Jump to content

steyr

Utente ItLUG
  • Contenuti

    37
  • Registrato il

  • Ultima visita

Su steyr

  • Grado
    Aspirante Costruttore

Informazioni Personali

  • Nome
    Dino
  • Regione
    Puglia
  • Provincia
    Taranto
  • Città
    manduria

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.

  1. steyr

    Chiedo un aiuto

    Sì infatti, allego due foto.
  2. steyr

    Chiedo un aiuto

    Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto fondamentale per una MOC che sto creando (speriamo venga bene ). Il mio problema è questo: Per una parte mobile della MOC in questione, ho risolto infilando un Technic axle 5L all'interno di un Brick 1x1x5, e fin qui tutto bene, finché mi è venuto un dubbio. Il brick con cui ho fatto la prova, è riportato su Bricklink col numero 2453a, ed è un sopravvissuto di quando ero piccolo. Nel dubbio ho fatto la prova con il corrispondente moderno ovvero il 2453b. entrambi sono identici salvo che per un piccolo dettaglio, quello più recente permette l'ingresso a malapena per la punta dell'axle, poco male ho pensato, si usa quello vecchio... solo che di quello vecchio, (il 2453a) esistono 2 versioni, quella con lo stud attraversato da un trattino (quello in mio possesso), ed un altro tipo senza trattino che però non possiedo. L'aiuto che chiedo è quindi questo. Se qualcuno dovesse avere il 2453a senza trattino, potrebbe farmi sapere se è in grado di alloggiare un axle senza difficoltà? Grazie in anticipo
  3. Comunque penso che diversi afol si cimenteranno nel modificare quei due pali della luce.
  4. Mamma mia appena ho visto le prime foto che circolavano sul web, ho pensato subito alle forcelle... le definirei "inconcepibili". Comunque, se staccate, pare siano ottime per la difesa personale.
  5. steyr

    Andy's Hamburger Stand

    E' davvero un bel lavoro complimenti, i volanti come base per gli sgabelli sono un altro tocco di stile
  6. Qualcuno sa qual'è il corriere italiano che prende in carico la spedizione? Grazie
  7. Ahi ahi ahi ahi... Ve ne racconto un'altra, che ai più sarà passata inosservata, molto ma molto "simpatica". Ieri mi sono loggato su Bricklink per vedere se c'era qualche novità, giusto per curiosità sono andato a vedere i feedback delle loro attività su questa pagina Fino a ieri c'erano la bellezza di 3 feedback negativi (per usare un eufemismo) rilasciati nell'ultimo mese. Ora magicamente questi feedback non ci sono più. La cosa è a mio avviso estremamente grave.
  8. Per quel che ho avuto modo di capire, l'evasione degli ordini procede secondo un metodo che definirei quantomeno grottesco... Preparano un set alla volta e lo spediscono a tutti quelli che lo hanno ordinato, poi passano al set successivo e così via. Io che ne ho ordinati 3, dovrei riceverli con 3 spedizioni diverse ( ! ). La spedizione parte con FedEx, poi sembra che arrivi in Svezia da dove viene smistata per i vari paesi europei, infine giunta nel paese di destinazione viene presa in carico da un altro corriere. La tracciabilità è limitata a pochissime informazioni che si possono ottenere qui Uno dei miei 3 pacchetti sembra essere arrivato in Italia, ma non ho idea se e quando arriverà. Naturalmente sottolineo ancora l'assoluta mancanza di comunicazione con Bricklink. Ma la mia esperienza è ancora nel limbo dei corrieri, aspetto ancora un pò per tirare definitivamente le somme.
  9. steyr

    Presentazione: Sidus

    Di quelli da matita blu! Scherzi a parte benvenuto
  10. Grazie, gli ho dato un'occhiata facendo nel frattempo altre ricerche. Sembra che quei warnings servano ad indicare che sui vari siti (Bricklink, Brickowl ecc...) lo stesso pezzo, può essere indicato con codici diversi. Mentre gli errori, vengono segnalati perché rebrickable sembra non riconoscere un determinato pezzo, o un determinato colore. Boh comunque fra un'imprecazione e l'altra ho risolto
  11. Sto per impazzire, è ufficiale. Dunque sto provando ad inserire una MOC su rebrickable, realizzata con Stud.io, tutto bene fino alla creazione della parts list che sto tentando di fare importando direttamente il file di stud.io. Purtroppo rebrickable mi dà degli errori e dei warnings che non riesco a risolvere. Ve ne riporto alcuni Errors: Part bl_973c01 not found (need Quantity 1 Color 15) Warnings: Part 3626bp0c → 3626bpx11 Minifig Head Rebel Trooper, Moustache Thick Flat and Short Eyebrows Print [Blocked Open Stud] (via external system LD map) Part 3815c01 → 970c00 Legs and Hips [Complete Assembly] (via external system LD map) Part 4210a → 4210 Equipment Hose Nozzle Simple (via external system LD map) Ora prendendo come esempio la Minifig Head, nella Moc ne avevo prevista una regolarmente presente su Bricklink nel classico colore giallo, ma chissà perché nell'import su Rebrickable mi dava errore snocciolandomi un bel "not found", così l'ho sostituita con un'altra simile e mi dà comunque un warning che oltretutto non riesco a risolvere. Qualcuno ha idea di come risolvere il problema? Gli sarei estremamente grato. Grazie.
  12. Ok, ma adesso aldilà di tutto, la cosa che mi infastidisce di più è la mancanza di comunucazione che hanno dimostrato. Cioè mi riesce difficile pensare che in quasi 3 settimane non abbiano trovato il tempo per rispondermi, a questo punto l'opzione tipo "Contact us" a cosa servirebbe?
  13. Arrivato oggi l'ordine Pick a Brick, dei set ancora nulla.
  14. Ammettendo la mia ignoranza, mi auguro di non fare questa fine...
  15. Mi sono espresso male, trattasi di una normalissima postepay
×
×
  • Crea nuovo...