Jump to content

Simone85SP

Utente ItLUG
  • Contenuti

7
  • Registrato il

• Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da Simone85SP

1. Simone85SP

Studio

Non so quanto vi interessi ma sono riuscito a risolvere totalmente il problema che non dipendeva assolutamente nè da Studio nè dai server di Bricklink. Come avevo supposto il problema era dato da un driver del vecchio firewall che era rimasto installato nel sistema e non era stato rimosso con la procedura di disinstallazione (l'avevo disinstallato circa un anno fa). Se in futuro dovesse capitare a qualcun altro, il firewall che mi creava il problema era Comodo ed sono riuscito a risolvere disinstallando direttamente dalle proprietà della scheda di rete il "Comodo Internet Security Firewall Driver" ancora presente nell'elenco degli elementi utilizzati dalla connessione. Logicamente, essendo stato disinstallato, l'elemento che ho citato sopra non è più presente nell'elenco presente nell'immagine. Spero possa essere di aiuto a qualcuno. Grazie comunque a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi.
  2. Simone85SP

Studio

Aggiornamento. Ho provato ad installare la versione a 32 bit ma permangono sempre le solite problematiche, non riesco ad accedere al mio account Bricklink, non riesco a visualizzare come disponibile nessun pezzo con nessun tipo di colore e non mi appare il prezzo dei singoli pezzi. Ho pensato anche ad un problema di firewall ed ho provato ad aggiungere Studio nella lista dei programmi autorizzati, ma non è cambiato nulla.
  3. Simone85SP

Studio

Ho installato quella a 64 bit. Proverò allora a fare questa prova. Appena fatto vi aggiorno sul risultato. Grazie mille.
  4. Simone85SP

Studio

Grazie, proverò. Speravo che qualcuno potesse aver avuto lo stesso tipo di problema.
  5. Simone85SP

Studio

Ho Windows 7.
  6. Simone85SP

Studio

Grazie mille per la risposta, anche se parziale. Le varie cose potrebbero essere collegate oppure non c'entrano nulla tra di loro?
  7. Simone85SP

Studio

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Io ho scaricato e installato Studio però ho alcuni problemi. Se nella palette attivo la spunta per nascondere i colori non disponibili praticamente nessun pezzo risulta disponibile per nessun tipo di colore e quando li vado ad inserire nel progetto per qualsiasi pezzo appare il punto esclamativo a fianco ad esso nella step list. Allo stesso modo non riesco a vedere il prezzo dei vari pezzi (non essendo logicamente disponibili per il programma...). Per non farmi mancare nulla quando provo a fare l'accesso a bricklink da Studio mi restituisce questo messaggio di errore "Mainternance Time: Login to Bricklink is temporary unavailable due to server mainternace. Please try it later." C'è qualche problema sui server Bricklink oppure il problema è solo mio? Preciso che sono naturalmente connesso ad internet e tramite browser accedo regolarmente a Bricklink. Ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi con questi problemi.
  • Crea nuovo...