Jump to content

steyr

Utente ItLUG
  • Contenuti

37
  • Registrato il

• Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da steyr

1. steyr

Chiedo un aiuto

Sì infatti, allego due foto.
  2. steyr

Chiedo un aiuto

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto fondamentale per una MOC che sto creando (speriamo venga bene ). Il mio problema è questo: Per una parte mobile della MOC in questione, ho risolto infilando un Technic axle 5L all'interno di un Brick 1x1x5, e fin qui tutto bene, finché mi è venuto un dubbio. Il brick con cui ho fatto la prova, è riportato su Bricklink col numero 2453a, ed è un sopravvissuto di quando ero piccolo. Nel dubbio ho fatto la prova con il corrispondente moderno ovvero il 2453b. entrambi sono identici salvo che per un piccolo dettaglio, quello più recente permette l'ingresso a malapena per la punta dell'axle, poco male ho pensato, si usa quello vecchio... solo che di quello vecchio, (il 2453a) esistono 2 versioni, quella con lo stud attraversato da un trattino (quello in mio possesso), ed un altro tipo senza trattino che però non possiedo. L'aiuto che chiedo è quindi questo. Se qualcuno dovesse avere il 2453a senza trattino, potrebbe farmi sapere se è in grado di alloggiare un axle senza difficoltà? Grazie in anticipo
  3. Comunque penso che diversi afol si cimenteranno nel modificare quei due pali della luce.
  4. Mamma mia appena ho visto le prime foto che circolavano sul web, ho pensato subito alle forcelle... le definirei "inconcepibili". Comunque, se staccate, pare siano ottime per la difesa personale.
  5. steyr

Andy's Hamburger Stand

E' davvero un bel lavoro complimenti, i volanti come base per gli sgabelli sono un altro tocco di stile
  6. Qualcuno sa qual'è il corriere italiano che prende in carico la spedizione? Grazie
  7. Ahi ahi ahi ahi... Ve ne racconto un'altra, che ai più sarà passata inosservata, molto ma molto "simpatica". Ieri mi sono loggato su Bricklink per vedere se c'era qualche novità, giusto per curiosità sono andato a vedere i feedback delle loro attività su questa pagina Fino a ieri c'erano la bellezza di 3 feedback negativi (per usare un eufemismo) rilasciati nell'ultimo mese. Ora magicamente questi feedback non ci sono più. La cosa è a mio avviso estremamente grave.
  8. Per quel che ho avuto modo di capire, l'evasione degli ordini procede secondo un metodo che definirei quantomeno grottesco... Preparano un set alla volta e lo spediscono a tutti quelli che lo hanno ordinato, poi passano al set successivo e così via. Io che ne ho ordinati 3, dovrei riceverli con 3 spedizioni diverse ( ! ). La spedizione parte con FedEx, poi sembra che arrivi in Svezia da dove viene smistata per i vari paesi europei, infine giunta nel paese di destinazione viene presa in carico da un altro corriere. La tracciabilità è limitata a pochissime informazioni che si possono ottenere qui Uno dei miei 3 pacchetti sembra essere arrivato in Italia, ma non ho idea se e quando arriverà. Naturalmente sottolineo ancora l'assoluta mancanza di comunicazione con Bricklink. Ma la mia esperienza è ancora nel limbo dei corrieri, aspetto ancora un pò per tirare definitivamente le somme.
  9. steyr

Presentazione: Sidus

Di quelli da matita blu! Scherzi a parte benvenuto
  10. Grazie, gli ho dato un'occhiata facendo nel frattempo altre ricerche. Sembra che quei warnings servano ad indicare che sui vari siti (Bricklink, Brickowl ecc...) lo stesso pezzo, può essere indicato con codici diversi. Mentre gli errori, vengono segnalati perché rebrickable sembra non riconoscere un determinato pezzo, o un determinato colore. Boh comunque fra un'imprecazione e l'altra ho risolto
  11. Sto per impazzire, è ufficiale. Dunque sto provando ad inserire una MOC su rebrickable, realizzata con Stud.io, tutto bene fino alla creazione della parts list che sto tentando di fare importando direttamente il file di stud.io. Purtroppo rebrickable mi dà degli errori e dei warnings che non riesco a risolvere. Ve ne riporto alcuni Errors: Part bl_973c01 not found (need Quantity 1 Color 15) Warnings: Part 3626bp0c → 3626bpx11 Minifig Head Rebel Trooper, Moustache Thick Flat and Short Eyebrows Print [Blocked Open Stud] (via external system LD map) Part 3815c01 → 970c00 Legs and Hips [Complete Assembly] (via external system LD map) Part 4210a → 4210 Equipment Hose Nozzle Simple (via external system LD map) Ora prendendo come esempio la Minifig Head, nella Moc ne avevo prevista una regolarmente presente su Bricklink nel classico colore giallo, ma chissà perché nell'import su Rebrickable mi dava errore snocciolandomi un bel "not found", così l'ho sostituita con un'altra simile e mi dà comunque un warning che oltretutto non riesco a risolvere. Qualcuno ha idea di come risolvere il problema? Gli sarei estremamente grato. Grazie.
  12. Ok, ma adesso aldilà di tutto, la cosa che mi infastidisce di più è la mancanza di comunucazione che hanno dimostrato. Cioè mi riesce difficile pensare che in quasi 3 settimane non abbiano trovato il tempo per rispondermi, a questo punto l'opzione tipo "Contact us" a cosa servirebbe?
  13. Arrivato oggi l'ordine Pick a Brick, dei set ancora nulla.
  14. Ammettendo la mia ignoranza, mi auguro di non fare questa fine...
  15. Mi sono espresso male, trattasi di una normalissima postepay
  16. Io per il momento posso dire che la mia esperienza è assolutamente negativa, ma andiamo per ordine. A febbraio ho preordinato 3 set, l'hot shot carnival, il camion delle biciclette e la vintage roadster. In mancanza di informazioni precise, ho pensato che mi avrebbero addebitato i soldi il 1° di maggio, termine che coincideva con la scadenza dei preordini e l'inizio delle spedizioni, così il giorno prima ho preventivamente ricaricato la mia carta. Quando ho capito che avrebbero spedito e quindi addebitato in base alla data dell'ordine mi sono detto "io ho ordinato a febbraio, chissà quanti verranno prima di me", così siccome non mi piace tenere i soldi fermi sulla carta per troppo tempo, li ho prelevati pensando che quando il mio ordine fosse stato pronto, BL me ne avrebbe dato comunicazione. Effettivamente così è stato, in data 21 maggio ho ricevuto una mail relativa all'ordine dell'hot shot carnival, nella quale BL mi comunicava che avevo 24 ore per ricaricare la mia carta, altrimenti l'ordine sarebbe stato annullato. Per mia negligenza, (lo ammetto) non ho controllato la mail quotidianamente, e così il giorno 23 trovo la sorpresina, ovvero l'ordine annullato. A questo punto ho provato a contattare BL una prima volta spiegando che non uso tenere i soldi fermi sulla carta, e chiedendo (se possibile) una soluzione. Nessuna risposta. Li ho ricontattati, nessuna risposta, poi mi arriva la comunicazione che l'ordine per il camion delle biciclette è pronto, mi affretto a ricaricare la carta, e l'ordine parte il 1° di giugno, mi forniscono un numero di tracking che se inserito sul sito FedEx mi risulta non valido, il tutto mentre attendo ancora una loro risposta. Alla fine risolvo di acquistare l'hot shot come normale utente, accollandomi le spese di spedizione. Ad oggi quindi la situazione è questa: Il camion non so dove sia, l'ordine per la roadster c'è ancora ma sto ancora aspettando che mi dicano quando è pronto, l'hot shot idem, per il resto non ho avuto più alcuna risposta. Ora ripeto, ammetto la mia negligenza, ma almeno rispondere alle mail credo sia non dico doveroso, ma almeno educato.
  17. Ho ricevuto anch'io la mail, dopo aver ordinato la giostra ufo creator ed il people pack del parco divertimenti. Quindi non credo sia un problema legato a determinati set, forse semplicemente il set ideas in regalo ha fatto gola a molti.
  18. La bisarca potrebbe prendere parecchi punti se fosse in grado di trasportare la corvette 42093 (le proporzioni con l'auto azzurra sembrano essere quelle). Però non capisco il perché della Porsche. A parte il fatto che ormai la 911 l'hanno proposta in tutte le salse, (a questo punto manca quella fatta con i Duplo ) ma questa è stata già proposta in un altro set ed il bianco frigorifero mi provoca amene deflagrazioni intestinali.
  19. steyr

Treno cantiere

Bel lavoro e bell'idea complimenti.
  20. Mah... già non amo gli adesivi, i pezzi fai-da-te poi non riesco proprio a capirli. E' solo un mio punto di vista comunque.
  21. steyr

More butterfly

Bella moc, la trovo molto elegante.
  22. steyr

BMW 2002 Turbo

Che bel lavoro che hai fatto. Grazie
  23. Ieri mi era venuto in mente di realizzare questa MOC essendo grande estimatore del film "altrimenti ci arrabbiamo", oggi gironzolando per vedere se qualcuno l'aveva già realizzata mi sono imbattuto in questo progetto Ideas. Per me è assolutamente da panico! Imperdibile. Vi lascio il link nel caso qualcuno di voi volesse supportarlo https://ideas.LEGO.com/projects/007530cc-e466-4ab4-b85d-2728370713af
  24. Benvenuto Alessandro, e auguri per la tua mostra, che possa servire a diffondere il verbo del mattoncino fra i tuoi coetanei
  25. Io personalmente riguardo a questo set sono molto combattuto. Mi spiego, è sicuramente un bel set, un bel prodotto ma tutto mi sa un pò di furbata (per non usare un altro termine che inizia con para...). Ma per questo non mi sento di imputare qualcosa alla LEGO, loro stanno semplicemente cavalcando l'onda di un successo (quello della serie) a mio avviso programmato a tavolino. Insomma oggi si sente sempre più spesso usare parole tipo "vintage", e l'effetto nostalgia degli anni '80 è salito alle stelle (vedete Ready Player One ad esempio). Ora provate obiettivamente ad immaginare Stranger Things in un altro contesto temporale, immaginatela cioè ambientata tipo nel presente, con musiche ed atmosfere relative, cosa resterebbe? Per me un bel minestrone di aria fritta. Invece hanno confezionato una serie che pesca spudoratamente nella cinematografia di quel decennio, a partire dai Goonies. Il risultato lo conosciamo bene e visto il successo, la serie continuerà ad espandersi su tutti i fronti concessi dal merchandising. Vabbè forse sono andato un pò off-topic, ma era per spiegare il mio punto di vista, in quanto per me questo set, ha più un valore di investimento che altro, in altre parole più che un prodotto LEGO, lo vedo come un prodotto Stranger Things.
  • Crea nuovo...