Jump to content

FranzPlus

Utente ItLUG
  • Contenuti

38
  • Registrato il

• Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da FranzPlus

1. Concordo. Ninjago è ancora attivo e sicuramente è ancora una fetta importante del mercato ma, personalmente salverei solo qualche minifigures presente nelle serie collezionabili dedicate e gli ultimi edifici modulari tipo il 70620. Il set 70751 trovo che esteticamente sia molto valido ma non approvo assolutamente la scelta LEGO di lasciare la parte posteriore aperta perchè, se da un lato permette un ottima giocabilità, dall'altra limita la bellezza estetica della costruzione per la sua incompletezza. D'altrocanto credo che sia una serie troppo disequilibrata dal punto di vista dei colori perchè troppo vivace e un po pacchiana o forse semplicemente perchè è pensata per un pubblico più giovane. Chiudo il fuori tema
  2. Vederle ora quelle minifigures mi fanno un po di nostalgia, anche se abbastanza rozze e con la testa un po sproporzionata ricordo ancora con piacere l'emozione di trovarle in una sorpresa o scambiarle con gli amici. La versione più moderna dei fabuland è stata rappresentata secondo me dal tema ormai inattivo di LEGO Chima.
  3. Me li ricordo quand'ero bambino e mi pare che le minifigures si potesero trovare in regalo nei preparati solubili per il latte tipo orzoro. (Parliamo degli anni ottanta)
  4. Adoro i set Creator 3 in 1 perchè offrono numerose opzioni di gioco. A differenza di molti artisti che improvvisano e creano secondo l'estro, io ogni tanto studio le istruzioni e provo a rielaborarle. Si perchè anche creare con i mattoncini è una forma d'arte ed è un dono. Io non sono un artista, (non so disegnare e senso estetico ne ho poco) ma progettare mi rilassa. Qualche anno fa leggevo le istruzioni del Camion Rimorchiatore presente nel set 10244 e da li è nata l'idea di sviluppare un progetto 6 in 1. Propongo sei diverse alternative di costruzione con difficoltà decrescente. Questo set è composto da 653 mattoni e per la sua realizzazione ho usato LDD e Studio. Ed ora facciamo le cose per bene e presentiamo questo lavoro come farebbe LEGO sulle confezioni dedicate a questa linea o sui siti dedicati. "Questo set offe prestazioni spettacolari. Scarica l'elicottero e la moto per iniziare le tue avventure. La parte anteriore dell'elicottero si separa in una moto d'acqua. Il camion principale ha una cabina di guida dettagliata completa di letto e TV. Questo modello 6 in 1 viene ricostruito in un Trattore Stradale o in due Auto da corsa o in Idrovolante o in una potente Hot Rod ed infine in un Motoscafo. Lasciati trasportare dall'immaginazione e costruisci questi modelli realistici. Sono incluse due minifigures" 1) Camion trasporto elicottero (653 mattoni) 2) Motrice (239 mattoni) 3) Auto da corsa (218 mattoni) 4) Idrovolante (140 mattoni) 5) Hot Rod (124 mattoni) 6) Motoscafo (76 mattoni) Buon divertimento e buona esplorazione Tornando alla realtà, ecco presentato il modello se qualcuno ha piacere di scrivere le criticità su questa proposta è il benvenuto. Grazie per l'attenzione, al prossimo Set
  5. Certo quello è vero. Normalmente per questione di abitudine utilizzo LDD per costruire una bozza mentre per il Render e le rifiniture utilizzo Studio. Mi sono accorto che pezzi vecchi presenti su LDD in Studio non ci sono salvo poi doverli aggiungere in manuale dal catalogo LDraw. Mi è successo ad esempio con il pezzo abbastanza recente del 2016 il 6153507 che ho dovuto caricare su Part Designer e poi importare su Stud.io. Se sto andando fuori tema chiudo e mi scuso per l'offtopic.
  6. Ok. Quindi alcune tecniche avanzate non sono riusciti ad implementarle via Software. L'unica alternativa rimane provarle nella realtà ma è un difetto che spero riescano ad implementare su Studio. Personalmente preferivo LDD ma ahime non è stato più aggiornato. Grazie per l'informazione
  7. Interessante. Stavo iniziando a visitare i temi in questo forum quando mi sono imbattuto nel tuo video. Intervengo con una domanda perchè sono un nuovo membro e sono interessato ad imparare tecniche costruttive alternative. Utilizzando i software come LDD e Studio riesco a simulare ciò che nella realtà riesco a fare fisicamente con i mattoncini come in questo caso?
  8. Da qualche anno colleziono minifigures LEGO, praticamente ho tutte le serie tranne quelle dedicate ai Simpson, a Batman ed agli eroi della Dc. Marvel è un tema attivo e proficuo nel mondo LEGO ma nonostante ciò non ci sono serie collezionabili di questi super eroi. Personalmente ho acquistato negli anni i singoli personaggi presenti nei vari Set ma devo dire che LEGO potrebbe avere numerose possibilità di vendita su questo tema ma si limita a produrre solo Set relativi ai Film di successo del MCU. Ho pensato sarebbe interessante vedere altri X-Men oltre a Wolverine, Ciclope e Tempesta oppure nonostante un film e una serie Netflix dedicata a Daredevil, minifigures su di esso non sono state create. Ecco allora l'idea da amante dei protagonisti Marvel di immaginare come risulterebbero le minifigures relative. Peraltro in rete ci sono molte decal disponibili fatte da appassionati e le immagini tratte dai videogiochi ufficiali mi hanno aiutato nell'impresa. Presento in questo spazio la mia interpretazione, realizzata grazie all'ausilio di Software come Studio e Part Designer. 1) Stan Lee 2) Silver Surfer 3) Black Cat 4) Shocker 5) Daredevil 6) Elecktra 7) Bulseye 8 Sentry 9) Punisher 10) Moonknight 11) Gambit 12) Professor X 13) Beast 14) Angel 15) Mistica 16) Sabretooth
  9. Grazie per l'informazione. Ora comincio un Topic sulle Minifigures marvel.
  10. Ora cerco uno spazio nel quale cominciare a presentare qualche mia costruzione. Non capisco solo se posso pubblicarli in questo spazio oppure nell'area dedicata alle Moc. Qualcuno può consigliarmi? Grazie
  11. Grazie, per l'incoraggiamento. Mi piace rielaborare i Set di Costruzioni della linea Creator 3 in 1 e i Modulari della linea Expert. Trovo che soprattutto i primi modulari per collezionisti, fossero molto belli esternamente ma completamente spogli all'interno. Penso che LEGO dovrebbe riaggiornarli soprattutto i primi set come il famoso Corner Cafe.
  12. Grazie. Si esatto, ho utilizzato Stud.io e Part Designer per crearle. Alcuni personaggi come X-Men e Daredevil sono già abbastanza famosi ma ho pensato di crearne di inediti come Sentry e MoonKnight.
  13. Ciao a tutti gli appasionati italiani LEGO, sono FranzPlus, lavoro come tecnico di laboratorio biomedico in un ospedale della regione Piemonte e nel tempo libero da circa 5 anni mi dedico alle costruzioni con i famosi mattoncini. I miei temi preferiti che peraltro colleziono sono Star Wars, Collectable Minifigures, Creator 3 in 1 e la Linea Expert dei Modulari. Proprio ispirandomi agli ultimi due temi che ho citato, proporrò in questa piattaforma dei progetti che spero possano essere apprezzati dalla comunità. Citando le Minifigures collezionabili spero che un giorno LEGO dedichi alla Marvel la stessa attenzione che ha dedicato per la DC. A tale proposito presento la mia idea di personaggi Inediti Marvel. Ma eventualmente ne parlerò in un Post dedicato. Grazie per l'attenzione.
  • Crea nuovo...