Jump to content

gabrisermig

Utente ItLUG
  • Content Count

284
  • Last visited

• Days Won

5

Everything posted by gabrisermig

1. Non li annuncia nessuno, spesso sono i numeri e la quantità dei pezzi trovata seppellita in qualche database o semplicemente leakkata. Nulla è ufficiale fino al comunicato stampa di rilascio con tutte le immagini (o in casi particolari di eventuali video o foto teaser, vedi Nintento NES e Pianoforte)
  2. Secondo me sarà €899, la butto lì. €999 è davvero troppo, posso capire spendere 1000 euro per uno Star Destroyer, ma non per il Colosseo
  3. Sicuramente temporaneamente, tu ogni tanto controlla
  4. Si, quando un prodotto è esaurito non compare con nessuna data, quando invece è in backorder è presente una data stimata di spedizione
  5. Facciamo un complimento ai pochi fortunati che sono riusciti a recuperarlo prima di questa disgrazia... hanno per le mani qualcosa dal valore inestimabile (o almeno per noi collezionisti un po’ fusi e fissati)
  6. In definitiva la cosa più furba sarebbe stata proporre lo stesso identico modello, magari con il muso e qualche altro dettaglio leggermente diversi e senza licenza. Alla prima critica avrebbero potuto rispondere: “È un convertiplano grigio e arancione, punto”
  7. Secondo me finiranno per non rilasciarlo solo in Germania, o almeno spero. Sinceramente ritengo che non ci sia alcun motivo valido per non rilasciarlo l’1 agosto, considerando anche che ha parecchi stickers con la scritta “RESCUE” su tutta la fusoliera. Un’alternativa potrebbe essere rilasciarlo magari giugno o agosto 2021 con uno schema cromatico meno realistico (un vomitevole rosso e bianco per esempio), che farebbe perdere probabilmente metà dei potenziali acquirenti. Non voglio poi sapere che fine faranno le migliaia e migliaia di set già prodotti e pronti per essere messi sugli scaffali... li butteranno? Alla faccia del Green e Eco Friendly
  8. Secondo me il livello di “modellismo” varia molto da MOC a MOC, per esempio nella maggior parte delle mie creazioni cerco spesso di implementare “action features” che non impattino l’estetica, in altre punto al 100% di realismo, anche a costo di un risultato che se non si sa come maneggiarlo può essere fragile e/o che utilizzi tecniche “illegali”.
  9. In alcuni set Super Mario compare una nuova tile 2x6
  10. Spero che introducano dell’altro, questi 4 prodotti (magari apparte il set) sono un po’ una delusione...
  11. Nell’intervista hanno detto che c’erano due motivi: Sperimentare entrambe le soluzioni per vedere quale sarebbe piaciuta di più Che alcuni “disegni” sono più piacevoli da guardare se sono “lisci”
  12. In questa società così “politically correct” è pazzesco che molte persone adolescenti o adulte vengano ancora guardate dall’alto al basso per i loro hobby, mah
  13. Se dovessimo fare questo ragionamento allora qualsiasi set sarebbe mostruosamente sovrapprezzato. In un’intervista era stato spiegato molto brevemente che i designer hanno un “costo” fisso per ogni pezzo di ogni colorazione, e loro devono basarsi su quello. Oltre il prezzo dei singoli pezzi dobbiamo contare packaging, design, marketing, distribuzione... A mio avviso €120 (pur non essendo un affarone, come d’altro canto qualsiasi set con rarissime eccezioni) è comunque un prezzo ragionevole, di cui non ci si può lamentare più di tanto. €110 sarebbe un prezzo fantastico, €100 sarebbe praticamente regalato.
  14. Aggiornamento: Il problema si è verificato a livello mondiale, ma bastava fare l’ordine e il set 12 in 1 compariva nella mail di conferma, anche se dal carrello sembrava non ci fosse. Risolto.
  15. Ciao a tutti, a partire da mezzanotte di oggi, 1 Luglio sul LEGO Shop sono attive ben due promo (Lamborghini Huracan dai 35€ in su e Creator 12 in 1 da 85€ in su). Mettendo nel carrello il Coccodrillo dovrebbero aggiungersi entrambe automaticamente, ma si aggiunge solo la Lamborghini... sto aspettando a fare l'ordine perché francamente non vorrei perdermi una di queste due promo, essendo entrambe carine. P.s.: Se domanimattina il problema dovesse essere risolto cancellate pure questo topic.
  16. gabrisermig

Il mago

Complimentoni! Quando ti arriverà il premio facci sapere in cosa consiste il “LEGO goodie bag”, sono curioso
  17. Sembra che qualcuno la abbia usata come palla da baseball...
  18. Usciti i risultati! Ben tre Macchina da scrivere Seinfeld Home Alone
  19. Oltre che tifare per il Winter Chalet per ovvi motivi il progetto che mi piacerebbe di più che passasse è quello per il 20esimo anniversario di Bionicle. Probabilmente andrebbe un po’ rimodellato dal designer, anche se non lo vedo come un problema, ma una cosa buona. Qualsiasi set con il logo Bionicle sopra mi renderebbe estremamente felice
  20. Ho appena letto su Eurobricks (post di ieri) che hanno appena introdotto il tracciamento anche per gli ordini B&P... il sito italiano continua a riportare che gli ordini non sono tracciabili, ma ho pensato che magari debbano ancora aggiornare il sito. Un'altra cosa: esiste un modo per vedere quali pezzi si è ordinato dopo aver piazzato l'ordine? Ho dimenticato di fare lo screenshot e adesso non ricordo cosa ho comprato e cosa no
  21. Approfitto del topic preesistente per avvertirvi di un paio di pezzi piuttosto rari a ben 0.02 euro: -Banana in Metallic Gold (ierisera era out of stock) -Tile 2x3 pentagonale Nexo Knight in Metallic Gold -Slope curved 1x4 in Metallic Gold -Slope 1x2 con griglia in Metallic Gold Non sono stato a mettere i numeri di serie di ciascun pezzo, visto che appaiono tutti e 4 nel set 80012 Monkey King Warrior Mech, quindi è molto facile trovarle nel suo inventario. Come ho già detto tutti e 4 i pezzi sopra elencati (almeno ierisera) erano venduti a 2 centesimi al pezzo... un’ottima occasione per farne scorta visto il colore solitamente molto costoso.
  22. Apparte l'AAT le builds non sono male secondo me. Ho però due GROSSE critiche da fare: 1- L'astronave di Grievous è schifosamente sovrapprezzata, esclusivamente per l'inclusione appunto di Grievous che è molto desiderabile. (Anche il set del 2018 "General Grievous Speeder Bike" era estremamente sovrapprezzato, e a mio avviso uno dei peggiori set SW di sempre) 2- Ancora più grave: in questa ondata compaiono le minifig di Anakin e Obi-Wan "battle damaged" (sono le stesse del set di Mustafar uscito questo gennaio) che sono assolutamente non adatte per i due set in cui compaiono quest'estate, in cui dovrebbero avere le vesti come nuove, essendo ambientati all'inizio del film ... oltre che una mancanza imperdonabile lo trovo un atto quasi irrispettoso nei confronti di noi fan, soprattutto nel caso di Obi-Wan nell'astronave di Grievous, che oltre essere €80 per poco più di 400 pezzi ha una selezione di minifigure davvero pietose. "Only the best is good enough", vero LEGO? Non mi sembra proprio.
  23. La prima cosa che farò io, e immagino chiunque compri il set, sarà sostituire quei pin technic rossi con ball joint per la loro versione nera. (che evidentemente non è più in produzione, perché altrimenti la scelta di colore in questo set mirato ai collezionisti sfiorerebbe il demenziale.)
  24. Secondo me per i bambini nella fascia di età giusta possono essere abbastanza divertenti (sicuramente non per i genitori che pagano però). Penso che prenderò giusto un paio delle bustine da 3,99, per i personaggi tutto sommato molto carini e soprattutto per i MERAVIGLIOSI pezzi nuovi, date un occhiata all'articolo di NE se non sapete a cosa mi riferisco (brick SNOT 1x2x1e2/3): http://www.newelementary.com/2020/06/what-new-parts-LEGO-super-mario.html
  • Create New...