Jump to content

Ste

Socio ItLUG
  • Contenuti

39
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

1

L'ultima vittoria di Ste è stata il giorno 4 Ottobre 2013

Ste ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Ste

• Grado
    Aspirante Costruttore
  • Compleanno 05/08/1989

Informazioni Personali

• Nome
    Stefano
  • Regione
    Veneto
  • Provincia
    Treviso
  • Città
    Treviso

Profilo AFOL

• Temi Preferiti
    City, Train

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.

1. E' stato creato il topic apposito : http://itlug.org/forum/index.php/topic,5020.0.html ! Vi aspettiamo a Treviso!! Everything is awesome... @ Treviso!
  2. Grande! Accorrete numerosi! Anche quest'anno ci sarà la City tecnologica con scambi pneumatici, segnali ferroviari automatici e altre novità! Vi aspettiamo!
  3. Supportata!! E' davvero una realizzazione magnifica, i miei più sinceri complimenti! Inoltre, non pare nemmeno eccessivamente complessa da realizzare (a parte trovare i colori giusti!). Potresti anche tentare una versione in verde scuro (verde emerald night, per capirci), secondo me starebbe bene! O anche rossa! Un paio di curiosità: è pensata per correre sui binari oppure solo per esposizione? La si potrà mai vedere realizzata? Ancora complimenti!
  4. Ah già! ora ho capito lo scambio di persona! Volentieri, appena rimetto piede a Treviso (ora sono a Bologna). Magari ci siamo incontrati senza saperlo alla decima mostra del modellismo a Palazzo Dei Trecento, dove esponevo anche io!
  5. Scusa, ti ho confuso con un altro utente del forum! Grazie per la segnalazione, vedrò di fare un salto a Pistoia!
  6. OH. MIO. DIO! Questa MOC è semplicemente spettacolare! E' sempre stato un sogno nel cassetto realizzare dei convogli di trenitalia, ma si è rivelato un pio desiderio... Avevo tentato di riprodurre una ALN, ma il risultato è stato deludente. Visto che ho notato che anche te sei di Treviso, 3dab, posso chiederti se è possibile ammirarla dal vivo, (se e) quando sarà pronta?
  7. Carissimi AFOL... Buon anno a tutti! Per iniziare alla grande il 2015 vorrei proporvi un evento che ci terrà dal 3 al 6 Gennaio a Treviso: la 10a Mostra di Modellismo di Treviso. L'evento si articola in due luoghi: il salone della Camera di Commercio di Treviso dedicata al modellismo classico (diorami ferroviari, modelli di aerei, navi, case e tutto ciò che vi può venire in mente pensando al modellismo) e il salone di Palazzo dei Trecento. Quest'ultimo è interamente dedicato a noi AFOL e ospiterà un diorama city di circa 81 metri quadri... a cui si aggiungono modelli Technic, Castle (grazie alla partecipazione di Franco alias Jacky), una roller coaster prestata dal gruppo CLV (è veramente magnifica, non avevo mai visto nulla di simile!) e altre chicche portate da Michele alias miki1974 (che ha coordinato l'allestimento e a cui va un grandissimo grazie per la passione con cui si impegna negli eventi, come ad Istrana!) Personalmente partecipo con il mio diorama city, ho allestito il sistema di controllo pneumatico degli scambi ( questo video si riferisce alla mostra di tre anni fa ormai) e un campo petrolifero funzionante ( ) e sarà una stupenda occasione per farli funzionare! L'evento è promosso dalla ONLUS Icare, un'associazione che promuove progetti di cooperazione allo sviluppo in Africa, di conseguenza il contributo per l'ingresso (4 euro, 2 per i ragazzi fino a 12 anni) sarà devoluto a un progetto in Africa Sub-Sahariana. Dunque se siete di passaggio o se volete farvi un bel giretto, vi invito calorosamente a farci una visita... e anche a visitare la mia città, Treviso, che è davvero un gioiellino Vi attendo numerosi! Orari di apertura: 10.00-13.00 / 14.00-19.00 Chiusura ore 18.00 martedì 6 per permettere lo smontaggio! Evento FB:https://www.facebook.com/events/957353827611470/?ref=ts&fref=ts
  8. Grazie! Condivido in pieno il proposito di arricchire il diorama con oggetti in movimento: nella città esposta c'era infatti anche la pala eolica mentre purtroppo le sbarre non funzionavano perchè non ho completato l'automatizzazione con Arduino (ma i motori sono già presenti!). La motorizzazione fissa dei cavalletti di pompamento è in dirittura di arrivo, quando son stati costruito avevo esaurito i motori, infatti il motore utilizzato era prestato gentilmente da Michele!
  9. Ecco qui finalmente una versione animata! Direttamente dall'esposizione di Istrana, enjoy! Stefano
  10. Ti ringrazio! Hai colto nel segno: per mantenere una certa omogeneità di stile con i set che ho, cerco di riprodurre lo stile degli anni '90, specie nelle case. In quest'ottica, ho scelto di usare il logo eni perché cromaticamente meglio si adattava al modello in quanto domina il nero e il giallo.. sono ancora indeciso però tra il logo vecchio (visibile sui pozzi) e quello nuovo (all'ingresso del centro olio).
  11. Ciao a tutti! Ultimamente mi sono dedicato a un ambito MOC un po' negletto, specie dagli AFOL italiani: l'industria petrolifera. Dopo alcuni tentativi, ho realizzato quello che vi presento qui: un piccolo campo petrolifero con il centro olio dedicato. Ironia della sorte, questa creazione è nata in parallelo alla campagna di greenpeace contro Lego, rea di utilizzare le stazioni di servizio shell per vendere propri set, dal momento che shell si sta attivando per procedere allo sfruttamento minerario dell'artico. Tornando alla MOC, essa si compone di due cavalletti di pompamento funzionanti: essi sono collegati tra di loro con giunti cardanici e sono azionati da un motore (non ancora montato) nascosto all'interno dell'impianto. L'effetto dei cavalletti in movimento, con il loro lento alzarsi ed abbassarsi, è molto suggestivo e fornisce un bel tocco dinamico al modello. Appena lo motorizzo merita un video! Per quanto riguarda l'impianto, ho cercato di utilizzare quello che avevo per realizzare colonne di separazione, cisterne, fiaccola e tutte le tubazioni necessarie. Dulcis in fundo, questa ed altre meraviglie saranno in esposizione ad Istrana (provincia di Treviso) il 30 e 31 agosto! Quindi ne approfitto per fare un po' di pubblicità all'evento! Buone vacanze a tutti! P.S.: ovviamente commenti, critiche, appunti e domande sono ben accette!
  12. Esatto! Infatti sono rimasto (positivamente) colpito dalla felice riuscita della campagna! Sono molto curioso di vedere il loro lavoro, ho sottoscritto una donazione che dovrebbe corrispondere a un set di rotaie dritte, appena arrivano (ma non sarà a tempi brevi) farò una disamina attenta del prodotto e vi terrò informati.
  13. Un risultato notevole direi, la differenza è minore di quello che mi aspettavo! Grazie mille Gianluca, mi hai dato un ottima idea!
  14. Alla fine mi sono convertito su slideshare! A questo link ( ) trovate la presentazione! Enjoy! S.
  • Crea nuovo...