Jump to content

steyr

ItLUG Member
  • Content Count

19
  • Last visited

About steyr

• Rank
    Aspirante Costruttore

Personal Information

• Nome
    Dino
  • Regione
    Puglia
  • Provincia
    Taranto
  • Città
    manduria

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

1. Bel lavoro e bell'idea complimenti.
  2. Mah... già non amo gli adesivi, i pezzi fai-da-te poi non riesco proprio a capirli. E' solo un mio punto di vista comunque.
  3. Bella moc, la trovo molto elegante.
  4. steyr

BMW 2002 Turbo

Che bel lavoro che hai fatto. Grazie
  5. Ieri mi era venuto in mente di realizzare questa MOC essendo grande estimatore del film "altrimenti ci arrabbiamo", oggi gironzolando per vedere se qualcuno l'aveva già realizzata mi sono imbattuto in questo progetto Ideas. Per me è assolutamente da panico! Imperdibile. Vi lascio il link nel caso qualcuno di voi volesse supportarlo https://ideas.LEGO.com/projects/007530cc-e466-4ab4-b85d-2728370713af
  6. Benvenuto Alessandro, e auguri per la tua mostra, che possa servire a diffondere il verbo del mattoncino fra i tuoi coetanei
  7. Io personalmente riguardo a questo set sono molto combattuto. Mi spiego, è sicuramente un bel set, un bel prodotto ma tutto mi sa un pò di furbata (per non usare un altro termine che inizia con para...). Ma per questo non mi sento di imputare qualcosa alla LEGO, loro stanno semplicemente cavalcando l'onda di un successo (quello della serie) a mio avviso programmato a tavolino. Insomma oggi si sente sempre più spesso usare parole tipo "vintage", e l'effetto nostalgia degli anni '80 è salito alle stelle (vedete Ready Player One ad esempio). Ora provate obiettivamente ad immaginare Stranger Things in un altro contesto temporale, immaginatela cioè ambientata tipo nel presente, con musiche ed atmosfere relative, cosa resterebbe? Per me un bel minestrone di aria fritta. Invece hanno confezionato una serie che pesca spudoratamente nella cinematografia di quel decennio, a partire dai Goonies. Il risultato lo conosciamo bene e visto il successo, la serie continuerà ad espandersi su tutti i fronti concessi dal merchandising. Vabbè forse sono andato un pò off-topic, ma era per spiegare il mio punto di vista, in quanto per me questo set, ha più un valore di investimento che altro, in altre parole più che un prodotto LEGO, lo vedo come un prodotto Stranger Things.
  8. steyr

BMW 2002 Turbo

Porca paletta, pensavo di ingannarvi con il rendering Vabbè, scherzi a parte questa MOC è parte di un progetto che prevede la realizzazione di altre 8 vetture, una l'ho già realizzata, ma per minimizzare i costi aspetto di completare l'intero pacchetto prima di fare l'ordine su bricklink. E' un periodaccio
  9. steyr

BMW 2002 Turbo

Ok, pensavo di dover sbattere di più invece tutto sommato non è stato poi così complicato. Ho modificato il modello progressivamente sui 3 step che mi avete consigliato (abbassamento cofano, parabrezza largo 6 stud, baule senza slope 2x1). Posto le foto del modello modificato uno step alla volta, naturalmente la 3a foto integra tutte e 3 le modifiche. Che ne pensate? Ad essere sincero io preferisco la 1a quella cioè con il solo cofano abbassato, ma gradirei un vostro giudizio.
  10. steyr

BMW 2002 Turbo

Grazie mille per i suggerimenti, li apprezzo molto. L'idea di abbassare il cofano di un plate è da provare, potrebbe essere un problema il frontale ma per chi crea MOC i problemi sono il pane quotidiano Sul fatto di allargare il parabrezza non sono molto convinto, perché in orgine ero partito proprio da una larghezza 6, ma il modello risultava poi troppo squadrato sul fianco, inoltre essendo in tema speed champions hanno tutti larghezza 4, comunque provvedo a dare un'occhiata in fondo non dovrebbe essere un grosso problema. Per gli slope del baule, idem, nessun problema vediamo cosa salta fuori. Posto un paio di foto con i risultati appena avrò finito, intanto ancora grazie
  11. Ho risolto con stud.io. Per chi in futuro dovesse averne bisogno, ho postato la mia esperienza in quest'altro topic
  12. steyr

Stud.io

Mi aggiungo alla discussione perché ho avuto modo di testare bene l'import di file creati in LDD con stud.io e la mia esperienza potrebbe essere di aiuto a qualcuno. Premetto che attualmente vado con la versione 2.0.1. (78) Ho aperto con stud.io un file LDD di quasi 200 pezzi con un unico obiettivo, cioè quello di creare un pacchetto istruzioni più comprensibile di quello offerto da LDD. Sembra che stud.io non riesca a "tradurre" bene LDD. La difficoltà l'ho avuta con quei pezzi che bricklink cataloga come "Hinge" (le cerniere per intenderci). In LDD infatti è possibile piegare questi pezzi fino a farli entrare in contatto con altri, mentre stud.io a quanto pare insiste nel mantenere una distanza che definire "di sicurezza" è riduttivo. Questo naturalmente può cambiare radicalmente le carte in tavola, ed infatti nell'import, stud.io ha omesso dei pezzi. A parte questo la creazione delle istruzioni dal file LDD era incredibilmente laboriosa, così ho preferito tagliare la testa al toro ricreando da zero il modello su stud.io, predisponendo gli step in maniera ottimale per creare poi le istruzioni. In generale quindi le mie impressioni sono state queste: Stud.io ha sicuramente l'enorme vantaggio di lavorare a braccetto con bricklink, integrando al tempo stesso un creatore di istruzioni davvero completo. Per contro è a mio avviso indispensabile, per usarlo, avere una base di conoscenza sui nomi che bricklink assegna alle varie categorie di parti, inoltre sembra letteralmente affogare il computer (eppure si trattava di un modello di "appena" 200 parti).
  13. Ho appena notato l'esistenza di questo nuovo programmino per moccatori. Non l'ho ancora scaricato, ma in teoria la sua funzione sarebbe quella di integrare delle immagini da inserire nelle nostre creazioni come stickers. Mi piacerebbe conoscere il vostro parere. Io personalmente sono un pò contrario agli stickers, mi sembrano una soluzione un pò comoda per ricreare forme e dettagli senza particolare sforzo.
  14. Purtroppo non riesco a farlo funzionare sul mio pc (vecchiotto), Bluerender invece gira una bellezza. Grazie comunque. Grazie D4-N1. Direi che non potendo usare blueprint potrebbe essere la soluzione migliore. Ora ci sto dedicando un pò di tempo ma non riesco ancora a padroneggiarlo a dovere. Qualcuno saprebbe linkarmi qualche bel tutorial (non necessariamente in italiano)? Quelli che ho trovato in giro sono un pò "veloci"
  • Create New...