Jump to content

Giacinto Consiglio

Utente ItLUG
  • Contenuti

64
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

15

Tutto il contenuto inserito da Giacinto Consiglio

1. Come promesso, vi presento anche quest'altra mia opera. Si tratta di un semplice arco trionfale modulare costruito con 1237 pezzi. Spero vi piaccia!! Più informazioni QUI
  2. Ciao a tutti! Oggi ho fatto qualche foto decente delle mie realizzazioni e ne approfitto per presentarvele. La prima è la farmacia e biblioteca in stile veneziano, la mia prima MOC in assoluto costruita tra l'estate e l'autunno dello scorso anno. Non ho incluso alcuna minifigure, anche se qualche giorno fa le ho finalmente ordinate insieme ad un altro mega progetto che fra non molto vi presenterò. Contiene 3008 pezzi. Non esitate ad esprimere il vostro giudizio!! RETRO PIANO TERRA-FARMACIA PRIMO PIANO-BIBLIOTECA TOILETTE PICCOLO LOGGIATO Scusate per le foto pietose, ma sono davvero impedito con il cellulare
  3. Grazie a tutti! Rispondo a qualche domanda...allora il tetto non può essere staccato, la cupola, invece, insieme al tamburo, é rimovibile. Le absidi sono collegate al resto della struttura ma le cupolette delle absidi possono essere staccate, anche se non sarebbe tanto facile. Le tribune sono invece attaccate al tamburo. Il campanile invece é vuoto dentro... Ancora grazie di cuore a tutti!
  4. Grazie a tutti! Eh sì, le cupole sono state piuttosto complesse
  5. Complimenti davvero!!!
  6. Bene...allora tutto è cominciato nel lontano dicembre 2009, quando ho ricevuto il mio primo set il 6243 Brickbeard's Bounty. E' un bel set, ancora in ottime condizioni. Proseguì poi con la linea city, concentrandomi soprattutto sui set aeroportuali. Passavano mesi e i grandi set come Cafè Corner, Green Grocer, Taj Mahal, Torre Eiffel e compagnia bella venivano ritirati uno dopo l'altro. La svolta si ebbe con Grand Emporium e Tower Bridge, i miei primi set della Creator Expert. Dal 2011 in poi ho collezionato tutti i modulari in produzione ma, ad un certo punto, qualcosa mancava. Certo, i grandi set che mi ero fatto scappare!! Cominciò così un periodo di permanente ossessione per il recupero dei primi modulari e dei monumenti. Nel 2014 ho finalmente completato la collezione di modulari e anche la Torre Eiffel era diventata mia. Negli ultimi due anni poi le pazzie peggiori: Statua della Libertà (un trionfo di Sand Green del 2000) e Taj Mahal quest'anno, comprato ingiallito, sbiancato dopo un mese di torture, e ora, magicamente, nuovamente giallo...Dal 2015 ho iniziato la costruzione di un diorama cittadino che è stato appena ampliato (appena posso posto le foto) e, dal 2016, ho realizzato le mie prime MOC: un modulare in stile veneziano, un arco, una fontana e, fra poco, terminerò il museo di storia. Il mio sogno è diventare LEGO designer. Finito!!
  7. Solo l'esterno Sono circa 14000 pezzi
  8. Ciao a tutti! Dopo più di 3 anni dal mio primo messaggio, finalmente ho avuto modo di entrare attivamente a far parte della vostra community. Per iniziare, vi morrei mostrare una delle mie ultime MOC, cioè il complesso fiorentino della Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Spero vi piaccia!!
  9. Ciao a tutti, mi chiamo Giacinto Consiglio (Gigimodular) e sono nuovo nel forum. Mi piace un sacco la lego!!
  • Crea nuovo...