Jump to content

Matteo1130

Utente ItLUG
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Matteo1130

  1. Si ho preso il treno passeggeri per avere un kit iniziale
  2. In pratica il problema sarebbe una instabilità in rettilineo? Tecnicamente sarebbe possibile congiungere i due mozzi in maniera custom?
  3. Grazie davvero, utilissimo!
  4. Capito. Quindi idealmente per un mezzo 6 wide sarebbe sufficiente 1 motore (2 se il convoglio si allunga). Il 60197 mi è arrivato giusto oggi, se sono fortunato domenica riesco ad assemblarlo e comincio a farmi un’idea. Il locomotore e652 continua ad intrigarmi per via delle linee semplici e decise.. il carrello centrale al limite lo lascerò folle.. EDIT: ovviamente grazie mille per i suggerimenti! Ne terrò conto
  5. Ciao a tutti! Mi piacerebbe dedicarmi alla mia prima MOC locomotiva. Sotto le feste ho trovato un 60197 d’occasione, per rompere il ghiaccio col mondo dei treni LEGO. In teoria avrei voluto conservare binari e carrozze, per cannibalizzare la locomotiva... in pratica ho toppato alla grande Mi sono reso conto che per il progetto che ho in mente avro bisogno di 3 carrelli motorizzati sul locomotore e con il sistema power up la cosa non sembra possibile. Con i connettori impilabili power function potrei risolvere il problema, ma non li ho mai usati!! Vorrei capire se il vano batteria 59510 ha le stesse potenzialita del 87513 (che costa decisamente meno!!) e se le basi train motor sono sovrapponibili ai motori m, l o xl con un una base gearbox customizzata. In pratica vorrei cominciare a progettare un e652 con trazione su 6 assi. So che c’è il rischio di deragliamento usando 3 carrelli, ma risolvere il problema è parte del divertimento (e ho una mezza idea di come fare). Grazie dell’attenzione!!
  6. Ciao!! Io mi servo su bricklink ormai da anni (che credo sia stato acquisito recentemente dalla the LEGO group), oppure col servizio “pick a brick” su LEGO.com, che mi è sempre sembrato però meno fornito e piu costoso. Per le partlist e i pdf dei set LEGO puoi servirti sia del portale ufficiale della LEGO, che di peeron, che di molteplici scans sulla rete. Istruzioni custom ne trovi piu o meno da ogni fonte, a me piace provare a chiederle a chi fa un moc particolarmente bello, non per riprodurlo, ma per carpirne le tecniche costruttive!
  7. Ciao, complimenti per lo splendido lavoro! Ne approfitto per un consiglio! Credi sia possibile svincolare i treni di rotolamento dai bordi della carrozzeria senza causare deragliamenti? Sto provando a mettere su carta le idee per la mia prima locomotiva.. pensavo proprio ad una e444 o una e444R. Ho provato a fare qualche proporzione, per via della larghezza di circa 3 metri e la lunghezza di circa 17.. considerando i 6 stud di larghezza dovrei riportarla a circa 34 in lunghezza. Oppure conviene andare un po’ ad occhio?
  8. Incredibile livello di dettaglio su 6 stud di larghezza! Vorrei anche io dedicarmi al moc su rotaia, ma non ho davvero idea di dove iniziare a mettere le mani. Avrei una domanda sulla parte tecnica: non ho mai costruito nulla di dinamico, quali sono gli elementi necessari per mettere una locomotiva in movimento senza elettrificare i binari? Pensavo di partire dalla parte tecnica e costruirci intorno..
  9. Ciao a tutti, sono appassionato di LEGO da sempre, per lo piu fruitore dei sets ufficiali. Non ho mai preso in considerazione i LEGO “dalla realtà”, motorizzati o con funzioni particolari, ne mi sono mai dedicato alla costruzione di moc di particolare complessità. Nell’ultimo periodo non so cosa mi sia successo, ma mi ha preso la voglia di costruire delle locomotive elettriche italiane! Spero di trovare su questo forum ispirazioni e consigli.. Intanto Buone Feste a tutti!
×
×
  • Create New...