Jump to content

GianCann

Utente ItLUG
  • Contenuti

6578
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

552

Tutto il contenuto inserito da GianCann

1. Ecco alcuni esempi di acquisizioni multiple fatte dagli altri beta tester
  2. Come potete immaginare, in questi giorni io non ho potuto proseguire i miei test su PIQABRICK perché impegnato con BiFF. Da domani riprenderò a "giocare" con lo scanner/db e a riportarvi le mie personali impressioni/osservazioni sul prodotto. Nel frattempo, @Stefano_Berti & Co. sono andati avanti con lo sviluppo della piattaforma aggiungendo due funzionalità che semplificano l'attività di gestione dell'acquisizione di nuove immagini e di quelle già esistenti. Nello specifico, ora è possibile acquisire più "scatti" in sequenza dello stesso pezzo (per poterlo fotografare con angolature/posizioni differenti) e poi salvarle con una sola azione: E, conseguentemente, hanno aggiunto la possibilità di eliminare alcuni degli scatti effettuati (perché sfuocati o venuti generalmente male): Vi rammento, infatti, che ad un elemento possono essere associate molteplici immagini che, nel loro insieme, consentono di "migliorare" il funzionamento dell'algoritmo di comparazione, ottenendo risultati sempre più precisi. Ovviamente, come spiegato durante il workshop tenutosi a BiFF, a regime tutti gli utenti potranno contribuire al popolamento/gestione del database, ma ci sarà un gruppo di utenti "validatori" che approveranno l'aggiunta e/o la cancellazione di foto associate ad uno specifico elemento, da parte degli utenti standard.
  3. COMPLIMENTI Ora ci vuole un nuovo hashtag: #sandrocelhaifatta
  4. Quoto in pieno. Ho riletto 5 volte il documento di "presentazione", perché convinto di aver saltato qualche pezzo in cui dettagliavano meglio le caratteristiche di questo SBrick3. In sostanza, c'è solo "dammi i soldi, perché ho idea f**a in mente".
  5. Non sono riuscito a trovare nessuna informazione tecnica aggiuntiva al di là di quel pochissimo che c'è scritto sul PDF di lancio della campagna di investimento. Sinceramente, per quello che hanno fatto finora, sarei tentato di finanziarli, ma i commenti sulla pagina Facebook e le mancate risposte (a distanza di giorni) a diverse domande mi lasciano perplesso. @Pix tu cos'altro hai trovato?
  6. @sdrnet, secondo me già entro questa sera entrerai a fare parte del 10K Club Member -20 voti ai 10.000
  7. Ecco la prima gallery fotografica, a cura di @Laz ItLUG Partecipa a Bricks in Florence Festival 2019
  8. Altra notizia, dalla pagina delle novità su Kickstarter: Piqabrick will exhibit at CES 2020 GETCOO, 11 novembre 2019 We are so proud to communicate that Piqabrick will exhibit at CES 2020! Piqabrick has been selected by ICE, the Italian Trade and Investment Agency, to represent Italy at the famous showcase of the most significant consumer technologies. Owned and produced by the Consumer Technology Association (CTA)®, CES attracts the world's business leaders, pioneering thinkers and all those who thrive on the business of consumer technologies. The great event will take place from 7th January to 10th January 2020 in Las Vegas, Nevada.
  9. Ieri, tra le centinaia di notifiche relative alla pagina Facebook di ToscanaBricks ne arriva una "speciale": Non era mai capito che la pagina Facebook ufficiale LEGO mettesse un "like" ad uno dei nostri post, nonostante i tag/le menzioni (quasi sempre presenti) alla stessa. Il post oggetto del like è questo: A quanto pare, quindi, anche al social media manager di LEGO (Italia) piace PIQABRICK Sono stato molto contento della presenza a BiFF di @Stefano_Berti e di suo fratello Claudio. Il loro stand ha attirato l'attenzione di molti visitatori e soprattutto degli AFOL.
  10. Infatti, un bel +83 voti nelle ultime 24 ore.
  11. Io, Nico @ZioTitanok e Fabio @Fabbbbbricks ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato a BiFF2019. Come lo scorso anno, abbiamo cercato di mettere in piedi un evento per mostrare la nostra passione al grande pubblico, ma al tempo stesso un evento AFOL con spazi riservati, sessioni divulgative e attività riservate agli espositori e soci ItLUG. Il fatto che BiFF sia stato l'evento in cui, parallelamente, si sono anche (nuovamente) festeggiati i 20 anni di ItLUG, ha reso tutto più fantastico. Grazie a tutti gli espositori e ai soci ItLUG che hanno contribuito all'ottimale riuscita di questo weekend AFOL. Un grazie anche al direttivo di ItLUG che ha sostenuto l'iniziativa e i cui membri presenti sono stati attivissimi nel dare una mano in ogni momento. GRAZIE A TUTTI!
  12. La raccolta fondi per Fairy Bricks, dove si sono alternati a dare una mano moltissimi espositori. Per ammissione di Kev, quello ottenuto a BiFF2019 è stato l'incasso della pesca di beneficenza più alto di SEMPRE, da quando esiste Fairy Brick. Ne siamo molto contenti, e grazie al supporto delle migliaia di visitatori, Fairy Bricks ha nuovi fondi per proseguire la sua attività benefica in giro per l'Europa, anche con il supporto dei LUG. In questa foto, Kev e l'ambassador di ToscanaBricks, @ZioTitanok, si rilassano alcuni minuti al di fuori del teatro, commentando il successo di questa iniziativa!
  13. Lo speech di Andrea @Norton74 Lattanzio:
  14. Lo speech di Mirko Soppelsa: 
  15. Lo speech di Francesco @Laz Spreafico sul Brick 2 x 4 (È stato il primo speech della giornata di sabato e mi spiace per non aver fatto qualche foto "panoramica" della sala, ma vi assicuro che era piena di AFOL interessati!)
  16. Era prevedibile che sarebbe stata dura raggiungere i 10.000 voti entro la chiusura di BiFF 2019, per festeggiare insieme a Sandro, ma ci abbiamo provato I festeggiamenti sono rimandati solo di qualche giorno... A prescindere da tutto, è stato bello avere nuovamente lo Chalet a Firenze, dove fu esposto già nel 2017, pochi giorni dopo la sua presentazione su LEGO Ideas. Oggi, a distanza di due anni, è a pochi giorni dal suo ingresso nella fase di review... #sandrocelapuoifare
  17. Uno dei vari "gift" ricevuti dagli espositori e soci ItLUG che hanno partecipato a BiFF. Un'idea di @Fabbbbbricks, come sempre eccellente: "La tavola degli elementi (LEGO)" (poster 60x40)
  18. Il layout del diorama City di @Luca91
  19. Alcuni dei commenti di Huw Millington (CEO di Brickset), presente a BiFF2019
  20. Report delle ultime 24h (più o meno) +77 (9.717)
  21. Mentre il pubblico visita la mostra, una parte degli espositori si cimenta con il Parts Festival di New Elementary
  22. La mascotte di BiFF2019 (e sullo sfondo, due degli espositori: @apollo e @Micky)
  23. In diretta da BiFF2019, insieme a @sdrnet, monitoriamo costantemente la situazione. Da questo momento, inizia il countdown da -300
  • Crea nuovo...