Vai al contenuto

Feo Sala

Utente
  • Numero messaggi

    65
  • Registrato

  • Ultima visita

  • Vittorie

    2

L'ultima volta ha vinto il Feo Sala

Feo Sala ha il contenuto con più Mi Piace!

Su Feo Sala

  • Rango
    Giovane Costruttore
  • Compleanno 21/02/1980

Informazioni Personali

  • Nome
    Federico
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Monza e della Brianza
  • Città
    Biassono

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    Technic, Model Team
  1. [MOC] Braceria e Macelleria Fiorentina

    Mi aggiungo anche io ai complimenti. Set veramente molto bello e ricco di particolari. Ho due domande giusto per curiosità. - Per la facciata ti sei inspirato a un edificio in particolare a Firenze ? - Quella sul retro è una porta murata? Perchè la scelta di aggiungere questo particolare ?
  2. Pezzi che si rompono??!! Censimento.

    Sinceramente io non mi preoccupavo più di tanto, anche perché nel mio caso erano pezzi che avevano quasi 30 anni, TRENTA... Pero vedendo il mio 9390 e vedendo le foto dei pezzi che sono stati aggiunti alla lista, anche io come te inizio a preoccuparmi. Speriamo che sia solo stata una mala annata nel periodo 2011/12
  3. Pezzi che si rompono??!! Censimento.

    Tema interessante. Posso aggiungere la mia piccola esperienza di set technic. Anche a me da fastidio vedere pezzi che si rompono senza essere stati sottoposti a particolari stress, tipo i miei denti... :-) Cito solo quelli che mi ricordo a memoria, anche se la mia esperienza contraddice un poco quella di Mirko, visto che per alcuni si tratta di set usciti negli anni 80-90. 8) 2825 - Liftarm 1 x 4 Thin with Stud Connector COLORI CENSITI: YELLOW SET 8862 - Backhoe - 1989 Rotto alla estremita sottile con axle hole. Set tenuto montato per qualche anno e poi smontato. 9) 3482 - Light Gray Wheel with Split Axle hole COLORI CENSITI: LIGHT GREY SET 774 - Universal Building Set - 1980 Questo si è rotto mentre era ancora dentro al pneumatico di gomma. Era conservato dentro la sua scatola. Io ho do la colpa alla pressione della gomma molto alta :-) 10) 6632 - Liftarm 1 x 3 Thin COLORI CENSITI - ORANGE SET 9390 - Mini Tow Truck - 2012 Rotto a una delle due estremità... Montato e smontato un paio di volte e poi tenuto montato per un po'
  4. Segnalazione progetti - LEGO® Ideas

    Mi permetto di segnalare alcuni progetti che hanno catturato la mia attenzione. Capitan Futuro COMET L'astronave di Capitan Futuro, il cartone animato che veniva trasmesso su Italia7 tanto tempo fa. Splendido, splendido nel cielo va, l' F di Futuro sulla sua cintura sta... Chi si ricorda questa sigla ?? Questi sono altri project che avevo supportato tempo fa, e già che ma poi ho visto un nuovo modello e ho pensato di segnalarli sul forum. Cosmic Rhino un APT tipo Alien diverso dal solito genere space. AC Cobra 427 anche se dubito sia nella stessa scala della F40 Torino Architecture manca poco ad arrivare a mille UFO Robot Non ha bisogno di introduzioni.... Tendone Circo Originale. Mai visto uno fatto in LEGO. L'ultima volta che ho segnalato un progetto non è stato scelto, povera Blues Mobile, quindi non credo che questi facciano concorrenza ai modelli dei nostri soci. :-)
  5. Spero di non andare offtopic, ma visto che si tratta di Osservazioni, posto la mia domanda qui. Qualcuno sa quanto influiscono le risposte alle domande nella Final Review di LEGO se produrre o meno un modello? Queste quattro domande per intenderci. Quanto pensi di spendere $10-49 $50-99 $100-199 $200+ Quanti set pensi di comprare 1 2 3-4 5+ A chi piacerebbe Bambini, Teenager, Adulti, Uomini Donne, Tutti Quanto difficile da costruire Facile Medio Difficile A parità di voti, un modello che piace a Tutti, verra scelto a scapito di uno che piace solamente agli adulti?? QUalcuno sa quali sono i criteri di scelta delle Final Review?
  6. Non so se questa storia applichi a questo thread, però credo che in un certo senso, possa andare bene. Qualche anno fa ero in Perù per lavoro e mentre giro in un centro commerciale passo davanti a un negozio di articoli per bambini, prevalentemente carrozzine, culle etc etc, ma sullo sfondo vedo una parete con vari LEGO in mostra. Incuriosito entro e trovo in vendita vari set tra i quali 7990 Cement Mixer 7991 Garbage Truck che non avevo avuto modo di comprare in Italia quando erano usciti. Pur essendo prevalentemente appassionato di techinc il secondo set mi ricordava troppo il 6693 della mia infanzia, con cui avevo giocato fino all'ultimo pezzo, alcuni poi andati perduti, purtroppo... Non avendo internet sul cellulare ma soprattutto spinto dallo sconto sui set e dalla nostalgia compro al volo i due set, non potevo prendere il 7991 e lasciare li il 7990, poverino, suo fratello gli sarebbe mancato. Non ero sicuro della conversione in $ o € pero a occhio mi sembravano un buon affare. Non ricordo il prezzo esatto, ma grande è stata la delusione una volta tornato a casa, al controllare i prezzi su Bricklink, convertendo da Peruvian Nuevo Soles a Dollari a Euro, che forse, questo era uno dei casi dove era meglio lasciarli sullo scaffale.... :-) L'unica consolazione è che adesso sono sul MIO scaffale :-)
  7. Presentazione: Eric Starbuck

    Ciao Federico, Mi sembra che ultimamente i Federico si stiano moltiplicando :-) Saluti da un tuo omonimo e coetaneo. Benvenuto nel forum.
  8. Cattedrale di Santa Maria del Fiore e Battistero

    Mi aggiungo anche io alla lista dei complimenti per questa fantastica MOC. Avendola visitata giusto qualche mese fa mi porta alla memoria tanti ricordi. Anche io ho due domande giusto per la mia curiosità: Immagino il tetto e la cupola siano stati fatti modulari, però le absidi e tribune sono un blocco unico o più parti? Il campanile di Giotto ha le scale e le grate nei vari piani? Spero di veder al più presto foto del modello realizzato.
  9. MOC dal Web - Giugno 2017

    Se non sbaglio quest'anno deve uscire un film sui MiniPony. Se questa MOC rispetta i criteri di LEGO Ideas, magari ce la ritroviamo sugli scaffali come Wall-E http://www.imdb.com/title/tt4131800/ Gli occhi sono la parte che più mi colpisce, si vedono bene da qualunque angolo, meno riuscito invece mi sembra il fulmine arcobaleno sul fianco. Ma immagino sia una caratteristica del personaggio. Quello che non ho capito nelle foto della galleria è la immagine WIP Grid-2 con i triangoli sovraimposti sulla grid. A cosa servono?? Qualcuno me lo potrebbe spiegare, via MP. Grazie.
  10. Novità 2017

    Scrivo su questo thread anche se non sono 100% sicuro. Sul forum non ho trovato nulla, o forse ho cercato io male. Ho appena visto online le recensioni del set 30611, polybag omaggio per Star Wars. https://brickset.com/article/27806/review-30611-r2-d2 Dalle foto mi sembra un po', non so come dire, bulky, cicciottello. Anche i vari commenti online non ne sono entusiasti. Qualcuno ha questo set? Voi cosa ne pensate? Si trova ancora come omaggio o solo via bricklink ?
  11. Duomo di Milano

    Ciao Luca, @Zazza ti faccio i miei complimenti per questa tua realizzazione in scala Architecture del Duomo di Milano che mi piace veramente molto. Grazie per compartirla sul forum. Gli adesivi che hai realizzato mi sembrano il giusto compromesso per rendere al meglio le finestre e decorazioni. Ho solo una domanda, perché hai lasciato la terrazza principale in piano con gli stud a vista? E' perché non esiste in Tan questo slope ? Slope 18 2 x 1 x 2/3 with 4 Slots Spero di vedere presto altri monumenti di Milano nella stessa scala :-) Feo
  12. Il mio set più prezioso in mio possesso è senza ombra di dubbio la Monorotaia spaziale 6990. https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?S=6990-1#T=S&O={} E' stato il set con il quale ho più giocato fino allo sfinimento, con i binari della monorotaia che ancora oggi portano i segni delle ruote dei treni. Addirittura una estate ero andato al mare ed ero disperato per non averlo, e mio padre, che aveva solo due settimane di vacanze, me lo aveva portato per farmi buono, e io lo avevo costruito sotto il letto per poterci giocare sempre. Quanti ricordi. Una versione modificata di questa monorotaia la avevo prestata ad un amico di mio padre per portarla ad una feria di strumenti di misurazione laser in Germania. Il trenino che andava avanti ed indietro con un riflettore prismatico in cima serviva per catturare l'attenzione del pubblico. Da qualche parte devo avere ancora una foto in giro. Ce l'ho ancora in discrete condizioni, mi dispiace solo di aver perso i separatori interni della scatola e la cardboard con il cielo stellato. Non ricordo cosa le fosse successo. https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=161384#T=C&C=7 Qualche anno dopo sono passato ai Technic, e sono rimasto folgorato con il Technic Control Center, 8094. Ma questa è un'altra storia.
  13. Borsa LEGO : oggetto misterioso, info?

    Vado un po' off-topic, però vorrei chiedere informazioni riguardo al cappellino. Immagino sia questo http://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?G=LegoCap11#T=S&O={} Anche io ne ho uno, e come lo zaino di Pirù Brick, l'ho usato fino a consumarlo. Però ricordo di averlo ricevuto con un ordine al Lego Service, assieme a questi adesivi, è possibile ? http://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?G=920150b#T=S&O={} Qualcun'altro può aggiungere qualche info su questo cappellino e adesivi. Voi come ne siete venuti in possesso? Mi consola in parte sapere che non ero l'unico appassionato di Lego con quel cappellino.
  14. Set 'iconici' nella storia LEGO

    Ciao GianCann, Ti scrivo qui i miei set technic favoriti e secondo me iconici. Risposta breve 8880 Supercar Assolutamente da avere! 8480 Space Shuttle Già ce l'hai 8868 Air Tech Claw Rig Terza scelta Tutti set che ancora utilizzavano i beam e non liftarm! Risposta lunga, secondo me dipende molto da cosa ti piace di più, se qualcosa di Statico, motorizzato, storico o Pneumatic Statico 8880 Supercar Assolutamente da avere! 8458 Silver Champion (mi manca :-( ) 8838 Shock Cycle La prima moto moderna 8466 4x4 Off Roader Huge wheels! + le ruote del PowerPuller Technic! Motorizzato 8480 Space Shuttle Già ce l'hai 8094* Control Center 8485 Control Center II * Hai tempi uno dei miei set preferito, più giocato, più tutto, anche se a distanza di anni, secondo me non regge più il confronto con altri set storici. Pneumatic 8862 BackHoe Con le ruote 24 x 43 ! 8868 Air Tech Claw Rig Storico Mi riferisco ai set con le ruote 24x43 e lo sterzo fatto con le turntable 3680 e pochi pezzi, dove le funzioni erano tutto meccanico. Non sono un espero solo cito 853 Auto Chassis 855 Mobile Crane 8859 Tractor 8860 Auto Chassis P.S. per la serie spazio 6990 Monorail Transport System Aspettiamo la recensione del set 4002016 ... :-)
  15. Ciao Gianluca, è proprio un bel set, complimenti per l'acquisto. Come si vede dalla foto lo scartamento è 4stud, pero potresti descrivere meglio i binari? Sembrano essere fatti con i vecchi binari 4.5v e con l'aggiunta di uno sloppino alla fine. Pero non capisco cosa hanno usato per fare i binari della monorotaia ed il suo motore?? Ecco, se posso fare una critica, non mi piace come hanno realizzato il motore della monorotaia, che stona con il resto del set, più alto rispetto all'originale. Anche i supporti del binario, qualunque esso sia, non rimandano molto a quelli originali. http://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=2681&idColor=11#T=C&C=11 e www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=2680#T=C&C=11 Non più in produzione Dovrebbero essere solo due, non quattro e senza quella specie di sotto binario. Anche se inclinati, io personalmente avrei preferito questi supporti. http://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=4476b&idColor=11#T=C&C=11 Che tra l'altro erano presenti nel set della monorotaia 6990. Pero è solo una preferenza personale. Non voglio togliere nulla alla bellezza e all'originalità di questo set natalizio, ma la monorotaia 6990 è uno dei miei set favoriti, e vederla strapazzata così mi lascia un po' deluso... Spero tu possa compartire al più presto altre foto e le istruzioni.
×