ItLUG Empoli questo week-end!

ItLUG Empoli 2014Si apre la “stagione” degli eventi nazionali di ItLUG con il nostro primo evento nazionale dell’anno, Mattoncini a palazzo (ItLUG Empoli 2014).

Dal comunicato stampa:

L’Associazione ItLUG – Italian LEGO® Users Group, in collaborazione con tanti altri appassionati dei famosi mattoncini LEGO®, organizzano la seconda edizione della manifestazione più “costruttiva” della Toscana!
Due giorni di esposizioni e attività ludico-creative completamente dedicate a piccoli e grandi appassionati delle costruzioni danesi che, da oltre 80 anni, accompagnano nella crescita generazioni di bambini (ma non solo…).

Troverete ad aspettarvi 55 espositori-AFOL provenienti da varie parti d’Italia, le cui creazioni saranno distribuite su ben 1000 mq di spazio espositivo. Saranno effettuati laboratori e sessioni dimostrative di LEGO® Mindstorms®, LEGO® Technic, First LEGO® League, RoboCup e tecniche costruttive.

Mattoncini a Palazzo ospiterà anche uno spazio gioco per i piccoli visitatori (con migliaia e migliaia dimattoncini a disposizione) per divertirsi, giocare, costruire e scoprire tutti i segreti dei mattoncini LEGO.

Ma non solo! Mattoncini a Palazzo sarà anche l’occasione per i “giovani costruttori” di cimentarsi nella realizzazione di creazioni personali e portarle in esibizione, partecipando al concorso CreActive! Sono ben 220 bambini, provenienti da ben 5 regioni differenti, che si sono iscritti al concorso e che daranno mostra della loro creatività!

Alla precedente edizione hanno partecipato oltre 7000 visitatori, e quest’anno?

Programma

Le date di svolgimento della manifestazione, come già da tempo pubblicate sulla pagina eventi di ItLUG, sono il 22 e 23 marzo 2014 e la location è nuovamente il PalaExpo di Empoli, in provincia di Firenze.

Orario di apertura al pubbblico: 10.00-19.00

L’ingresso è gratuito!

Tutte le informazioni per raggiungere la manifestazione e sul programma le potrete trovare qui sul sito della manifestazione, sulla nostra pagina dedicata e sulla pagina di Facebook dell’evento!

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.