Top

LEGO® 21018 – United Nations Headquarters

United Nations Headquarters

Dal primo ottobre è disponibile questo nuovo set Architecture, di cui non abbiamo ancora parlato: il Quartier Generale delle Nazioni Unite di New York. In attesa di averlo tra le mani e poterlo recensire, vediamo cosa dice LEGO a riguardo.

Sulle rive dell’East River di New York, il Quartier Generale delle Nazioni Unite è diventato uno degli edifici più riconosciuti al mondo. Ora potrete ricreare questo incredibile tributo al modernismo usando 597 mattoncini LEGO, dalla liscia facciata dell’edificio fino alla base. Progettato in buona parte da Le Corbusier e da Oscar Niemeyer, la prima pietra fu posta nel 1949 e la costruzione venne completata in soli tre anni. Questo trionfo dell’architettura fa parte della serie Landmark che rende omaggio agli edifici più belli del mondo e sarà a una bella aggiunta per il vostro ufficio, la vostra scrivania o la vostra stanza da gioco.

Caratteristiche:

  • Misure: 21cm di larghezza, 14 di altezza e 15 di profondità;
  • Età: 12+;
  • Numero pezzi: 597;
  • Prezzo: 49,99 euro;
  • Disponibilità: 1° ottobre 2013.

Si può acquistare sullo Shop@Home o per esempio su Amazon.it.

Il lancio del prodotto è stato accompagnato da una presentazione molto speciale. Il 20 settembre il segretario delle Nazioni Unite Ban Ki-moon ha aggiunto l’ultimo pezzo a un modello in grossa scala (165cm x 240cm x 168cm, 90000 pezzi) di questo set. Alla cerimonia erano presenti anche Kjeld Kirk Kristiansen e il CEO della LEGO Foundation Dr. Randa Grob-Zakhary.

Cerimonia alla Nazioni Unite.

Un video della cerimonia:

Altre immagini del set:

Leave a comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>