-
Last visited
-
Days Won
7
Content Type
Profiles
Forums
Store
Calendar
Everything posted by indomitonoioso
-
Inventario referenze Pick a Brick (LCS Italia)
indomitonoioso replied to GianCann's topic in Acquisti
Ecco qui, questi sono i pezzi che potete trovare in parete a Orio al momento. Non è chiaramente tutto quello che abbiamo, perché andrebbero considerate le rimanenze (es. le letterine postali), gli ex pezzi special (che ci vorrà una vita a dividere per referenza) e altre cose che ancora non ho esposto per mancanza di spazio (ma che sto inserendo in parete man mano che ne finiscono delle altre). -
Eccomi, di rientro dalle ferie. Prima comunicazione: per chi ancora non lo sapesse, i pezzi special a sacchettino non esistono più. Ora tutti i pezzi si acquistano a bicchiere. Domani mi metto a fare per Orio la stessa cosa che hanno fatto i colleghi di alcuni degli altri punti vendita, che è un'ottima idea. Seconda cosa: penso che inserirò in anagrafica tutti i pezzi teoricamente ordinabili quest'anno, mi ci vorrà un po' di tempo, ma sicuramente tornerà utile sia a me (per aggiornare l'anagrafica) sia a voi (per avere un'idea di massima) -
Ciao a tutti! Siamo felici di annunciarvi l'apertura delle iscrizioni alla quinta edizione del M.I.V. , che si terrà a Villa di Serio (BG) il 4 e 5 aprile 2020. Gli orari di allestimento saranno: - venerdì 3 aprile allestimento/montaggio (previa richiesta, dalle 17:00 in poi); - sabato 4 aprile, dalle 7:00 entro e non oltre le 13:00. Gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti: - sabato 4 aprile, dalle 14:00 alle 19:30; - domenica 5 aprile, dalle 10:00 alle 18:00. Per partecipare come espositori iscrivetevi a questo link. Prossimamente vi forniremo aggiornamenti, quindi rimanete sintonizzati qui sul forum e, come al solito, vi ricordo che per qualsiasi info la mail di riferimento è eventimattoncini@gmail.com A presto
-
Facciamo così, se faccio a tempo, oggi pomeriggio prima di iniziare il turno faccio alcune fotografie per chiarire meglio il tutto. In ogni caso i pezzi natalizi sono quelli presenti nelle 4 boule con la mezza luna rossa e sono mescolati. Non bisogna confondersi con le altre grafiche rosse, che ce le hanno fatte mettere solo per arredare in maniera natalizia la parete. -
Esatto, il pab natalizio utilizza un sacchettino più piccolo, ma va a riempimento (finché non scoppia per intenderci )e il prezzo è comunque di 5,99 €. -
Ti ringrazio @LegoAmaryl, ho appena aggiornato (e nel contempo ho aggiornato anche Orio) Gli unici che non ho inserito sono i pezzi speciali (tipo i due pearl gold, il tile curvo dark red e il wedge 1x2 dark green), che sono arrivati già da un po' in tutti gli Store e si comprano per 5,99 € e si dividono a loro volta in 2 tipologie: pab special per macchinine max 50 pezzi; pab special natalizio fino al riempimento del sacchettino che viene fornito dagli addetti vendita. Tenete conto che solo per i pezzi natalizi ho contato circa 30 referenze diverse. Mi chiedo se convenga inserirle nell'inventario normale o se convenga creare una pagina o una voce a parte. Tu @sdrnet che l'hai realizzato cosa proponi? Il problema dei pezzi special è che vengono mescolati tra di loro in poche boule (al contrario del pab normale), quindi è ancora più difficile dire con esattezza se un pezzo è realmente disponibile. -
Aggiornamento dallo Store di Orio, nuovamente disponibili: - brick 1x2 trasparenti; - brick round 4x4 neri; - tile 2x2 dark tan. -
Aggiornamento da Orio: tile 2 x 2 dark tan esauriti -
Sì, @Pix ho provato a dare un'occhiata ieri e non ne ho visto nemmeno uno purtroppo. -
Aggiornamento da Orio: - disponibili le plate 8x8 tan -
Nuovo aggiornamento per Orio: - ho inserito nell'inventario le plate 2x4 tan, che mi erano sfuggite; - momentaneamente terminati i brick 1 x 2 trasparenti. -
Sì, vi confermo che uscirà proprio quella.
-
Ho aggiornato la lista di Orio, sono di nuovo disponibili: - brick 1 x 2 trasparenti; - plate 6 x 8 black. -
Ciao tutti, con parecchio ritardo (dovuto a impegni e cause di forza maggiore) riprendo l'aggiornamento dei pezzi dei PAB degli LCS italiani. Al momento ho aggiornato: Torino (grazie @Iry); Orio (dovrebbe essere giusto al 98%. Alcuni pezzi, come i tile 2x2 dark tan e le plate 1x3 white/green non sono esposti ma li abbiamo, altri invece sono pezzi avanzati) -
Come ti ha detto il tuo amico @Vitriol : conviene chiedere dello scatolone dei pezzi avanzati (non tutti gli addetti vendita conoscono bene i pezzi LEGO). Perlomeno a Orio ho sempre fatto così, ma penso che possa essere così anche negli altri punti vendita.
-
@AirMauro c'è ancora, lo teniamo in magazzino tra i pezzi avanzati. Credo che siano due biccheri grandi.
-
Non vi conviene trovarmi, perché vi trasmetto la scimmia di tutto quello che vorrei comprare io. Provare per credere
-
C'è anche da noi, credo che sia arrivato tra marzo e aprile . Tra l'altro era presente anche nella serie 17 delle collezionabili.
-
Segnalazioni dal Bricks & Pieces
indomitonoioso replied to GianCann's topic in Pezzi, Nuovi Pezzi e Identificazione
I capelli con il codice 6240208 sono presenti anche tra le ultime referenze che sono arrivate settimana scorsa per il build a mini degli LCS. Se non sbaglio precedentemente era arrivato anche il 6196106. -
No, purtroppo sono sempre quelle: 3 minifigure composte da 5 pezzi (capelli/copricapo - faccia - torso - gambe/gonna - accessorio).
-
Torsi sì, scudi forse un po' meno, ieri sono passati a Orio i soci di rientro dalla festa dell'associazione a Billund
-
Ecco qua
-
Ciao Vitriol, ti confermo che lo scudo è presente nei LEGO Certified Store italiani: per quanto riguarda lo STORE di Orio li ho inseriti io stesso giovedì, appena sono arrivati. Tra l'altro sembrerebbe non essere l'unico pezzo inedito, infatti è arrivato anche un torso da giocatore di baseball con grafica inedita: di questo per esempio sembra che non ci sia ancora riferimento su bricklink.
-
Ciao a tutti, anche questa quarta edizione dell'evento è ormai giunta al termine. A nome mio e dello Staff ringrazio di cuore tutti gli espositori: vecchi e nuovi amici con bellissime moc, siete voi l'anima del MIV! Quest'anno eravate ben un centinaio! Spero vi siate divertiti tra chiacchiere e attività varie (dal torneo di basket alla ravanata nello sfuso, passando per tombola e asta). A me personalmente sono volate queste due giornate . Colgo l'occasione anche per ringraziare: l'associazione Traiettorie Instabili, senza la quale questo evento non esisterebbe; il Comune di Villa di Serio e la Protezione Civile per il supporto tecnico; tutte le associazioni e i volontari che hanno prestato servizio durante l'evento. Un caloroso abbraccio, al prossimo MIV! Marco