Era nell’aria, l’avevamo vagamente anticipato, e finalmente possiamo darne l’annuncio ufficiale: ItLUG parteciparà a Lucca Comics & Games 2014!
Per l’associazione è un evento molto importante, quindi non stupitevi se lo “strombazzeremo” a destra e a manca più del solito. Ricordiamo che Lucca Comics & Games è la più grande manifestazione italiana dedicata a fumetti e affini (più di 250.000 visitatori nel 2013) e una delle quattro più grandi al mondo!
Ecco il comunicato stampa di Lucca Comics & Games:
Un’intera area del Family Palace dedicata ai mitici mattoncini! Ma non finisce qui…
Preparatevi a meravigliarvi di fronte a una montagna dei più amati mattoncini di sempre. A Lucca Comics & Games 2014, infatti, LEGO® sbarcherà in grande stile. Grazie alla presenza di un’area espositiva di oltre 400 mq allestita al nuovissimo Family Palace (al Real Collegio, ingresso gratuito) dall’Associazione ItLUG – Italian LEGO® Users Group, che raggruppa centinaia degli AFOL (Adult Fan of LEGO®) su tutto il territorio nazionale, i visitatori potranno ammirare diorami cittadini, villaggi medioevali, creazioni personali, scenari spaziali, collezioni private e tanto altro ancora.
La presenza di uno spazio giochi con decine di kg di mattoncini LEGO® permetterà ai piccoli visitatori, e ai loro accompagnatori, di cimentarsi nella realizzazione di opere e divertirsi in compagnia della fantasia e della libertà creativa.
Ma questo è solo l’inizio di una vera e propria invasione della città. Nelle prossime settimane vi riveleremo ulteriori sorprese, con una garanzia: gli appassionati dei mitici mattoncini quest’anno non rimarranno certo a bocca asciutta.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi, nel frattempo trovate informazioni sul sito di Lucca Comics & Games.