Jump to content

LBreda

Socio ItLUG
  • Contenuti

    20
  • Registrato il

  • Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da LBreda

  1. Io l'ho trovata veramente veramente carina, e mi spiace non sia una polybag in vendita separatamente (il Colosseo purtroppo è per me fuori budget di spazio prima ancora che economico). Sono veramente tanti pezzi eh. Poi sì, saltato sulla sedia pure io, ma insomma.
  2. A meno di imprevistoni, sì!
  3. Dai, ora di presentarsi. Sono Lorenzo, classe 88, di Roma. Ho iniziato con il LEGO da bambino, e il piacere di costruire non mi ha mai lasciato. Attualmente, più per motivi di tempo che per altro, preferisco i set alle costruzioni originali, e sto amando molto Ideas, la necessaria via di mezzo tra i due mondi. Per il resto sono appassionato di fotografia (prima o poi devo unire le due cose...) e mi occupo di sviluppo di sistemi web-based per lavoro. Le varie iniziative dell'associazione mi hanno portato da queste parti, e fatto venir voglia di sostenerla nel mio piccolo.
  4. So di essere un po' scortese, non essendomi ancora neanche presentato (lo farò quanto prima!), ma leggere 'ste cose, anche quando sono in tono scherzoso, mi lascia perplesso. Togliere la libertà di parola è vietare di dire una cosa, non vietare di dirla in un luogo. Dire "è vietato entrare in ascensore in quindici" non è togliere la libertà di associazione, è semplicemente una cosa molto sensata da fare. [emoji14] Poi si può discutere sul quanto abbia senso, o se sia ipocrita dato che la stessa cosa posso dirla al telefono alle stesse persone (salvo che in tal caso è più facile essere fermati se l'interlocutore non vuole sapere), ma non si tiri in ballo la Costituzione, dai, che a forza di abusarne la si riduce a una burla. (EDIT: visto ora il topic sulle policy, forse è opportuno spostare lì 'sto mio sproloquio)
  5. La traduzione stonava spesso, ma questo non è un errore. Si usa in italiano, essendo chiamati "classifiche" i livelli di segretezza assegnabili a un documento. Il film comunque lo ho trovato godibile ma con molti problemi, tra i quali soprattutto il sembrare troppo un remake e l'avere un cattivo troppissimo scialbo.
  6. Appena uscito dal Palasavelli, ed era veramente uno spettacolo, complimentoni a tutti. Mercoledì tiro su qualche foto, qui non ho una gran connessione.
×
×
  • Crea nuovo...