steyr Posted September 30, 2019 Report Share Posted September 30, 2019 Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto fondamentale per una MOC che sto creando (speriamo venga bene ). Il mio problema è questo: Per una parte mobile della MOC in questione, ho risolto infilando un Technic axle 5L all'interno di un Brick 1x1x5, e fin qui tutto bene, finché mi è venuto un dubbio. Il brick con cui ho fatto la prova, è riportato su Bricklink col numero 2453a, ed è un sopravvissuto di quando ero piccolo. Nel dubbio ho fatto la prova con il corrispondente moderno ovvero il 2453b. entrambi sono identici salvo che per un piccolo dettaglio, quello più recente permette l'ingresso a malapena per la punta dell'axle, poco male ho pensato, si usa quello vecchio... solo che di quello vecchio, (il 2453a) esistono 2 versioni, quella con lo stud attraversato da un trattino (quello in mio possesso), ed un altro tipo senza trattino che però non possiedo. L'aiuto che chiedo è quindi questo. Se qualcuno dovesse avere il 2453a senza trattino, potrebbe farmi sapere se è in grado di alloggiare un axle senza difficoltà? Grazie in anticipo AirMauro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted September 30, 2019 Report Share Posted September 30, 2019 Ciao Steyr, onestamente io ho delle versioni dove il trattino è diviso in due. Un Axle comunque non entra nel foro dello stud Ma sei sicuro? Puoi fare una foto dell'accoppiamento che hai fatto con il tuo brick vecchio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cborella Posted September 30, 2019 Report Share Posted September 30, 2019 (edited) Credo intenda che ha infilato l’axle nella base del brick 1x1 Edited September 30, 2019 by cborella Link to comment Share on other sites More sharing options...
steyr Posted September 30, 2019 Author Report Share Posted September 30, 2019 1 ora fa, cborella ha scritto: Credo intenda che ha infilato l’axle nella base del brick 1x1 Sì infatti, allego due foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted October 5, 2019 Report Share Posted October 5, 2019 Nei miei entrano perfettamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts