Jump to content

holyhope

Utente ItLUG
  • Contenuti

11
  • Registrato il

• Ultima visita

Su holyhope

• Grado
    Aspirante Costruttore

Informazioni Personali

• Città
    Lombardia Pavia
  1. Ciao, io sono Ingegnere Informatico / Automazione e lavoro come programmatore C embedded. Non ho per ora conoscenza dell' NXT ma se ti dovesse servire una mano sono lieto di dartela... ciao!
  2. si si le luci sono quelle che si usano anche sull'horizon express! Bellissime! Le voglio mettere pure io su tutti i treni, poi alla fine basta mettere due brick 1x1x1 col buco in mezzo e fissarci le luci a led! Belle comunque, molto belle! Dietro però non le hai messo o no? Se no mi sa che dovresti tirare il filo fino a dietro con tutti i problemi che ne derivano di non smontare le carrozze ecc... Ecco per i sensori.... E' ben questo che voglio capire: Vedete non trovo una guida baslare sull'automazione dei treni su che sensori mettere e come funziona la logica di controllo... non ne esiste una? Suppongo che i sensori vadano a vedere se passa o no il treno e dia il consenso al secondo treno di partire o di fermarsi giusto? Ecco tipo a me interesserebbe vedere un progetto COMPLETO con controllore, scambi, sensori e tutto quanto serve e descritto nel dettaglio così da capire bene cosa serve e come si usa! Figo l' EV3 ! Io ho usato come Sistemi Operativi Embedded MQX e FreeRTOS, quelache volta Linux ma non lo ho implementato lo ho usato gia messo su... ho ricompilato però il kernel un paio di volte. Ad ogni modo questo EV3 costa molto di piu? come lo si programma, con una seriale ed una cosnolle remota su shell linux?=