Jump to content

Davide1

Utente ItLUG
  • Content Count

20
  • Last visited

About Davide1

• Rank
    Aspirante Costruttore
  • Birthday November 28

Profilo personale

• Nome
    Davide
  • Cognome
    Carmannini
  • Città
    Sesto Fiorentino
  • Provincia
    Firenze
  • Regione
    Toscana
  • Indirizzo email
    davidecarmannini@gmail.com

AFOL Profile

• Set Preferito
    5119
  • Tema Preferito
    Technic, Service Pack, Dacta
  • Temi Collezionati
    Service Pack
  • Costruttori AFOL preferiti
    Mirko Soppelsa, Pawel Sariel Kmiec
  • Designer LEGO preferiti
    Hans Burkhardt Schlomer
  • System o Technic?
    Technic
  • Stud o Tile?
    Stud
  • Slope o BURP?
    Slope

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

1. Nemmeno sotto tortura, piuttosto prendo le scarpe vere, anche se non mi stanno troppo simpatici quelli di Adidas
  2. Credo si tratti della cannoniera Laat ucs, ma non sono sicuro
  3. Avrei un'altra domanda: c'è differenza tra il motore angolare xl spike prime e il motore angolare del camion volvo? Si tratta solo del colore o ci sono diverse caratteristiche?
  4. Concordo, l'automazione del piano, oltre a prendere spazio prezioso per i dettagli interni, non ha alcun senso, quel set è da esposizione e la componente di giocabilità sarebbe dovuta rimanere in secondo piano. Se avessi vuluto suonare avrei preso un pianoforte vero, non di certo un modello LEGO di grande bellezza ma di poca praticità. Comunque sul prezzo non c'è da stupirsi, stiamo dando i numeri, basti pensare al set 42109 che costa meno dei singoli componenti pu. Anche sul goal non c'è da stupirsi, stanno seguendo sempre più la filosofia del consumismo, creando prodotti ch
  5. Ahhhh... Beh, ancora meglio allora!
  6. Per quanto riguarda il planisfero, mi sembra solo un’accozzaglia di colori volta a rappresentare qualcosa che si distacca notevolmente dal LEGO vero e proprio. Inoltre i tile round( li avrei preferiti quadrati) sono piazzati malissimo e a malapena rievocano la linea costiera in un noioso bianco. E comunque è l’idea generale a essere brutta. Per me la LEGO con tutti sti mosaici, caschi di guerre stellari e guanti dell’infinito sta arretrando. In definitiva, buono solo se ti servono tanti tile round per le Moc( a me servono tanti plate round neri e pearl dark gray per una miniera
  7. Infatti! Non ha senso! Fortuna che ho il mitico escavatore bucket wheel fedele ai pf
  8. Bello! Mi ricorda molto le moc di Peter Reid! https://www.flickr.com/photos/legoloverman/albums
  9. Avrei due domande: 1. Perché diamine hanno voluto passare al powered up quando potevano far evolvere gli ottimi pf, non capisco la motivazione di voler essere dipendenti da smartphone/tablet e Bluetooth, che tra 5 anni saranno obsoleti. 2. Perché il motore XL esiste se ha tali caratteristiche ? Ha le stesse caratteristiche del large, torque incluso, solo che è più grosso ed ingombrante, quindi che senso ha usarlo? Il motore XL dei pf era più potente quindi aveva senso, ma qui si tratta solo di dimensioni maggiori, se volevano trovare il modo di far ridere i polli ci sono riuscit
  10. Incredibile! Complimenti
  11. Interessante, hai usato bene le parti per i tentacoli della creatura, inoltre l’idea è ottima. Complimenti
  12. Che dire, ben fatta e decisamente più dettagliata di molte altre che ho visto, bravo! Inoltre la statuetta in alto è un tocco di classe. Non vedo l’ora di osservare il villaggio invernale con le espansioni.
  13. Per la ruota panoramica avevo trovato un video su YouTube che usava un motore medio power functions( non quelli di ultima generazione, quelli che sono stati rimpiazzati dallo smarthub), in caso dovessi trovare il video, te lo potrei mandare se sei interessato.
  14. Grazie per l’informazione, mi dispiace molto per l’accaduto, il problema è che è difficilissimo ripararli dato che sono da molto fuori produzione, inoltre è un incubo aprirli e rimontarli correttamente. Forse si potrebbero rompere dal primo utilizzo, ma se lasciati intatti si preservano? Il misb comunque non lo rivenderò nemmeno a 20 volte il prezzo pagato, sono solo interessato ad averlo come pezzo da collezione. Probabilmente se mi serviranno per le moc ne comprerò di usati, anche perché su bl non si trovano con eccessiva difficoltà, e di altri siti non mi fido molto. Per
  • Create New...