-
Contenuti
6578 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
552
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da GianCann
-
Il video dell'intero diorama, con lo zoom sui molti particolari.
-
Vi segnalo questa finestra ad arco L'autore (Andreas Lenander) precisa che alla base dell'arco c'è un plate 1x1, che io ho evidenziato in questa immagine:
-
-
-
LEGO Control+ (Powered Up family)
GianCann ha risposto al topic di GianCann in Automazione, Illuminazione e Programmazione
@cborella l'avevo fatto notare già a suo tempo, quando installai la prima versione dell'App Powered Up. È un "problema" dovuto all'architettura del sistema Android, dalla versione 6.0 Per gli sviluppatori Android non è un problema ma una nuova necessità/caratteristica del sistema. Bluetooth permissions In order to use Bluetooth features in your application, you must declare two permissions. The first of these is BLUETOOTH. You need this permission to perform any Bluetooth communication, such as requesting a connection, accepting a connection, and transferring data. The other permission that you must declare is either ACCESS_COARSE_LOCATION or ACCESS_FINE_LOCATION. A location permission is required because Bluetooth scans can be used to gather information about the location of the user. This information may come from the user's own devices, as well as Bluetooth beacons in use at locations such as shops and transit facilities. Questo è quanto indica la documentazione ufficiale di Android. Fino a novembre 2018 circa, era possibile bypassare la necessità di geolocalizzare, dichiarando che l'App dovesse funzionare con un SDK inferiore rispetto a quello di Android 6.0 (la esempio, la versione 22) Successivamente a tale data, per pubblicare una nuova App sul Play Store, Google ha modificato i requisiti minimi che deve possedere un'App tra cui l'utilizzo di un SDK non inferiore a quello di Android 6.0 -
GianCann ha risposto al topic di GianCann in Automazione, Illuminazione e Programmazione
-
È stata rilasciata l'App per in Control+ Potete scaricarla da qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.LEGO.technic.controlplus La sto scaricando, anche se non potrò testarla prima di qualche giorno... Controlla i tuoi modelli LEGO® Technic™ con precisione altamente realistica. La tua esperienza LEGO® Technic™ può diventare ancora più realistica: • Ottieni esperienze uniche ed esclusive appositamente progettate per ciascun modello LEGO® Technic™ Control+. • Guida e aziona i tuoi modelli con dettagli altamente realistici grazie alla modalità di controllo Multi-funzione. • Prova opzioni di controllo alternative con lo schermo One-touch. • Metti alla prova le tue abilità di guida, completa le sfide, sblocca i badge e accendi la tua immaginazione con video in modalità Challenges e Achievements. • Divertiti con fantastici effetti sonori, autentici comandi, feedback con i dati in tempo reale e con caratteristiche e realistiche funzioni. Connetti il tuo Fuoristrada X-treme 4x4 LEGO® Technic™ (42099) e: • Guida avanti e indietro, sterza, accelera, frena e attraversa ostacoli, ottieni in tempo reale i registri di velocità, log dell’inclinazione, della velocità e altro ancora sulla schermata di controllo multifunzione. • Traccia un percorso con il dito sullo schermo One-touch e osserva il tuo modello seguirlo con grandissima precisione. • Metti alla prova le tue abilità di guida e sblocca badge in modalità Challenges & Achievements. Il tuo dispositivo è compatibile? Visita LEGO.com/devicecheck per controllare se il tuo device è compatibile. Chiedi il permesso ai tuoi genitori prima di andare online. Il set Fuoristrada X-treme 4x4 LEGO® Technic™ (42099) è venduto separatamente. Per il supporto APP LEGO, contattare il Servizio consumatori. Per i dettagli di contatto, visitare http://service.LEGO.com/contactus Se si scarica questaAPP, si accettano l’informativa sulla privacy e i termini di utilizzo delle APP LEGO. Ulteriori informazioni su http://aboutus.LEGO.com/legal-notice/Privacy-Policy e http://aboutus.LEGO.com/en-us/legal-notice/terms-of-use-for-apps LEGO e il logo LEGO sono marchi di LEGO Group. ©2019 The LEGO Group. -
Stranamente @AirMauro non ha (ancora) commentato questo topic... Nel frattempo, oggi ho visto circolare su Facebook questa immagine (non conosco la fonte originale): In realtà il tema "Space" è stato trattato da TLG ben prima del '79. Questo set, ad esempio, è del 1975, quando ancora non esistevano le attuali minifigure: Certo, non si può paragonare ai dettagli dell'attuale Lunar Lander, ma quanto a fascino non ha rivali... E che dire, di questo razzo del ben più lontano 1964?
-
Una cosa veramente geniale...
-
In ogni nuovo set, vediamo l'introduzione di nuovi pezzi sempre più specifici per raggiungere alcuni dettagli a volte, secondo il mio personale parere, anche inutili. Allo stesso tempo, a distanza di molti anni dalla mia uscita dalla dark age, non ho visto far nulla di così "rivoluzionario" per il settore treni (sperano che le scelte nel set Hidden Side che abbiamo commentato in questi giorni, non siano effettivamente riversate anche sui futuri set dei treni). Possibile che TLG ignori le lacune del settore AFOL-ferroviario? Guardate questo elemento (stampato in 3D) della TrixBrix: Ma è solo un esempio dei tanti "improvement" che potrebbero introdurre in questo settore amato dagli AFOL. E non venite a dirmi che LEGO pensa principalmente al divertimento dei bambini, e che il "mercato AFOL" è ininfluente per TLG. Qualcuno potrebbe obiettare che usare pezzi così "facili" sarebbe un po' come usare i BURP, anziché una combinazione di slope/inverted slope/bricks per realizzare un pezzo di montagna. So benissimo che il ballast è già realizzabile con pezzi LEGO esistenti, ma non è quello il punto... Ritengo che il settore ferroviario sia bistrattato da TLG, perché potrebbero fare molto, molto di più... pensiamo a cosa c'era con il sistema 12V e a cosa non c'è più oggi... Alcuni AFOL hanno persino lanciato una petizione al riguardo, proprio in questi giorni: https://www.change.org/p/the-LEGO-group-niels-b-christiansen-ceo-bring-back-the-LEGO-12v-model-railway Insomma, LEGO, perché non pensi più al mondo ferroviario così come facevi in passato?
-
Stavo guardando su brickset l'annuncio di un nuovo set Hidden Side e l'occhio mi è caduto sul brick round 2x2 corner alias "Macaroni", nella colorazione sand green. Li per lì mi è sembrato che fosse una nuova colorazione di un pezzo già esistente ma, in realtà, è stato già introdotto (con una nuova mold) nel Ninjago City 70620 (dove ce ne sono ben 12) e, soprattutto, nella mega Statua della Libertà 3450. Quella della statua è una mold diversa rispetto all'attuale e, in colorazione sand green, è l'unico set in cui compare il pezzo con codice 3063. La cosa particolare è il suo prezzo: C'è da tener conto che nella statua della libertà ne vengono usati ben 4 che, per chi volesse riprodurla, possono ora essere sostituiti con il più economico (di gran lunga) elemento 85080.
-
Magari, per il futuro, puoi valutare di usare il pezzo giusto https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=73090b&idColor=11#T=C&C=11
-
Finalmente apriamo ufficialmente le iscrizioni a BiFF2019, un po' più tardi di quello che avevamo previsto, ma abbiamo preferito attendere la convenzione con Human Company per offrire un pernottamento a prezzo particolare vantaggioso per gli espositori e loro accompagnatori. Trovate il modulo di iscrizione al seguente link: http://bit.ly/BiFF2019-Iscrizione Nota: il modulo richiede anche l'upload di una foto... nel caso non abbiate un'opera già definitiva, potete tranquillamente caricare un'immagine temporanea. Vi faccio presente che coloro che non hanno mai partecipato a BiFF prima d'ora, possono richiedere il pernottamento gratuito (fino ad esaurimento posti disponibili, che non sono moltissimi...).
-
Chissà se sono verniciati spray o con quale altro processo di cromatura... Una Harley Davidson cromata, rende meglio che il light bluish gray @AirMauro cosa te ne pare?
-
-
LEGO ROOM - Arredo ideale per stoccaggio pezzi
GianCann ha risposto al topic di Pix in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
Io ci vedo uno spreco di spazio notevole, al di là del problema polvere. -
Nuovo carrello ferroviario...
GianCann ha risposto al topic di GianCann in Pezzi, Nuovi Pezzi e Identificazione
Voglio augurarmi che la questione magneti sia solo una soluzione specifica di questo set, per massimizzare il profitto. I carrelli, invece, essendo uno stampo nuovo, mi fanno temere per i futuri treni... -
Promobricks ha realizzato una dettagliata recensione del set Hidden Side che include un treno (set 70424). La cosa che ritengo degna di nota è la presenza di nuovi carrelli ferroviari con ruote indipendenti e senza barretta di ferro. Potranno essere migliori di quelli attuali? Come si comporterà l'usura della plastica, in caso di utilizzo "pesante" come quello sui diorami city negli eventi espositivi?
-
Immagino avrete già visto l'intera nuova serie delle CMF. A parte 2-3 soggetti, a me non piace molto... come sempre, vengono introdotti una buona quantità di nuovi pezzi. Tipo la cacca di cane. Chenon può essere del cane bassotto, visto che è quasi più alta di lui
-
Ho osservato attentamente lo schema e non sono molto d'accordo su alcuni punti. Per quanto mi riguarda, ad esempio, trovo più "grave" utilizzare pezzi custom compatibili prodotti da terze parti, rispetto alla stampa di grafica su pezzi originali LEGO. Lo schema, invece, prevede il contrario. Comunque, se mi baso su questo schema, il mio "punteggio" oscilla tra il 13 e il 17, considerato che uso Arduino/Raspberry e, talvolta, pezzi LEGO con stampe custom.
-
Al momento, il Brick & Pieces non è disponibile per l'Italia. In passato si sono già verificati temporanei periodi di "chiusura", benché diversamente e chiaramente esplicitati (ad esempio, da Natale fino a fine gennaio, con tanto di avviso). Voglio augurarmi che sia, anche in questo caso, solo una questione temporanea e non definitiva. Non sarebbe comunque stato male dare qualche informazione in più.
-
-
Ecco i dettagli relativi ai pernottamenti in chalet presso Camping Town Firenze. Lo chalet è così composto: * Una camera con letto matrimoniale (non divisibile) e bagno esclusivo; * Una camera con due letti singoli, un terzo letto "sospeso a parete" (adatto giusto per bambini fino a 10 anni) ed un bagno esclusivo; * Area soggiorno con angolo cottura; Ovviamente sono incluse lenzuola, coperte ed asciugamani Il parcheggio dell'autovettura è incluso nel costo dello chalet e l'auto può essere posizionata accanto/davanti al proprio chalet. Il costo giornaliero dello chalet, riservato agli ESPOSITORI e loro accompagnatori, è di 40 euro. Il costo reale è ovviamente maggiore e la differenza viene coperta da Tuscany Hall e ToscanaBricks così come anche la tassa di soggiorno obbligatoria di 2 euro al giorno per persona. Nel modulo di iscrizione (disponibile a partire dal 21 luglio) potrete specificare se siete interessati a dormire presso la struttura scegliendo le seguenti opzioni.: Sono interessato a: 1) Prenotare uno chalet al costo di *40 euro* al giorno. 2) Dormire nello chalet prenotato (e pagato) da: (nome di chi ha prenotato). 3) Condividere lo chalet con altre due (2) persone a caso al costo di *13,5 euro* al giorno per persona. 4) Condividere lo chalet con un’altra (1) persona a caso al costo di *20 euro* al giorno per persona. 5) Prenotare una piazzola per il mio camper, al costo di 26 euro al giorno. 6) Chiedo la possibilità di essere ospitato gratuitamente, non avendo mai esposto a BiFF ed essendo residente oltre 100 Km da Firenze. Opzione comune: Dormirò queste notti: venerdì/sabato/domenica. Nota bene 1: Offiremo il pernottamento gratuito a chi non ha mai partecipato a BiFF ed è residente oltre 100 Km da Firenze. La prenotazione dello chalet/posto letto e dovrà essere effettuata entro il 20 settembre. Il saldo a conferma andrà effettuato, invece, entro il 30 settembre. Prenotazioni effettuate dopo il 20 settembre saranno tariffate alla quotazione di mercato stabilita dalla struttura. Nota bene 2: non c'è una tariffa di base, e il costo degli chalet varia giornalmente fino ad oltre 130 euro al giorno. Tuscany Hall e ToscanaBricks offriranno agli espositori anche la cena-buffet AFOL del sabato sera.
-
Vi invito a leggere questo articolo di Brickset @AirMauro e @Dogensaga, qui ci vuole anche il vostro autorevole parere
-
Non ho mai posseduto un dispositivo iOS: iPhone o iPad che sia... né, tanto meno, un Mac. Per tale motivo, non mi sono mai interessato a sviluppare "App" (o software) per questi sistemi, ovviando all'uso di siti web appositamente pensati per smartphone, quando ho avuto la necessità di dover sviluppare simil-App che prevedessero l'uso anche da parte di dispositivi iPhone/iPad. Oggi, però, avrei la necessità di interagire con la camera digitale del dispositivo al fine di leggere un codice a barre/QR Code e fare pochissimo altro. Su Android, l'App in questione l'ho realizzata in un paio di ore, inclusa la parte "server" che è comunque comune all'App per iOS. Cerco quindi qualcun che sia in grado di realizzare l'App su iOS e che sia anche in condizione di pubblicarla sull'Apple Store (l'app verrà distribuita gratuitamente a chiunque la vorrà scaricare). Se c'è qualcuno che legge questo forum e che è in grado di sviluppare su iOS, lo invito a contattarmi per ulteriori approfondimenti. Ovviamente è previsto un compenso. P.S. L'App è inerente il mondo LEGO e potrebbe anche avere dei risvolti interessanti per ItLUG Per il momento, però, non dico altro...