Jump to content

andy2

Utente ItLUG
  • Posts

    20
  • Joined

  • Last visited

AFOL Profile

  • Tema Preferito
    Castello, Treni, Pirati, Collezionisti, Indy, Star Wars
  1. Purtroppo, ad oggi, è sparito dallo shop italiano, mentre su quello americano la data di uscita è febbraio 2012. Curioso questo ritardo.
  2. Eccolo http://www.brickbuildr.com/view/pab/ Però purtroppo si fa affidamento su chi va al Pick a Brick e ha voglia/tempo di aggiornare il sito in base a quello che ha trovato, e quindi magari non sempre tutto è corretto/aggiornato, anche perché il contenuto del muro può variare da un giorno all'altro a seconda di cosa finisce. Tutto sommato è comunque utile per farsi un'idea della grandezza del muro e di, più o meno, cosa ci si può aspettare di trovare.
  3. andy2

    Bazze LEGO

    Altre offerte prenatalizie online. Pixmania, riconferma il 15% di sconto su tutti i giocattoli fino al 28/11; purtroppo se ne avete già usufruito, non potete usarlo con lo stesso account. In ogni caso, buone offerte su questi set: 10214 LEGO Tower Bridge che tra l'altro è già in sconto a 169 euro (solo fino alle 24 di oggi 21/11/2011!) e quindi con il 15% aggiuntivo arriva a 143,65 che è davvero un prezzo basso basso visto che è una miniera di mattoncini! 8547 LEGO Mindstorms - Nxt 2.0 a 199,90 euro (con lo sconto 169,92) 4842 LEGO Harry Potter - Il Castello di Hogwarts a 102,99 (scontato 87,54) 10217 LEGO Harry Potter - Diagon Alley a 129,99 (scontato 110,49) 7939 LEGO City - Il treno merci a 128,41 euro (scontato 109,15) E tante altre offerte che potete controllare sul sito. Da Amazon Inghilterra: 7572 - Principe di Persia - Gara contro il tempo a
  4. andy2

    Bazze LEGO

    Visto che mancava, creo questa discussione come sul vecchio forum, dove mettere le occasioni più interessanti per acquistare i nostri set, e quindi dissanguarci ulteriormente... : Parto con Pixmania che fino al 31 ottobre pratica uno sconto ulteriore del 15% su tutti i giocattoli, tra cui i LEGO. Codice AUGURIGIOCO da inserire verso la fine della transazione. Il costo del trasporto varia in base agli articoli ordinati (credo abbiano un sistema che capisce quanto è ingombrante una scatola e quindi alza il prezzo del trasporto di conseguenza), ma non è mai altissimo e comunque viene indicato nel carrello. Poi abbiamo ottimi prezzi su Amazon Francia e Amazon Spagna, dalle quali possiamo acquistare anche noi italiani ma pagando le spese di spedizione (che però non sono altissime). Anche su Amazon Italia ci sono belle offerte, ma queste sono davvero interessanti. Purtroppo non è possibile stabilire quanto dureranno, possono cambiare tra qualche giorno come tra qualche ora! Eccovene alcune. Amazon Francia 8110 Unimog u400 -
  5. Per arrivarci prendi la linea U2 della metro fino alla fermata Messestadt West. All'uscita ti ritrovi subito il centro commerciale, il Lego Shop è al primo piano sottoterra (se non ricordo male). Come dice Pix le offerte potrebbero essere più o meno le stesse di quello online, ma a seconda di quando capiti potresti trovare offerte per linee di set che stanno dismettendo. Il wall a brick (o pick a brick) può essere interessante a seconda di quello che cerchi. Per farti un'idea qui c'è un elenco di quello che potresti trovare. Ma attenzione, se finisce un "cestello" potrebbero cambiarlo con un altro diverso, quindi se ci vai in giorni diversi potresti trovare cose diverse ogni giorno. Secondo me è abbastanza fornito di piante; ora sembrano non esserci ma io ho trovato palme, piante a 3 foglie larghe (#x8), bamboo, steli per fiori, foglie 4x3 (#2423). Poi c'è anche il "build a minifigure", per circa 6 euro ti fanno costruire 3 minifigure con 2 oggetti ciascuna. Anche lì, se sei fortunato potresti trovare qualcosa che ti interessa, ma devi rovistare bene nelle ceste. Secondo me, se hai del tempo, visto che sei lì, un salto faccelo
  6. Qualcuno ha già visto il nuovo "foglietto" delle minifigure 6 Confermate le 10 finora viste in circolazione, e le altre sei sono: Un legionario romano con il classico elmo, scudo e lancia (molto bello, ora ci si può meglio sbizzarrire con i MOC a tema) Chirurgo con radiografia e siringa (carina la cuffietta) Bandito (del Far West) con bandana rossa che copre parte del volto (mi piace anche questo) Bimbo (secondo me è un bimbo anche se le gambe sembrano normali) con pigiama celeste e orsacchiotto Ballerina di flamenco (?) con ventaglio (o forse cortigiana?) Robot (sembra di quelli giocattolo) Ovviamente le immagini sono confidenziali e preliminari, ma quasi sempre si son dimostrate ufficiali. Se volete cercare... hoth bricks...
  7. Le chiediamo al LUG portoghese? ;D
  8. Per sapere quanto hai speso, puoi controllare il cambio ufficiale in quel momento. E comunque è indicato quando ti arriva la fattura, in basso, c'è scritto il cambio. Volendo ci sono estensioni per il browser che ti trasformano il prezzo che vedi a video nella tua valuta in automatico (in base alla quotazione corrente). Sicuro? Forse hai accettato il cambio fisso di Amazon? Perché a me esce in sterline.
  9. Ad un certo punto dell'acquisto, Amazon chiede se si vuol usare il suo cambio - che è fisso e così sai con precisione quanto spenderai, ma è più altino del normale (almeno rispetto a quelli attuali) - mentre se gli dici che il cambio lo gestisce la tua banca, ti prelevano sterline e poi dovrai pagare il tasso di conversione e, se la tua banca applica commissioni per valuta estera, anche quelle. Ho verificato con la Postepay, che è circuito VISA e quindi il discorso dovrebbe essere valido anche per la VISA normale (per le altre carte non so), e posso dire che non ci sono spese aggiuntive per il cambio e viene applicato il tasso al momento della transazione, e quindi, se si becca il cambio favorevole (come in questi ultimi giorni), si possono fare ottimi acquisti.
  10. Il pulsante "attiva notifiche", in fondo alla discussione accanto a quello "rispondi", potrebbe essere la funzione che cerchi?
  11. Ecco il video di presentazione Secondo me è interessante come set e per gli interni si sono dati da fare Curioso il nuovissimo pezzo lego (technic?) che fa alzare il tettuccio a "soffietto". Bellissima questa t-shirt!
  12. Ma anche no Si potrebbe togliere dall'evidenziazione e lasciare nel resto delle discussioni, che piano piano va in fondo nelle ultime pagine, ma resterebbe comunque traccia se uno fa le ricerche. Quindi una discussione in evidenza per il mese in corso, che poi lascia il posto a quella del mese successivo. Oppure si può fare un'unica discussione più grande, aggiornata di volta in volta tipo "Compleanni 2011", sempre che il numero di post per mese non diventi elevato, allora conviene una discussione al mese.
  13. Il wiki è nato come sistema aperto a tutti, quindi in teoria, chiunque, senza conoscenze particolari, dovrebbe essere in grado di creare pagine / aggiungere contenuti in modo semplice. Tipo Wikipedia insomma. Però, vedo che serve un account - e mi sembra giusto, altrimenti ci ritroviamo cinesi e russi che cominciano a pubblicizzare i loro ritrovati magici - e immagino inoltre che non si possa condividere la stessa utenza del forum in automatico; per cui, l'amministratore del wiki, deve creare e dare le utenze a chi vuole pubblicare qualcosa. Dopodiché, il registrato, può incominciare ad inserire pagine e contenuti, utilizzando una semplice sintassi, come indicato nella guida.
  14. Sì, proprio quelle - in fondo alla prima pagina c'è anche una spaziale con la tuta rosa
  15. Gioppa, mi sa che ho capito male :'( Credo che il tizio che l'ha fotografate è di Taiwan, ma sicuro l'ha fotografate in Cina, forse nei pressi di qualche filiale Lego (magari era l'addetto alle pulizie ) E sì, sono minifigure Lego a tutti gli effetti, a meno che non siano delle copie fatte davvero, davvero bene! Sono in attesa di sapere se si possono mettere i link o meno... comunque se ne parla anche su Eurobricks... ma basta cercare anche "Pockyland minifigure"...
×
×
  • Create New...