Jump to content

Jupiter

Utente ItLUG
  • Contenuti

93
  • Registrato il

• Ultima visita

Su Jupiter

• Grado
    Giovane Costruttore
  • Compleanno 08/01/1968

Informazioni Personali

• Città
    Veneto - Padova
  • Altre informazioni personali
    nicola.bozzolan@gmail.com - 393 9800432

Profilo AFOL

• Temi Preferiti
    Castle, Star Wars, Minifigures
  1. Hai ragione non avevo concluso la frase. Intendevo possederlo e decidere di venderlo.
  2. Se si considera questo set esclusivamente dal punto di vista del "contenuto", allora sono pienamente d'accordo che il valore sia basso, ma dal punto di vista collezionistico è un pezzo molto importante e il suo valore è incrementato proprio da questo elemento di esclusività. Faccio un altro esempio, questa minifigure: http://www.bricklink.com/search.asp?itemID=70087 Che senso può avere pagarla oltre 200 euro, quando lo stesso personaggio lo si trova a pochi euro ? Il suo valore sta nell'esclusività. Ho seguito poi l'asta ed ero disposto ad aumentare un po' l'offerta, ma negli ultimi minuti c'è stata un'escalation mostruosa con un'offerta a 1500 euro, una successiva già oltre i 2000 euro e poi l'offerta vincente, anche questa superiore a 2000 euro. Visto che 2 persone sarebbero state disponibili a pagarla oltre 2000 euro, per me il valore del set è 2000, lo dice il mercato Concordo con Pix che comunque possedere un oggetto commemorativo come questo è un vero peccato.
  3. Io la trovo un'idea eccellente ! Nella mia visione della passione Lego non ci sono solo i 2 estremi, l'esclusiva costruzione di set "commerciali" e la pura creatività originale assoluta e inimitabile. Poter disporre delle istruzioni o dei file LDD di alcune realizzazioni di altri AFOL, procurarsi i pezzi e costruire qualcosa di esclusivo è comunque un'esperienza entusiasmante che può dare delle belle soddisfazioni. Mi è capitato con la piattaforma del Millennium Falcon. Concordo pienamente con la possibilità da parte degli autori di vendere le istruzioni e vedere premiata a propria creatività, credo sia un riconoscimento sia economico, sia di considerazione.
  4. Oggi scade un'asta in Germania che mette in palio una delle rare confezioni MISB della Ole Kirk's House. Si tratta di un pezzo numerato 02/32, ma il prezzo è già piuttosto alto, ora sta intorno ai 700 euro. Questo è il numero di lotto: 160893785496 Ne vale la pena ? Su Bricklink non c'è nessun pezzo in vendita.
  5. Grande Antonella !!! Deve essere stata proprio una bella soddisfazione ricevere il set proprio in Danimarca Complimenti per l'acquisto
  6. Molto spesso i venditori caricano i set "a pezzi", ogni minifigure ha un suo codice e corrisponde ad 1 pezzo, un accessorio può essere costituita da 1 pezzo o più pezzi. C'è anche la possibilità che la stessa minifigure sia impiegata in più set e possieda accessori diversi da set a set. In alcuni casi ho acquistato delle minifigure che il venditore vendeva in "super lotti" che comprendevano anche degli accessori, mi è capitato con alcune minifigures Ninjago e Toy Story, ma sono eccezioni. La cosa migliore è acquistare la minifigure e verificare se lo stesso venditore ha listati anche gli accessori di tuo interesse, in alternativa ti tieni memorizzati gli accessori e li acquisti in separata sede.
  7. Ho trovato questo edificio MOC in stile vittoriano di ispirazione Haunted House. La trovo molto particolare e piacevole, anche per la scelta dei colori:
  8. Jupiter

Presentazioni: Ste

Ci puoi scommettere Sarà un piacere avere Ste nella compagine espositiva, anzi lancio già la proposta di preparare qualcosa di nuovo da portare alla mostra che si terrà a inizio settembre 2013
  9. Volevo chiedere se qualcuno ha avuto un problema simile a questo. Il mese scorso ho aiutato un amico a montare un carosello 10196 acquistato nuovo e sigillato. All'interno del box, uno dei sacchetti grandi, quello che contiene i cappelli di Jester e il mattoncino musicale, era aperto. La cosa ci è risultata alquanto strana perchè non era mai capitato di trovare sacchetti aperti a me o a lui. E' successo qualcosa di simile ad altri ? Grazie
  10. Jupiter

Novità 2013

Ho avuto l'occasione di sfogliare il canvass e uno dei set più belli è il 42006 con il ragno, davvero molto dettagliato e apparentemente solido.
  11. Jupiter

Presentazioni: Ste

Ciao e benvenuto, sono Nicola di Padova. Complimenti per le tue creazioni
  12. Lo penso anch'io, se fosse un set da 11 - 12.000 pezzi e costasse 990 euro, io un pensiero ce lo farei eccome e penso che in molti sarebbero interessati. Conosco il set 10144, ma non è neanche confrontabile con questo spettacolo creato su CUUSOO. D'altronde come è stato per altri set già proposti in passato es. Millennium Falcon 4504 o 7190 riproposto in versione UCS 10179, questo potrebbe essere un Sandcrawler UCS esclusivo, magari in tiratura limitata con certificato numerato (es. 10179 First Edition). Se l'oggetto fosse proposto con i giusti elementi di valore collezionistico, penso che non solo avrebbe un buon mercato, ma potrebbe venire bruciato in pre-vendita
  13. Ci sono notizie sulla possibilità che venga realizzato questo splendido sandcrawler ? http://lego.cuusoo.com/ideas/view/1786 Ha ottenuto i voti necessari, ma potrebbe non essere adatto a questo target, vista la complessità e il numero di pezzi, ma sarebbe davvero una grande notizia se venisse realizzato.
  14. Riprendo in questa nuova discussione la questione fiscale emersa nel precedente thread relativo all'investimento in mattoncini. Apro la discussione perchè credo valga la pena confrontarsi per capire esattamente in quale quadro normativo ci troviamo e se ha senso porsi degli interrogativi inquietanti, nonostante la dimensione risibile di quanto stiamo discutendo. Ho fatto una ricerca e ho trovato questo interessante documento riepilogativo che vi consiglio di leggere: http://www.misterfisco.it/saggi/Disciplina-fiscale-commercio-elettronico-ecommerce.pdf Da questo documento estraggo testuale una parte che può essere il punto di partenza per altre considerazioni: "L'art. 41, comma 1, lettera b), del D.L. n. 331 del 1993, intitolato "Cessioni intracomunitarie non imponibili", statuisce che sono da considerarsi non imponibili «le cessioni in base a cataloghi, per corrispondenza e simili, di beni diversi da quelli soggetti ad accisa, spediti o trasportati dal cedente o per suo conto nel territorio di altro Stato membro nei confronti di cessionari ivi non tenuti ad applicare l'imposta sugli acquisti intracomunitari e che non hanno optato per l'applicazione della stessa». Tale disposizione non trova, peraltro, applicazione nel caso in cui l'ammontare delle cessioni effettuate in altro Stato membro non ha superato nell'anno solare precedente né supera in quello in corso lire 154 milioni (rectius € 79.534,36), ovvero l'eventuale minore ammontare al riguardo stabilito da questo Stato"
  15. Mi permetto di dire che a mio parere la discussione è completamente Off Topic. L'oggetto della discussione è l'opportunità di investire sui Lego ed è divenuta una moralizzazione sui sani principi. Per quanto mi riguarda la mia opinione l'ho espressa con piacere ed interesse, per il resto buon divertimento
  • Crea nuovo...