Jupiter
Utente ItLUG-
Contenuti
93 -
Registrato il
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Jupiter
-
Il mercato dei set da collezione c'è eccome ! Ho scoperto che ci sono collezionisti che spendono per avere i set MISB e altri che accantonano i set rari come forma di investimento, come beni rifugio. Io penso che in generale se un bene è in vendita ad un determinato prezzo, ci sia un equilibrio tra domanda e offerta che lo giustifica. Ci sono sempre le eccezioni ovviamente, come ad esempio chi propone un set ad un prezzo completamente sballato al rialzo, ma l'asta è una forma assolutamente democratica di misura attendibile della richiesta. (@ Idolo, complimenti per l'ottima vendita)
-
Certamente, ho già segnalato il Forum di ItLug e il talento e l'esperienza dei partecipanti, non escludo che possa associarsi, di sicuro glielo ricordo
-
Grazie Pix per la risposta, avevo segnalato questi hinge perchè ricordavo di averli visti nelle torrette angolari del Taj Mahal. Si tratta di un cliente che ho conosciuto ieri, quindi avrò altre occasioni per approfondire e per farmi dare delle foto della costruzione. Purtroppo ora non so dirti altro, ma se ci sono altre discussioni passate nel forum in cui è stato approfondito l'argomento, ti sarei grato se potessi segnalarle.
-
Ieri per lavoro ho conosciuto un imprenditore di Padova e durante la conversazione ho scoperto che è un collezionista di Lego da più di 30 anni e che ha costruito una MOC dello stadio di San Siro di oltre 1 metro di lunghezza. Mi diceva che non era soddisfatto del modo in cui è riuscito a formare le curvature della costruzione e se sapevo come migliorarle. Giro a voi la richiesta, se qualcuno volesse fornire dei consigli o delle soluzioni tecniche, saranno certamente utili.
-
Grazie ragazzi ! La 8461 e la 8880 sono già in lista per i prossimi acquisti 8) La 8865 non mi entusiasma, devo farci un po' l'occhio. <OT> Poldo neanch'io sono un granchè giovane, intravedo i 44 </OT>
-
La prima serie di minifigures che ho completato l'anno scorso, a parte le collezionabili, è stata la serie Western. L'unica che manca attualmente è il capo indiano con il logo sulla schiena: http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?M=ww017a Mi chiedevo la provenienza, se arriva da qualche set che su Bricklink non è indicato o se fa parte di qualche altra confezione esclusiva. Allego una foto della tribu
-
Dopo aver costruito la Ferrari 8674, la versione Formula 1 in scala 1:8, l'ho portata in ufficio dove la tengo esposta per il gusto di guardarla più spesso. In questi giorni ho preso in Germania una Ferrari Enzo 8653 e ieri le abbiamo fatto il bagnetto preparatorio per togliere la polvere, nei prossimi giorni la montiamo. Chiedo a voi se ci sono altri set di auto così spettacolari che vale la pena di avere, oltre alla Ferrari 599 Fiorano, set 8145 che è uno dei prossimi obiettivi di acquisto. Grazie in anticipo
-
Lontana da me l'idea di mettere in agitazione qualcuno o peggio di promuovere attività illegali Mi sembrava un'idea simpatica e innocua per passare una bella serata e incentivare l'attività del forum. Capisco le motivazioni della scelta e non insisto.
-
Si tratta di un'esperienza che ho già fatto negli anni scorsi in un altro Forum e vi garantisco che c'è da divertirsi Una bella serata di tombola on line in diretta sul Forum Ho già tutte le cartelle scansionate che posso mettere a disposizione dei partecipanti attraverso il Forum. L'estrazione dei numeri la facciamo da me con l'aiuto di mia moglie e dei miei ragazzi e comunico in tempo reale sul forum i numeri estratti e i vincitori dei premi ! Vi piace l'idea ? Io metto a disposizione volentieri un premio, se qualcun altro è disponibile a creare il "montepremi" poi li uniamo per premiare: terna quaterna cinquina tombola tombolino
-
Nelle ultime settimane ho avuto modo di recarmi presso numerosi negozi di giocattoli che vendono Lego in varie provincie del nord. A parte qualche sporadica eccezione, tutti si lamentano che hanno esaurito i set o che non ne consegnano più o che hanno perso numerose vendite, in particolare sui set più costosi ??? Tutto questo nonostante la concorrenza della grande distribuzione e dei negozi on line. E' un'altra delle sorprese di questo piccolo magico mondo dei mattoncini Onore al merito
-
Hai ragione, manca il drago in questa foto : Volevo chiedere se qualcuno del Forum ha mai realizzato qualche MOC o diorama sul tema dei vichinghi
-
Tra i set che hanno incuriosito me e i miei ragazzi, ci sono questi 2, la fortezza dei vichinghi 7019 e la fortezza dei ninja 6093. In tempi recenti sono arrivate le occasioni propizie per acquistarli usati, ma ben messi e ce li siamo costruiti. Devo dire che sono davvero suggestivi e particolarmente stimolanti per il gioco, due set che non possono mancare
-
Nei giorni scorsi abbiamo costruito la Black Pearl 4184. Rispetto a quanto visto nelle foto, averla davanti è certamente più interessante, ma messa a confronto con la 4195 Queen Anne's Revenge direi che un po' sfigura. La dimensione, il numero di cannoni, i particolari lasciano un po' a desiderare. Peccato, poteva essere un soggetto che dava vita ad un set speciale ! Una cosa che lascia un po' di frustrazione è la mancanza di tutti i cannoni... 3 su 8 sulla Queen e 2 su 6 sulla Black Pearl, che rabbia :-[
-
Ho chiamato per scrupolo e mi confermano che ci sarà Lego che allestisce una sala interna al Caffè Pedrocchi con dei giochi per ragazzi. Il dubbio adesso è quanto spazio ci sarà per l'esposizione dei set, quindi non si sa ancora di preciso cosa ci sarà di esposto da vedere. Peccato che non ci sia anche ItLug ad esporre
-
Volevo comunicare che a Padova in zona Caffè Pedrocchi, dall'8 dicembre al 6 gennaio verrà allestita una mostra organizzata da un negozio storico di Padova, Lego Italia e da un collezionista privato padovano. Non conosco ancora i dettagli della mostra, ma non mancherò di fornire maggiori informazioni appena ne sarò al corrente. So per certo che ci sarà molto star wars e numerosi modulari, sia di serie, sia MOC. (PS ho usato questa sezione perchè l'attuale sezione EVENTI credo riguardi le iniziative ItLug, mal che vada mi becco qualche "meno" in condotta)
-
Ieri sera ho fatto una registrazione veloce al portale pixmania e c'era un bannerone con un codice sconto che poteva essere utilizzato fino alla mezzanotte di ieri per avere un ulteriore 15% di sconto rispetto al prezzo già scontato. Ho compilato l'ordine e inserito il codice sconto (AUGURIGIOCO) al check out e il totale si è ridotto a quanto atteso. Non so se ripetano l'operazione, forse la cosa migliore è tenere d'occhio il sito nella sezione grandi offerte.
-
Grazie Andy per la dritta ! Ieri sera ho preso il Tower Bridge su Pixmania. Si tratta in assoluto del prezzo più basso che ho visto finora per questo set.
-
Alcuni dei set degli inside tours sono davvero ben fatti, in particolare la Ole Kirk's House (LIT2009). Non ho dubbi che questi set possano valere una fortuna soprattutto per il loro valore simbolico legato ad un evento. Grazie Luca per la segnalazione della guida, metto il suo acquisto nella mia to do list Mi interessava conoscere alcuni set di serie particolarmente ricercati. Adesso dei set più vecchiotti sto cercando l'occasione buona per un 6399.
-
Mi incuriosisce conoscere i set più rari della produzione Lego. Un amico mi ha parlato una volta del set 106, il camioncino Unicef, ma mi piacerebbe conoscere altre perle rare, considerata la vastità dei set prodotti. Spero che la discussione possa incuriosire anche altri utenti del Forum.
-
Marco, dopo aver letto il tuo intervento e visto le foto di questo set ho deciso di prenderlo e ieri lo abbiamo montato... troppo bello ! Davvero entusiasmante vederlo crescere con tutti gli arredi interni. Direi che è uno dei 3 set più divertenti che abbiamo costruito finora
-
Ciao a tutti, volevo raccontare un'esperienza che ho concluso da pochi giorni e che si è rivelata particolarmente vantaggiosa come tecnica di acquisto Spero possa essere utile a qualcuno come consiglio. A settembre ho acquistato 10 set importanti da un collezionista che vendeva parte della sua collezione per fare altri acquisti, 9 di questi completi con box e parti extra originali e 1 solo senza box. I set erano montati e piuttosto impolverati. Di questi 10 set ne ho venduti 5, dopo averli ripuliti perbene e verificati. Il risultato è che ho recuperato il costo, a parte qualche decina di euro, e mi sono rimasti o seguenti: 10189 Taj Mahal 10186 Grievous 8285 Tow truck 8674 Ferrari 1:8 8297 Off Roader Il tutto richiede un po' di tempo per la pulizia e il controllo, ma credo ne valga la pena. --- Per quanto riguarda il nuovo so che sta partendo o è partita da poco un'offerta interessante al Gigante di Bergamo. Mi diceva una persona del posto che la Queen Anne's Revenge viene venduta sotto ai 90 euro, ma ci sono anche altri articoli in offerta.
-
Volevo chiedere qualche informazione sul fantastico set 3450, la Statua della Libertà. Ho visto che esistono 2 versioni del box, una in bianco e nero e una a colori. Per favore qualcuno conosce un po' la storia di questo set ? Quando e dove sono uscite le varie versioni e la tiratura ?
-
Grazie ragazzi per le risposte. Per quanto riguarda le istruzioni online le trovo facilmente, ma per alcuni set più interessanti, mi piaceva l'idea di trovare proprio i libretti originali. Farò qualche acquisto su Bricklink e come sempre... a caccia nei mercatini
-
Buongiorno al Forum, da neofita chiedo un consiglio su come richiedere le istruzioni originali di alcuni set del passato. Ho fatto parecchi acquisti a "scatoloni" e con un po' di pazienza e l'aiuto di Bricklink ho ricostruito numerosi set dei quali purtroppo non ho istruzioni e box. Vorrei recuperare almeno le istruzioni. La domanda è: c'è un servizio della Lego al quale richiedere le istruzioni ? Grazie in anticipo a chi può darmi un consiglio
-
Trovare la scusa adatta... ovvero: come comprare tanto Lego senza litigare...
Jupiter ha risposto al topic di kevin8 in Area Generale
<OT> A proposito di scuse... mi viene in mente la barzelletta dei 2 amici che vanno a giocare a tennis e uno vede che l'altro porta il reggiseno. Sbalordito dalla situazione chiede da quanto tempo lo porta. L'altro togliendo il reggiseno risponde che lo porta da quando la moglie gliene ha trovato uno in auto" </OT>