Jump to content

Marco Me

Socio ItLUG
    272
  • Last visited

• Days Won

9

Everything posted by Marco Me

1. Per l gruppo dei toscani il ritrovo è la pagina facebook + gruppo facebook di Toscanabricks La pagina internet è http://www.toscanabricks.it/
  2. Set pirati nel 2016 quasi impossibile, ci sono i ninjago dove si può recuperare qualche pezzo interessante o minifig Se sei appassionato di piraticome me sfrutta il 2016 per recuperare set vintage oppure sfuso per le MOC Ci si becca ad una delle prossime riunioni del fruppo dei toscani
  3. ahhh benvenuta e ora che hai confessato di essere stata a Lucca devi svelare pubblicamente a chi hai dato il tuo voto :-\
  4. bravissimo! militari + miscroscale= gran bel risultato! certo anche l'M1 è tosto ma qui servono davvero tanti pezzi complimenti
  5. benvenuto , in particolare di cosa sei malato? 8)
  6. bellissima e complimenti per fare le siepi ai messo le foglie in sensoinvertite una sopra l'altra o c'e' qualcosa che dà rigidezza e le tiene insieme?
  7. Christian anche qui? NOOOOOOO allora i miei tentativi di rallentare la tua passione sono stati vani...lo sai che adesso ne risentirà il tuo portafogli? ci vediamo stasera alla riunione dei toscanacci e se ti avrò accanto attento che nel ravanare lo sfuso io sgomito ;D
  8. Anche a me piacciono i city vintage (quelli della mia infanzia purtroppo sonomtremendamenlte tanned) ma adesso sto intrippato con i pirati
  9. io idem come Nico, poi vedendo i capolavori di Pietro e guardandoli con occhio più attento ho colto l'incedibile complessità che sta dietro le tecniche costruttive: solo per farli stare ritti in piedi ci vuole un mezzo miracolo. Davvero opere d'arte
  10. Saturn e beagle mi garberebbero ma meglio non farci la bocca :-[
  11. telefonare a LEGO lunedì? tanti cari auguri: con i casini che hanno fatto con i prezzi il 1/1 e con la finta disponibilità che mostrano ora ci sarà la linea bollente. Ma come è possibile che non riescano a fare un sito che punti in tempo reale alla disponibilità? mah
  12. eccolo, mi sembrava mancasse qualcuno
  13. Beh io qualche pezzo a costo inferiore di BL l'ho trovato ( i fucili ad esempio) BL lo uso per sfuso e set vintage, per i set nuovi cerco le promozioni da Toys, eprice, feltrinelli, esselunga, carrefour, Legoshop solo per i set esclusivi e se mi attizzano i set omaggio EDIT: e ovviamente amazon
  14. Beh ad un prossimo evento itlug dalle tue parti darei le carte false per averti tra gli espositori: MOC inedite, interessanti ed adatte ad un pubblico adulto ( quindi capaci di risvegliare potenziali AFOL dormienti). Se poi dici che le hai fatte a mano libera ancora più preziose. A me piacciono gli architecture di mamma LEGO e magari in futuro mi cimenterò in qualcosa (adesso sono impelagato tra gendarmi e pirati) ma sono già sicuro che ho delle mancanze che non posso colmare: serve creatività , visione del risultato finale e tanto tempo per provare e riprovare. Davvero complimenti ancora e tienici aggiornati con i tuoi lavori
  15. No dai va beh sei fortissimo? Realizzazioni originalissime e interessanti, hai mai pensaro di esporle? Sarebbero da esporre in una galleria di arte: se tu fossi dalle mie parti..
  16. Fiu... La mia niubbaggine è ancora tanta. Thanks per la rassicurazione
  17. Dal LEGO SERVICE è sparita l'opzione per acquistare sfuso. https://wwwsecure.us.lego.com/it-it/service?domainredir=service.lego.com Era molto più fornito del PAB e su alcune cose i prezzi erano inferiori al minimo BL ( ad esempio ci ho preso i fucili e gli zaini per i gendarmi) Davvero una perdita spiacevole
  18. Odio gli adesivi e anche io avrei preferito spendere qualche euro in più ( tanto il costo è già da AFOL non certo da bimbo di 8 anni che la chiede x il compleanno) per avere le stampe sui brick Ora guardo su HQ che non avevo notato sta cosa dei tanti adesivi... :'(
  19. mi sono accorto che è un cartello di una manifestazione del 2012... giusto per completezza e datare così la cosa:magari negli ultimi 3 anni la situazione si è andata normalizzando. Sul discorso culturale legato ad una diversa interpretazione del concetto di associazionismo ci avevo pensato ma non ho esperienze nè riferimenti per dire se sia giusta o meno tale ipotesi. Una cosa è certa: la popolazione AFOL in Asia ha giustamente spinto LEGO ad aprire una fabbrica, a privilegiare qua la distribuzione e probabilmente la cultura orientale influenza anche i temi delle attuali e future collezioni (Ninjago in primis)
  20. Ciao, ho trovato in rete questa immagine e la volevo commentare con voi: possibile che in Asia ci siano così tant iappassionati e così pochi LUG? Su FB seguo Asian Brick e mi sembra che vengano postati diversi eventi. fonte : http://picssr.com/photos/eiker86/interesting/page18?nsid=49977504@N06
  21. Sono set con molti pezzi, di grandi dimensioni, estremamente ben fatti e dettagliati, meno giocabili rispetto ai soliti set, con meno minifigure, economicamente costosi, insomma sono pezzi indirizzati ai collezionisti più che giocattoli per bimbi
  22. Ecco un primo video: a vederlo montato questo set è veramente enorme
  23. Marco Me

WWII MOC

Davvero bravo. Aspetto con interesse le foto di qualch dettaglio
  24. la cosa che mi inorgoglisce di più è che nel 2014 a Lucca ero visitatore e un anno dopo ho saltato la barriera e ho raccolto tanti complimenti (non me li aspettavo anche perchè accanto avevamo un mostro sacro come la Morning Star di Giancarlo) e tante commenti su come migliorarci. i prossimi grossi miglioramenti in programma per Empoli 2016 riguarderanno la zona di terra: io devo migliorare la zona del forte e Dario ( @Slayer ) la parte del villaggio. In un futuro lontano passeremo a moccare le navi (ma qui si deve essere davvero bravi e serve l'aiuto del CAD in fase di progettazione) Un grosso problema: costruire a mano libera avendo in testa qualcosa di non ben definito è molto costoso...ho comprato tanto sfuso perchè non avevo bene cosa mi servisse e cosa no, poi è sempre mancato il pezzo giusto da mettere nell'incastro a disposizione e quindi mi sono arrangiato con quello che avevo. Se avessi lavorato con LDD avrei fatto acquisti mirati, contenuto la spesa ma forse avrei un pò perso il divertimento.
  • Create New...