Jump to content

Nitro_Lori41

Utente ItLUG
  • Contenuti

    18
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    2

L'ultima vittoria di Nitro_Lori41 è stata il giorno 25 Maggio

Nitro_Lori41 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Nitro_Lori41

Informazioni Personali

  • Nome
    Lorenzo
  • Regione
    Emilia-Romagna
  • Provincia
    Ferrara
  • Città
    Ferrara

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    Treni

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.

  1. Vi ringrazio molto per i complimenti. La scelta dei pezzi anni 90 è stata obbligata dal fatto che ne ho una discreta quantità... Di LEGO nuovi ne ho pochissimi e vorrei provare a usare più pezzi possibili prima di comprarne altri. Questa cosa ha pro e contro; da un lato mi limita un po' nella creazione, dall'altro mi obbliga a ingegnarmi con ciò che ho e quindi a scoprire varie tecniche di costruzione.
  2. Avendo una gran quantità di pezzi gialli e sfruttando una moc precedente ( Per ricominciare... Un Badoni senza troppe pretese.) ho deciso di costruire un piccolo treno cantiere composto da locomotiva, piccola tramoggia per la distribuzione della massicciata, carro carico di rotaie , e un mezzo d'opera strada/rotaia. La riproduzione è fantasiosa ma ispirata a mezzi reali. Questa moc è espandibile a piacere, in quanto vi sono una miriade di macchine da cantiere che volendo si possono aggiungere; conto infatti di riuscire a riprodurre una profilatrice Plasser & Theurer SSP 100 SW in una delle sue mille varianti (http://www.bdf.business.t-online.de/schotterpflug/ssp110sw/ssp110sw99.htm#99x001 , una volta entrati nel sito scorrete in basso e vedrete un sacco di questi macchinari).
  3. Nitro_Lori41

    Vagoni FS

    Queste carrozze sono veramente spettacolari! E poi mi fanno tornare alla mente le ore trascorse in stazione da piccolo con mio nonno.
  4. Grazie dei complimenti! E' motorizzata PF ma per farci stare tutto ho dovuto ingegnarmi parecchio. Ah, poi devo confessare un altro peccato... Ho tagliato i tile 1x4 trasparenti per fare i finestrini laterali.
  5. Dopo un lungo periodo di inattività, e vari rifacimenti dovuti a errori di progettazione, vi presento il locomotore da manovra 255. E' completo al 99% in quanto i mancorrenti sono provvisoriamente fatti con del cavo elettrico grigio.
  6. Che bella! Ben riuscita e molto realistica.
  7. Tantissimi complimenti anche da parte mia! Così ho anche scoperto un rotabile che non conoscevo.
  8. Nitro_Lori41

    FS E326-004

    Non facevo visita al forum da un pochino di tempo... e adesso vedo questo splendore! Bellissima riproduzione!
  9. Sono senza parole! Bellissimo, è un capolavoro.
  10. Ehhhh le moto, i Lego mi servon proprio per distrarmi da quel pensiero durante l'inverno Mi sa che soffro di una qualche strana forma di bipolarismo... Moto e treni sono passioni quasi agli opposti.
  11. Che meraviglia! Ti faccio gli applausi, veramente spettacolare.
  12. Grazie mille per i complimenti! Il suggerimento è validissimo, sono solo indeciso se usare i tile 1x4 o 1x3 per rispettare le proporzioni. Intanto vedrò di procurarmeli entrambe, anche perché credo mi servano per costruire il prossimo locomotore che ho in mente...
  13. Se qualcuno ha suggerimenti su come migliorare lo scarico, i suggerimenti e/o critiche sono apprezzate.
  14. Dovete anche sapere che la maggior parte del 60051 alla fine l'ha costruita lei...
×
×
  • Crea nuovo...