È uscito già da qualche giorno il nuovo numero di BrickJournal, il 27, ed è un numero speciale diverso dal solito. È infatti dedicato quasi nella sua interezza ad Iron Builder! Cos’è Iron Builder? È una gara nata nel 2009, ispirata alla trasmissione Iron Chef in cui alcuni dei migliori costruttori al mondo si sfidano nel corso di un mese per diventare l’Iron Builder. Tutta la storia e le regole sono ben descritte sul numero.
Ecco i contenuti:
- MOC: Joker’s Funhouse. Descrizione e analisi dettagliata di questa enorme MOC;
- Istruzione per costruire un Mouse Droid e una Mini Corellian Corvette, da Guerre stellari;
- Una costruzione in collaborazione: la cycycle (con istruzioni);
- Una nuova lezione di personalizzazione minifig;
- Speciale Iron Builder!
- La storia di Iron Builder, con commenti di partecipanti a tutte le annate e foto di molte MOC;
- Gallery delle migliori opere presentate;>/li>
- Timeline di Iron Builder 2013, giorno per giorno, con pagine di approfondimento sui giorni con le MOC migliori (per esempio “A Pirate’s Paradise” o l’Orðlokarr Castle);
- Si chiude come sempre con un fumetto della serie AFOLs.
Potete seguire BrickJournal su Facebook e Twitter.
Ecco una breve anteprima gratuita del numero:
Il numero (84 pagine) può essere acquistato direttamente sul sito dell’editore, sia come semplice download (pdf) che come cartaceo. Attenzione! Naturalmente la rivista è in lingua inglese!
Ci si può abbonare a BrickJournal in due modi: esclusivamente digitale (pdf) per un costo di 23,70$ (senza ovviamente nessuna spesa di spedizione), oppure cartaceo più digitale, per un costo di 57$ più 29$ di spedizione in Italia.