Jump to content

D-Lore

Utente ItLUG
  • Contenuti

7
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

2

Tutto il contenuto inserito da D-Lore

1. ho queste due altre foto pronte qui sul piccì, forse quella da sotto può aiutare...
  2. Anche questo è un lavoretto piccolo e senza pretese, fatto tempo fa ma di cui ne vado orgoglioso. Ho voluto personalizzare questo set city (già molto carino in partenza) implementando una serie di "funzioni" che ne aumentassero la giocabilità e versatilità.L' idea era quella di farlo mantenendo le dimensioni di ingombro e l'estetica identiche, in modo che "da fuori" sembrasse a tutti gli effetti il set regolare in vendita dal 2015 e pertanto implementabile in un contesto/diorama city. Queste le "funzioni" che ho aggiunto: 1) sospensioni anteriori e posteriori ad assalerigido. Il telaio è stato necessariamente alzato (ma solo di 1 plate) per permettere un notevole angolo di twist e per non far toccare le gomme sul parafango a finecorsa.Per evitare "l'effetto gondola" e per mantenere il punto zero orizzontale, non potendoci mettere le balestre , ho inserito 4 elastici, due nascosti all'interno del telaio, ed altri dueesternamente al retrotreno. Questi ultimi purtroppo poco gradevoli all'occhio... 2) Ruote sterzanti, e sono sterzanti nonostante siano ammortizzate! Il nottolino è posto fra i due tubi di scarico che sono leggermente piùesterni che in origine ma spero si noti poco. 3) La pala dello spazzaneve si alza e si abbassa mediante l'azionamento di un nottolino sul lato sx del telaio 4) Cassone ribaltabile, tramite rotazione di un nottolino sul lato dx del telaio. Il paraurti posteriore è necessariamente staccato dal telaio (ed attaccato allo spargisale) per non intralciare il movimento di sollevamento del cassone Ad eccezione quindi di un incremento pari ad 1 plate in altezza, proporzioni ed ingombri sono rimasti inalterati
  3. ...queste le feci anni fa e, senza pretese, le sbadilai su LEGO ideas... https://ideas.LEGO.com/projects/d661656f-2af8-47b3-8272-6b53b3484f84 https://ideas.LEGO.com/projects/132288 https://ideas.LEGO.com/projects/132469
  4. D-Lore

Goldrake2

...allorchè il povero Alcor si vide distruggere il suo piccolo TFO (quell'insignificante tuorlo d'uovo da lui stesso costruito), questo per intenderci, preso dalla depressione, dato che ai tempi già feceva faville alla guida del suo Mazinga Z, si rivolse a Procton per ottenere un'altro velivolo e non rimanere appiedato troppo a lungo.Nell'episodio 35 debutta quindi il Goldrake 2 per far volare un po più agilmente il robot protagonista (dapprima facendolo agrappare alle ali e poi per fortuna agganciandolo alla vita, per consentirgli di avere mani e braccia libere ) , dato che una volta uscito dal suo guscio (spazer) risultava praticamente un bradipo. Ovviamente fra le due modalità di aggancio ho scelto quella più classica, anzi la meno ridicola, oltre al fatto che mi piace sempre giocare con la prospettiva Ecco quindi la fase cruciale del "doppia giravoltaaa, allineamentoooo, aggancio!" Ovviamente è snodato per la posizione da "Hangar" con cabina che si inclina ed ali che ripiegano
  5. D-Lore

Arcadia

Sono un fan sfegatato del capitano e non posso far altro che farti sinceri complimenti. Avendole anche costruite entrambe in kit (Aoshima), posso dirti che Livrea e proporzioni sono azzeccatissime. Quello che mi sento di dirti, ma solo per migliorare la resa, è di liberare le griglie anteriori (o metterle su sfondo nero) e pronunciare di più il "brain", quella mezza sfera che starebbe dietro alla toretta, una caratteristica fondamentale per i cultori Un giorno posto anche la mia, ho fatto la prima, la Albator per intenderci. Per praticità nera e non verde militare... Ancora complimenti, spero prenda vita
  6. D-Lore

Test brick Bayer

Qualche anno fa capitai per caso nel tema in occasione di uno scambio di materiale con un acquirente germanico. Complice uno scambio interessante di battute la questione mi intrigò parecchio e visto che l'interlocutore era molto ferrato sull'argomento, mi feci dare qualche indicazione, abbastanza esaustiva. Ne scrissi per mio piacere personale, onde non dimenticare per strada nulla, un piccolo testo in pdf. Agevolo dalla regia, magari aggiunge qualcosa di nuovo a quanto già di vostra conoscenza... http://www.jokerteam.it/wp-content/uploads/2017/08/Bayer-Bricks.pdf
  7. Ciao evribadi, sono Lorenzo, da sempre appassionato dell'edilizia a stud. Nel poco tempo libero a disposizione per "giocare" mi diverto a realizzare, pedestremente, piccole moc. Piccole per motivi di spazio e di altro g€n€r€. L' ambientazione o tema di pressochè tutti i miei lavori è sempre la stessa, cartoni animati, manga , telefilm relativi agli anni '70/80. Conoscevo e seguivo da tempo questa piattaforma ma un bel giorno ho deciso che anch'io volevo scriverci dentro qualcosa, pertanto fin d'ora grazie per il lavoro puntiglioso e sempre aggiornatissimo che mettete a disposizione degli appassionati.
  • Crea nuovo...