Jump to content

steyr

Utente ItLUG
  • Contenuti

37
  • Registrato il

• Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da steyr

1. steyr

BMW 2002 Turbo

Porca paletta, pensavo di ingannarvi con il rendering Vabbè, scherzi a parte questa MOC è parte di un progetto che prevede la realizzazione di altre 8 vetture, una l'ho già realizzata, ma per minimizzare i costi aspetto di completare l'intero pacchetto prima di fare l'ordine su bricklink. E' un periodaccio
  2. Benvenuta
  3. steyr

BMW 2002 Turbo

Ok, pensavo di dover sbattere di più invece tutto sommato non è stato poi così complicato. Ho modificato il modello progressivamente sui 3 step che mi avete consigliato (abbassamento cofano, parabrezza largo 6 stud, baule senza slope 2x1). Posto le foto del modello modificato uno step alla volta, naturalmente la 3a foto integra tutte e 3 le modifiche. Che ne pensate? Ad essere sincero io preferisco la 1a quella cioè con il solo cofano abbassato, ma gradirei un vostro giudizio.
  4. steyr

BMW 2002 Turbo

Grazie mille per i suggerimenti, li apprezzo molto. L'idea di abbassare il cofano di un plate è da provare, potrebbe essere un problema il frontale ma per chi crea MOC i problemi sono il pane quotidiano Sul fatto di allargare il parabrezza non sono molto convinto, perché in orgine ero partito proprio da una larghezza 6, ma il modello risultava poi troppo squadrato sul fianco, inoltre essendo in tema speed champions hanno tutti larghezza 4, comunque provvedo a dare un'occhiata in fondo non dovrebbe essere un grosso problema. Per gli slope del baule, idem, nessun problema vediamo cosa salta fuori. Posto un paio di foto con i risultati appena avrò finito, intanto ancora grazie
  5. Ho risolto con stud.io. Per chi in futuro dovesse averne bisogno, ho postato la mia esperienza in quest'altro topic
  6. steyr

Studio

Mi aggiungo alla discussione perché ho avuto modo di testare bene l'import di file creati in LDD con stud.io e la mia esperienza potrebbe essere di aiuto a qualcuno. Premetto che attualmente vado con la versione 2.0.1. (78) Ho aperto con stud.io un file LDD di quasi 200 pezzi con un unico obiettivo, cioè quello di creare un pacchetto istruzioni più comprensibile di quello offerto da LDD. Sembra che stud.io non riesca a "tradurre" bene LDD. La difficoltà l'ho avuta con quei pezzi che bricklink cataloga come "Hinge" (le cerniere per intenderci). In LDD infatti è possibile piegare questi pezzi fino a farli entrare in contatto con altri, mentre stud.io a quanto pare insiste nel mantenere una distanza che definire "di sicurezza" è riduttivo. Questo naturalmente può cambiare radicalmente le carte in tavola, ed infatti nell'import, stud.io ha omesso dei pezzi. A parte questo la creazione delle istruzioni dal file LDD era incredibilmente laboriosa, così ho preferito tagliare la testa al toro ricreando da zero il modello su stud.io, predisponendo gli step in maniera ottimale per creare poi le istruzioni. In generale quindi le mie impressioni sono state queste: Stud.io ha sicuramente l'enorme vantaggio di lavorare a braccetto con bricklink, integrando al tempo stesso un creatore di istruzioni davvero completo. Per contro è a mio avviso indispensabile, per usarlo, avere una base di conoscenza sui nomi che bricklink assegna alle varie categorie di parti, inoltre sembra letteralmente affogare il computer (eppure si trattava di un modello di "appena" 200 parti).
  7. Ho appena notato l'esistenza di questo nuovo programmino per moccatori. Non l'ho ancora scaricato, ma in teoria la sua funzione sarebbe quella di integrare delle immagini da inserire nelle nostre creazioni come stickers. Mi piacerebbe conoscere il vostro parere. Io personalmente sono un pò contrario agli stickers, mi sembrano una soluzione un pò comoda per ricreare forme e dettagli senza particolare sforzo.
  8. Purtroppo non riesco a farlo funzionare sul mio pc (vecchiotto), Bluerender invece gira una bellezza. Grazie comunque. Grazie D4-N1. Direi che non potendo usare blueprint potrebbe essere la soluzione migliore. Ora ci sto dedicando un pò di tempo ma non riesco ancora a padroneggiarlo a dovere. Qualcuno saprebbe linkarmi qualche bel tutorial (non necessariamente in italiano)? Quelli che ho trovato in giro sono un pò "veloci"
  9. Grazie per la risposta, proverò a smanettare un pò. Se qualcuno dovesse avere altri suggerimenti sono ben accetti.
  10. steyr

BMW 2002 Turbo

Salve a tutti, ho appena terminato la mia 1a moc con LDD, una "bestiolina" degli anni '70 di pura trazione posteriore. Vorrei un vostro giudizio critico, quanto più severo possibile (le critiche sono alla base della crescita, quindi non risparmiatele). Vi allego un paio di foto. Ciao
  11. Salve a tutti. Ho appena terminato 3 moc in stile speed champions con LDD. Ora vista l'inadeguatezza del generatore di istruzioni di LDD, ho cercato qualcosa di meglio. Mi sono imbattuto in blueprint, ma non riesco a farlo andare, forse a causa della mia scheda video obsoleta. Conoscete delle alternative valide e/o avete dei suggerimenti? Un grazie anticipato a chiunque vorrà aiutarmi
  12. steyr

Presentazione Steyr

Salve a tutti mi chiamo Dino (in arte Steyr, ma è una storia lunga ). Ho 38 anni e sono di Manduria (TA). Purtroppo dopo essermi disintossicato dai LEGO in età adolescenziale, il mio amore latente per i mattoncini è riemerso con prepotenza un paio di anni fa, provocando frequenti attacchi di convulsione al mio portafogli il quale impreca ormai in dialetti ancestrali. Scherzi a parte sono ricaduto in questo vortice costruttivo-compulsivo con tutte le scarpe. Ho iniziato rispolverando il mio amore per la linea Technic con il set 8070, ma ora sono in fissa con i modulari e pian pianino o messo su un mio piccolo scorcio di città. Il problema è che ho contagiato anche la mia compagna, e ora (ahimè) ogni volta che mi arriva un nuovo set lo costruisce lei (vai a discutere con una donna...). Sono anche bi-zio, ma sono costretto ad occultare il mio piccolo tesoro, ritrovandomi un nipotame piuttosto vivace . Mi sono iscritto perché è bello discutere ogni tanto delle proprie passioni, e perchè no, anche per condividere qualche dritta. Appena posso inserirò qualche piccola moc che ho fatto (niente di che). Ora vi lascio un paio di foto di me: nella prima potete ammirarmi in tutto il mio splendore quando al carnevale di 3 anni fa mi vestii da Valderrama (giusto per capire che razza di attrezzo sono). Ciao a tutti.
  • Crea nuovo...