro: -aumento del prezzo per singola auto -ancora più sproporzionate rispetto a minifigure, quindi sarebbe da matti inserirle in un diorama cittadino in scala LEGO City (con camion 6 stud wide e auto in genere 4 s.w.) -non sono retrocompatibili con i 5 anni di Speed Champions precendenti Vi viene in mente altro?
  5. Sono perfettamente d’accordo con te
  6. Se dovessi vincere alla lotteria so cosa fare come prima cosa...
  7. gabrisermig

MF 75257

Ti dirò la verità: a me piace molto di più di quello 2015. Principalmente per le proporzioni migliorate, ma anche perché la distribuzione dei colori è meno caotica. Per ultima cosa, come dimostrato dalla recensione di JANGBRiCKS, la struttura è molto più solida.
  8. Grazie Gian, si sono d’accordo con te per la fusoliera, ma volendo evitare un altro ordine BL solo per questa moc marginale ho deciso di affidarmi ai pezzi che avevo sottomano, ed evidentemente le slopes rosse non sono il mio punto forte Magari in futuro mi troverò il tempo di snellirlo...
  9. Vi ricordate il sottotema Dino Island? beh io di certo, ma quello che mi dispiace è che a livello di tecniche di costruzione è di gran lunga il peggiore dei 4. Per ovviare al problema ho deciso di iniziare a lavorare ad una serie di MOC per rimodernare i set della linea. Questo è il primo (l'Island Hopper), comparato al suo originale del 2000: Album flickr: https://flic.kr/s/aHsmHvfdTw
  10. Temo che segnali i prezzi per pezzi in nuove condizioni, ad esempio lo pterodattilo Dino Island se non ricordo male si trova facilmente usato a pochi centesimi.
  11. Utilissimi, speriamo che li facciano uscire anche in colori più neutri
  12. Personalmente adoro la maschera Bionicle usata per il volto (la Kanohi Ruru) perchè come si può vedere da questa Moc può essere utilizzata sia nell'orientazione corretta che a testa in giù (come nella Moc) per creare espressioni facciali completamente diverse.
  13. Per esperienza personale consiglio sempre Studio 2.0 (quello di bricklink), soprattutto perchè al contrario di LDD permette di dare una stima fondata del prezzo complessivo di quello che stai progettando prendendo in considerazione tutti i prezzi su Bricklink di ogni pezzo usato nel progetto. In generale ti consiglio più che caldamente di fare il diorama modularmente (2 o massimo 4 baseplate per sezione) perchè come puoi immaginare trasportare un diorama di parecchi metri per lato è praticamente impossibile. Buona fortuna per il progetto, aggiornaci
  • Crea nuovo...