Come ogni anno, si replica la kermesse dei colorati mattoncini al Museo Piana delle Orme, sito in Borgo Faiti (Latina). In una cornice di verde, adatto pure a simpatici picnic, annualmente i ragazzi di Romabrick si ritrovano per organizzare una delle manifestazioni nazionali più radicate, giunta ormai alla sua SESTA edizione. Esattamente, dal 2010 tutti i fine Aprile/inizio Maggio potete ammirare le creazioni originali di una cinquantina di mastri costruttori provenienti da tutta Italia per riunirsi in 3 giorni dedicati a quella che per noi è una passione senza confini.
Partiti come una scommessa, diventata un punto di forza del calendario di ItLug, la manifestazione ItLug-Romabrick Latina 2015 attrae migliaia di visitatori che non esitano ad imbarcarsi e fare centinaia di chilometri per passare del tempo all’insegna dei colorati mattoncini che tanto amiamo.
Il diorama cittadino presenta ogni anno qualche novità, quest’anno i mastri costruttori hanno voluto cimentarsi con la creazione di mirabolanti grattacieli.
Il diorama medioevale si è espanso sempre di più raccogliendo la partecipazione di appassionati sempre più arditi e fantasiosi, diventando oggi in parte Westeros (il diorama del Trono di Spade) e in parte un grande landscape fantasy. Ma attenzione, nuove sorprese attendono all’orizzonte.
Il mosaico, giunto alla sua quarta edizione, dopo Il Colosseo, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna, ha un nuovo soggetto. Quale sarà?
E poi, ancora, il pick’n’build , l’area per giocare per bambini di tutte le età… il mercatino… le costruzioni originali di tantissimi appassionati grandi e piccoli, provenienti da tutta Italia. Plastici che vengono caricati su automobili e partono per interminabili chilometri solo per essere lì esposti agli occhi di tutti e per farli gioire e incuriosire.
Vorrei davvero parlarvi ancora per ore ma non posso perché anche io tra poco sarò lì.
Venite a trovarci tutti! Sarà nostro e vostro piacere passare 3 giorni di puro divertimento ludico!
La Mostra è aperta a tutti, non prevede un biglietto di ingresso, dalle 10 alle 18, al Museo Piana delle Orme tutti i giorni dal 1° al 3 Maggio 2015.
Che aspettate?