Jump to content

indomitonoioso

Socio ItLUG
  • Content Count

213
  • Last visited

• Days Won

7

Everything posted by indomitonoioso

1. Ciao, magari a qualcuno di voi interessa. Si tratta comunque di un altro piccolo passo verso gli standard dei LEGO Store ufficiali
  2. Sono molto utili, è da un paio di anni che le utilizzo. Oltretutto potendo scaricare il pdf si possono stampare anche su foglio a4 adesivo e ritagliare, per chi (come il sottoscritto) non avesse delle etichettatrici
  3. Quello che adoro di più di questo nuovo set sono le diverse citazioni al tema (a me molto caro) Adventurers di fine anni 90. Nel video di presentazione Carl Merriam si è pure travestito da Baron von Barron .
  4. Il riassortimento del wall Orio In questi giorni in cui tutto è bloccato mi piace l'idea che la mia controparte in abs e formato minifigure possa comunque rifornirvi di pezzi, almeno nella fantasia. In attesa di potervi riaccogliere dal vivo. Numero di pezzi / Number of parts 160 (esclusa la minifigure) Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  5. Ciao a tutti, vista la situazione che si è creata in questo periodo, siamo costretti a rinviare Mattoncini in Villa. Per permettere a tutti, espositori e visitatori, di godersi al 100% l'evento, abbiamo deciso di spostarlo a sabato 24 e domenica 25 ottobre. Siamo estremamente dispiaciuti, ma non si poteva fare diversamente . Speriamo di avervi tutti con noi anche nelle nuove date. Tra poco cominceremo a riorganizzare tutto e vi terremo informati. A presto
  6. Una precisazione: non sono sicuro che tutti i punti vendita l'abbiano adottato, perché credo sia frutto dell'iniziativa individuale dei vari negozi. Tra l'altro (se non sono stato informato male) pare che l'abbiano utilizzato per mostrare i pezzi non esposti, mentre nel mio caso io ho messo solo i pezzi che potete trovare a parete in questo momento. Esatto, tutto quello che rimane è acquistabile a bicchiere. Non è detto che sia sempre possibile, ma chiedere non costa nulla.
  7. Ecco qui, questi sono i pezzi che potete trovare in parete a Orio al momento. Non è chiaramente tutto quello che abbiamo, perché andrebbero considerate le rimanenze (es. le letterine postali), gli ex pezzi special (che ci vorrà una vita a dividere per referenza) e altre cose che ancora non ho esposto per mancanza di spazio (ma che sto inserendo in parete man mano che ne finiscono delle altre).
  8. Eccomi, di rientro dalle ferie. Prima comunicazione: per chi ancora non lo sapesse, i pezzi special a sacchettino non esistono più. Ora tutti i pezzi si acquistano a bicchiere. Domani mi metto a fare per Orio la stessa cosa che hanno fatto i colleghi di alcuni degli altri punti vendita, che è un'ottima idea. Seconda cosa: penso che inserirò in anagrafica tutti i pezzi teoricamente ordinabili quest'anno, mi ci vorrà un po' di tempo, ma sicuramente tornerà utile sia a me (per aggiornare l'anagrafica) sia a voi (per avere un'idea di massima)
  9. Ciao a tutti! Siamo felici di annunciarvi l'apertura delle iscrizioni alla quinta edizione del M.I.V. , che si terrà a Villa di Serio (BG) il 4 e 5 aprile 2020. Gli orari di allestimento saranno: - venerdì 3 aprile allestimento/montaggio (previa richiesta, dalle 17:00 in poi); - sabato 4 aprile, dalle 7:00 entro e non oltre le 13:00. Gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti: - sabato 4 aprile, dalle 14:00 alle 19:30; - domenica 5 aprile, dalle 10:00 alle 18:00. Per partecipare come espositori iscrivetevi a questo link. Prossimamente vi forniremo aggiornamenti, quindi rimanete sintonizzati qui sul forum e, come al solito, vi ricordo che per qualsiasi info la mail di riferimento è eventimattoncini@gmail.com A presto
  10. Facciamo così, se faccio a tempo, oggi pomeriggio prima di iniziare il turno faccio alcune fotografie per chiarire meglio il tutto. In ogni caso i pezzi natalizi sono quelli presenti nelle 4 boule con la mezza luna rossa e sono mescolati. Non bisogna confondersi con le altre grafiche rosse, che ce le hanno fatte mettere solo per arredare in maniera natalizia la parete.
  11. Esatto, il pab natalizio utilizza un sacchettino più piccolo, ma va a riempimento (finché non scoppia per intenderci )e il prezzo è comunque di 5,99 €.
  12. Ti ringrazio @LegoAmaryl, ho appena aggiornato (e nel contempo ho aggiornato anche Orio) Gli unici che non ho inserito sono i pezzi speciali (tipo i due pearl gold, il tile curvo dark red e il wedge 1x2 dark green), che sono arrivati già da un po' in tutti gli Store e si comprano per 5,99 € e si dividono a loro volta in 2 tipologie: pab special per macchinine max 50 pezzi; pab special natalizio fino al riempimento del sacchettino che viene fornito dagli addetti vendita. Tenete conto che solo per i pezzi natalizi ho contato circa 30 referenze diverse. Mi chiedo se convenga inserirle nell'inventario normale o se convenga creare una pagina o una voce a parte. Tu @sdrnet che l'hai realizzato cosa proponi? Il problema dei pezzi special è che vengono mescolati tra di loro in poche boule (al contrario del pab normale), quindi è ancora più difficile dire con esattezza se un pezzo è realmente disponibile.
  13. Aggiornamento dallo Store di Orio, nuovamente disponibili: - brick 1x2 trasparenti; - brick round 4x4 neri; - tile 2x2 dark tan.
  14. Sì, @Pix ho provato a dare un'occhiata ieri e non ne ho visto nemmeno uno purtroppo.
  15. Nuovo aggiornamento per Orio: - ho inserito nell'inventario le plate 2x4 tan, che mi erano sfuggite; - momentaneamente terminati i brick 1 x 2 trasparenti.
  16. Sì, vi confermo che uscirà proprio quella.
  17. Ho aggiornato la lista di Orio, sono di nuovo disponibili: - brick 1 x 2 trasparenti; - plate 6 x 8 black.
  18. indomitonoioso

LEGO Tower

Il mio invece è 7QC7
  19. Ciao tutti, con parecchio ritardo (dovuto a impegni e cause di forza maggiore) riprendo l'aggiornamento dei pezzi dei PAB degli LCS italiani. Al momento ho aggiornato: Torino (grazie @Iry); Orio (dovrebbe essere giusto al 98%. Alcuni pezzi, come i tile 2x2 dark tan e le plate 1x3 white/green non sono esposti ma li abbiamo, altri invece sono pezzi avanzati)
  20. Come ti ha detto il tuo amico @Vitriol : conviene chiedere dello scatolone dei pezzi avanzati (non tutti gli addetti vendita conoscono bene i pezzi LEGO). Perlomeno a Orio ho sempre fatto così, ma penso che possa essere così anche negli altri punti vendita.
  21. @AirMauro c'è ancora, lo teniamo in magazzino tra i pezzi avanzati. Credo che siano due biccheri grandi.
  22. Non vi conviene trovarmi, perché vi trasmetto la scimmia di tutto quello che vorrei comprare io. Provare per credere
  • Create New...