-
Contenuti
802 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
44
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Shintaku
- Precedente
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- 14
- 15
- Successiva
-
Pagina 10 di 23
-
"Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #24 Ho dedicato un'entry ai pirati e una alla city, ora è turno del Castle. Lo sapevate? Knights Kindom ha riportato un'interessante e abbastanza sconosciuta citazione dei Wolfpack in modo totalmente inaspettato e passato anche in sordina. La minifigure nell'immagine è un portachiavi e ha questo torso "omaggio" ai Wolfpack... uscito solo in questo portachiavi! La cosa strana è che però due negozi russi lo vendono separato, probabilmente sono entrati in possesso del lotto prima che venisse assemblato come portachiavi. Io stesso ne presi uno che vedrete prima o poi nel Minifigure Diary. Lo trovo veramente bello. Se volete potrete trovarlo qui: https://www.bricklink.com/catalogPG.asp?P=973pb0727c01... Se lo sapevate, like, altrimenti faccina triste. A giovedì!
-
Quantatreesimo appuntamento: Skorpien! (Scorpioni Inarrestabili) Questa è una delle prime volte in cui pubblico una minifigure totalmente mia. Quindi non c'è una base dietro, ma un'idea. L'idea è nata dalla chela della Mosca, serie 14. Infatti ricorderete quando l'ho mostrata che non ne aveva. Con 20 mosche ho potuto realizzare 10 omini. Il torso l'ho scelto dalla fazione di Vladek di Knight's Kingdom perché è un torso che si trova a prezzi ragionevoli e perché ricorda lo scorpione. Infine i volti sono degli Stone Warriors di Ninjago, con cappucci dark red intonati, e dello Squid Man di Atlantis, con cappello dei Neimoidiani di SW, intonato anch'esso in dark red. Delle minifigures sommariamente quindi molto economiche che fanno un figurone. Già settimana prossima altre custom, sempre con pezzi LEGO originali. NUMERO MINIFIG : 10 MINIFIG: assemblata tramite parti LEGO originali TOTALE MINIFIG FINORA 1262
-
"Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #23 FIFA o PES? PES o FIFA? Questo è il dilemma di tutti quelli che giocano a calcio su console! Ma un tempo c'era un terzo competitor in questa sfida.. si fa per ridere! Chi come me ha avuto la possibilità 18 anni fa su Playstation 2, potrà dirlo! Lo sapevate? Persino LEGO fece il suo gioco di calcio. Nel 2002 uscì un buffo LEGO Football Mania! Il gioco è veramente ilare e permette di configurare le proprie squadre in modo diverso con molti elementi delle minifigures LEGO presenti allora. Qui potrete trovare un video del gioco: https://www.youtube.com/watch?v=UAqSBv7x9Dk Non posso dire sia stato il mio gioco preferito ma non ho paura di ammettere che una dozzina d'ore ce le ho spese! Se lo sapevate, like, altrimenti faccina triste. A lunedì prossimo!
-
Quarantaduesimo appuntamento: Spaventapasseri! Non ha senso farne un esercito ma questa è comunque una delle minifigures collezionabili più belle mai uscite, vinse anche il contest della minifigure più bella su Eurobricks qualche anno fa! Purtroppo, come ho già detto molte volte, la serie 11 non fu assolutamente fra le più distribuite e per questo ne presi solo un po'. Uno spaventapasseri è un dispositivo, tradizionalmente un manichino, messo nei campi o nei giardini per spaventare gli uccelli come ad esempio corvi e passeri (da cui viene il nome) e dissuaderli dal rovinare il raccolto; in realtà soprattutto le varie specie di corvidi, che sono fra gli uccelli più intelligenti sono in grado di capire già dopo alcune ore che non si tratta di una vera persona, e quindi lo utilizzano come trespolo. Solitamente è composto da un fantoccio di pezza o vimini montato su due sbarre di legno messe a croce, abbigliato con vecchi abiti e un cappello di paglia, per simulare una presenza umana. NUMERO MINIFIG : 12 MINIFIG: col164 (2013) TOTALE MINIFIG FINORA 1252
-
lo sapevate? Lo sapevate che un ottimo investimento... ?
Shintaku ha inserito un topic in Lo sapevate?
"Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #22 Molta gente mi ha chiesto qual è l'investimento che in LEGO possa dare più rendimento di tutti. Beh, lo sapevate? Questa domanda ha una risposta ovvia, che può suonare un po' come "scherzo" ma a livello matematico, piaccia o no, è la risposta corretta. Infatti i cataloghi, che potete prendere gratuitamente in qualsiasi punto vendita, guadagnano col tempo un piccolo valore. Lo sapevate? E' un investimento che frutta il 100% dei guadagni ed è, ad oggi, l'unico che si possa fare con questa modalità. Per farvi un esempio, un bricklinker è riuscito a Maggio a vendere 10 cataloghi del 2017 tedeschi a 85 cent l'uno. Ricavo = 8,50€. Spesa = 0. Guadagno = 100% Se lo sapevate, like, altrimenti faccina triste. A giovedì! -
Il problema che vedo è che online puoi gestire al massimo delle cose tipo "Fai questo genere di MOC entro tale data" "Rispondi correttamente alle seguenti domande di cultura generale LEGO" Ma non cose tipo "Vediamo chi monta per primo questo set" "Vediamo chi fa la torre di brick più alta che non cada dopo 1 minuto" "Vediamo chi lancia più lontano la baseplate" "Vediamo chi identifica più velocemente il seguente pezzo" o altri giochi che avevo pensato ma sui quali mi sarei confrontato col team.
-
E' tutto in piedi solo che non le vedo come qualcosa di fattibile "online" secondo me si perde buona parte dello spirito se si fa su internet... sono costretto a rimandare al post covid.
-
Assolutamente favorevole. Quando c'è da spendersi per queste cose, ci sono sempre. Soprattutto se non ho l'impressione che sto facendo tutto da solo
-
Sì o sono altri tipi di riferimenti. Sarebbe interessante risalire ad ognuna.
-
Quarantunesimo appuntamento: Scheletri Incappucciati! Ok questi non sono proprio quei classici buontemponi. Successe che ebbi la possibilità di mettere le mani su svariati torsi di Voldermort (Forbidden Forest) e avevo molte teste di scheletro: ho dovuto prendere solo i cappucci ma secondo me ne è valsa davvero la pena! La morte personificata è una figura esistente fin dall'antichità nella mitologia e nella cultura popolare, con una vaga forma umana o come personaggio fittizio. La raffigurazione più diffusa nell'immaginario collettivo è quella di uno scheletro che brandisce una falce, a volte vestito da un saio nero, una tunica o da un mantello di colore nero munito di cappuccio. La figura della morte è nota a molti con il nome di Tristo Mietitore o Sinistro Mietitore, Cupo Mietitore e Nera Mietitrice. La personificazione della morte viene generalmente associata all'idea di un'entità neutra, ossia né buona né cattiva. Il suo unico compito sarebbe quello di accompagnare nel trapasso le anime degli esseri umani al regno dei morti. NUMERO MINIFIG : 35 MINIFIG: custom pezzi originali LEGO TOTALE MINIFIG FINORA 1240
-
lo sapevate? Lo sapevate che quella action figure... ?
Shintaku ha risposto al topic di Shintaku in Lo sapevate?
Eh sicuramente capiterà non posso sfornare roba che sa solo @Pixper tutta la vita. Al ritmo di due a settimana, in un anno fanno 105 di media, quando arriverò alla 105ma sarà tipo "Lo sapevate? Il brick 2x4 esiste pure in rosso"... o qualcosa del genere. -
lo sapevate? Lo sapevate che quella action figure... ?
Shintaku ha inserito un topic in Lo sapevate?
"Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #21 Quante cose assurde ha fatto LEGO? Beh, tante, ne scopriremo alcune proprio in questa rubrica. Probabilmente molti di voi sanno dell'esistenza di questo tema Galidor, dove la parte di costruzione è nulla e i set sono praticamente action figures. Ok questo probabilmente lo sapevate... ma lo sapevate? Non tutti i Galidor sono robette da sottomercato. Aquart, quello rosso e giallo della terza foto, è una vera rarità Se lo trovate... beh potrebbe valere ben oltre 100 euro. Incredibile vero? Eppure è così, è andato venduto a quasi 100€, ma USATO e su Bricklink non ce n'è nemmeno uno! E stiamo parlando di Galidor! Se lo sapevate, tristi, se non lo sapevate Like! A giovedì prossimo! -
Un bel problema per una persona non innocente
Shintaku ha risposto al topic di Shintaku in Area Generale
Dubito che sia un errore in buona fede, ha fotografato TUTTO il catalogo. Ci sono solo due possibilità. A) Gli hanno hackerato il telefono. (E io sono il Mago Zurlì) B) Le ha inviate a qualcuno ma quel qualcuno, ecco, non è stato proprio una brava brava persona: Anzi per niente. -
Un bel problema per una persona non innocente
Shintaku ha risposto al topic di Shintaku in Area Generale
Scusa hai ragione, è swisstoy, non toys. Correggo. -
Senza girarci intorno vado dritto al punto. Oggi swisstoy.ch, di Max Bersinger, è nel fango (per non dire altro) fino a almeno 2 m sopra la testa. Ieri deve aver girato delle foto del suo catalogo retailer a qualcuno, e quel qualcuno per 5 minuti di fama su instagram ha deciso di pugnalarlo alle spalle e pubblicare TUTTO. Il problema è che o è stato molto stupido, o molto cattivo, ma ora Bersinger che è individuabile tramite la filigrana è nei problemi dato che LEGO gli bloccherà l'account e forse gli farà pure causa.
-
Quarantesimo appuntamento: Assassini! Usciti con il tema "Prince of Persia" li ho portati da Light Nougat (un tempo: Light Flesh) a gialli, perché i miei "Umani" sono tutti gialli. Non ne ho presi tanti, non è qualcosa che per me è proprio da esercito tanto più qualcosa da "commando", da unità singola che fa il suo, alla Ezio Auditore. Però, ottimo ensemble. L'origine della parola "assassino" non è molto chiara, l'opionione più diffusa si rifà al termine usato per identificare comunemente i Nizariti (gli Assassini, appunto), ovvero gli aderenti al movimento ismailita fondato da Ḥasan-i Ṣabbāḥ (Veglio della Montagna), che nell'Oriente islamico dell'età delle Crociate diede vita a una peculiare esperienza statuale ad Alamūt, nelle montagne dell'Iran centro-occidentale. I Nizariti erano infatti chiamati Asasyyn, termine che secondo Amin Maalouf ha origine dalla parola asās (basi, fondamenti): gli Assassini erano appunto "fondamentalisti" controllati dal loro capo Ḥasan-i Ṣabbāḥ. Il termine potrebbe più semplicemente significare "seguaci di Hasan". NUMERO MINIFIG : 7 MINIFIG: basate su pop006 e pop016 TOTALE MINIFIG FINORA 1205
-
"Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #20 Quanto sono belli gli astronauti classic space! Tutti li conoscono e Benny è stato scelto come minifigure iconica per rappresentare le minifigures nostalgia degli anni 80. Ma lo sapevate? L'elmo delle minifigure classic space avrà sempre dei "buchini", delle rientranze su cui si applica la visiera. Tuttavia questo set in figura, il 1053, ha una peculiarità, ovvero i caschi presenti in questo set, NON hanno quelle rientranze. La motivazione? Tutt'oggi è un mistero. In questo set si trovano solo i caschi rossi e bianchi, tuttavia in commercio possono essere trovati caschi senza rientranze anche neri, gialli e blu, ma non sono mai usciti in set ufficiali. Se lo sapevate, tristi. Se non le sapevate, like! A giovedì prossimo!
-
Trentanovesimo appuntamento: Ninja! Sono sempre stato appassionato di Ninja e non potevo dedicare loro una puntata del diario. Quelli che ho collezionato provengono sia dalla collezionabile serie1, sia dal vecchio tema Ninja, sia dai primissimi Ninjago. E' abbastanza semplice trovarli a buon prezzo. I ninja (忍者?) erano spie o mercenari del Giappone feudale. Propriamente il nome esatto era shinobi e indicava colui che faceva parte di un gruppo specializzato di spie e mercenari. Le funzioni del ninja includevano: lo spionaggio, il sabotaggio, l'infiltrazione, l'assassinio e la guerriglia. I metodi non regolari di combattimento erano ritenuti "disonorevoli" e "inferiori" dalla casta dei samurai, che osservava regole severe circa l'onore e il combattimento. Questa figura apparve nel periodo Sengoku o "degli Stati combattenti", ossia nel XV secolo. È probabile però che essi fossero presenti sia nel XIV secolo, sia nel XII secolo (periodo Heian o inizio del periodo Kamakura) NUMERO MINIFIG : 33 MINIFIG: varie, LEGO originali TOTALE MINIFIG FINORA 1188
-
"Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #19 Le polybag! Queste piccole bustine contenenti mini-set sono diventate molto famose tra i collezionisti e gli appassionati. Ma da dove sono nate? Qual è stata la prima polybag? Lo sapevate? La prima fu nel 1983 questo elicottero distribuito con gli Happy Meal di MacDonald's. Interessante vero? E sebbene molte siano diventate rare e costose secondo il database di brickset questa (30036 Buggy Racer del 2011) è la polybag MENO posseduta tra quelle rilasciate che inizino col codice 30***, quello comune delle polybag. Probabilmente perché veniva data solo come premio per alcune attività nel parco di LEGOLAND Billund, anche se poi è stata trovata anche in qualche LEGO Shop in Europa. Se lo sapevate, tristi. Se non le sapevate, like! A lunedì prossimo!
-
Trentottesimo appuntamento: Guerrieri Egizi. Qui ce ne sono principalmente di due tipologie, uno è un custom (solo pezzi LEGO oiriginali) che ho creato perché ho trovato delle ottime offerte soprattutto per i copricapi (presi se ricordo bene a 30 cent l'uno) mentre l'altro è il classico guerriero egizio della serie 13, una serie che ho proprio depredato (ricorderete i goblin)! Per gran parte della sua lunga storia, l'Egitto fu unificato sotto un unico governo. La principale preoccupazione militare per la nazione era quella di tenere lontani i nemici: tribù nomadi che occasionalmente tentavano di razziare o stabilirsi nella fertile valle del Nilo. Gli egiziani costruirono fortezze e avamposti lungo i confini est e ovest del delta del Nilo, nel deserto orientale e nella Nubia a sud. Piccole guarnigioni potevano prevenire piccole incursioni ma se veniva rilevata una forza considerevole veniva inviato un messaggio per chiedere l'intervento dell'esercito vero e proprio. NUMERO MINIFIG : 21 MINIFIG: varie ma principalmente col202 TOTALE MINIFIG FINORA 1155
-
"Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #18 Il pin! Tutti voi conoscete il pin nero 2780 con frizione. Anche se non fate Technic questo pezzo sta praticamente... dappertutto. Ebbene, lo sapevate? Questo pezzo apparentemente comune ha una grossissima particolarità. E' di gran lunga il pezzo più venduto su bricklink da sempre. Negli ultimi 6 mesi, statistica che potrebbe cambiare in qualsiasi momento dato che è aggiornata costantemente, ne sono stati venduti quasi 3 milioni! (2.774.786 ad ora). Ma anche come acquisti separati sono 20.686. Non è il primo pezzo però tra gli acquisti separati, attualmente lo sapevate? E' la plate 1x2 light blush gray (venduti seperatamente in 25.941 acquisti negli ultimi 6 mesi per un totale di 782.814) . E in effetti quante volte viene usata nelle MOC di tutti? Ci sono tantissimi pezzi che vengono venduti e se volete vedere la classifica ho deciso di mettervela qui! Se lo sapevate, tristi. Se non le sapevate, like! A giovedì!
-
Trentasettesimo appuntamento: Scheletri Corazzati. Provengono principalmente dagli scheletri di Fantasy Era, minifigure cas330. Oggettivamente questa minifigure mi piace TANTISSIMO, ne ho fatti 30 ma avrei potuto anche farne di più per quanto mi piace. I pezzi non sono impossibili e le armature per un certo periodo si trovarono a veramente poco... comunque una minifigure che conviene fare a pezzi piuttosto che comprarla intera. La corazza è un indumento protettivo utilizzato per difendere il busto di colui che la indossa da danni intenzionali o casuali durante un combattimento militare; è tipicamente associata al soldato. Il nome deriva dal latino coriacia, attraverso il volgare *coriacja ((= di cuoio), da corium ((= cuoio). NUMERO MINIFIG : 30 MINIFIG: varie ma principalmente cas330 TOTALE MINIFIG FINORA 1134
-
lo sapevate? Lo sapevate che i pirati... ?
Shintaku ha risposto al topic di Shintaku in Lo sapevate?
Nope. -
Lo sapevate? #17 AHRRRR! I pirati sono sempre stati uno dei temi principali di LEGO, dopo Castello Spazio e CIttà, introdotti nel 1989 vantavano tantissime novità, tra cui le prime minifigures con l'espressione diversa dalla tipica "standard grin" (due punti per gli occhi, una curva per il sorriso), l'introduzione di tre animali nuovi (Pappagallo, Scimmia, Squalo), l'introduzione delle prime "Parti di minifigures" modificate (l'uncino per mano, la gamba di legno). Ma lo sapevate? I nomi storici con i quali vengono oggi collezionati non sono quelli con i quali vennero presentati al mercato italiano. Vediamo un po' di corrispondenze tra i nomi classici e quelli del mercato italiano! 6285 - Black Seas Barracuda - SQUALO NERO 6286 - Skull's Eye Schooner - SQUALO NERO II 6289 - Red Beard Runner - TESCHIO NERO 6271 - Imperial Flagship - LEONE MARINO 6274 - Caribbean Clipper - FALCO DEI MARI 6276 - Eldorado Fortress - FORT SABRE 6277 - Imperial Trading Post - PORT PENDANCE* Captain Brickbeard - CAPITANO ROGER Emperor - IMPERATORE BORIA Imperial Officer - LUOGOTENENTE DE MARTINEZ Oggi molti di questi nomi originali sono andati perduti. Se lo sapevate, tristi. Se non le sapevate, like! A lunedì prossimo! *Di questa vado a memoria perché non ho ritrovato informazioni attendibili. Se avete notizie fatemelo sapere.
-
Trentaseiesimo appuntamento: Nani. Una delle mie personali armate preferite e una delle minifigures a me più care, in tutte le sue mille versioni, non potevo non avere un'armata nutrita di nani. Sono molti custom (ma solo pezzi LEGO originali) e alcuni sono modificati dai Nani delle serie 5 e 17. Li ho accumulati nel corso degli anni e mi dispiace non esistano più temi che possano contenerli. I nani, nelle mitologie dei popoli germanici, sono creature che dimorano nei monti e nel sottosuolo, noti per essere grandi fabbri e minatori. Sono descritti simili ad umani tozzi e di dimensioni ridotte, sebbene alcuni studiosi hanno avanzato l’ipotesi che possa essere uno sviluppo in epoche successive. J. R. R. Tolkien era un ottimo filologo, pertanto si presume conoscesse il "catalogo dei nani" attestato nei testi norreni. I tredici nani che fanno visita a Bilbo Baggins, all'inizio de Lo Hobbit, Balin, Dwalin, Kili, Fili, Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur, Bombur e Thorin, hanno nomi che derivano dalla versione del "catalogo" contenuta nell'Edda in prosa. Solo il primo nome, Balin, è stato inventato da Tolkien, gli altri li ritroviamo tutti: Dvalinn, Kili, Fili, Dóri, Nóri, Óri, Óinn, Glóinn, Bífurr, Báfurr, Bömburr e Þorinn. Si può ancora aggiungere che il nano Thorin era chiamato "Scudodiquercia", ed è infatti questo il significato del nome di un altro dei nani eddici: Eikinskjaldi. NUMERO MINIFIG : 134 MINIFIG: varie TOTALE MINIFIG FINORA 1104
- Precedente
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- 14
- 15