Jump to content

MPfist0

Utente ItLUG
  • Contenuti

    13
  • Registrato il

  • Ultima visita

Profilo AFOL

  • Tema Preferito
    Old space (e serie Blacktron, Space police etc.), Classic Castle, Pirates
  1. MPfist0

    Novità 2012

    Ritorno da un lungo periodo di assenza. Ho notato recentemente i set degli Avengers, non so da quanto fossero in giro, ma decisamente, uno che voglio prendere è quello con Deadpool. Non ho idea di quando uscirà in italia o se è già uscito. L'unica cosa che non mi convince sono gli artigli di Wolverine. Ma tuttavia, in che altro modo potevano farli?
  2. Un po' tardi ma...buon anno a tutti.
  3. MPfist0

    MPfist0

    Vorrei scusarmi con chi, per qualche motivo, sta ancora aspettando il tutorial che avevo promesso di scrivere: probabilmente non riuscirò a scriverlo. Mi son fermato appena alla seconda pagina, e non ho più la motivazione per continuarlo, in più ho troppe cose a cui pensare per ora. Forse un giorno lo finirò, ma non posso dire che quel giorno sia vicino. Tuttavia, se a qualcuno interessa, in queste due settimane mi metto al lavoro per tirar fuori un'altro corto, per un altro concorso. Stiamo preparando il copione, e in due giorni massimo dovrei iniziare l'animazione. (Chiedo scusa ai moderatori di aver riportato in cima questo topic, ma non ho idea di come aprirne un'altro, non so neanche se ne posso aprire uno, e non saprei comunque dove altro postare)
  4. MPfist0

    Novità 2012

    Sono stato un po' assente e son troppo pigro per controllare tutti i post: è per caso vero che uscirà Lego Signore degli Anelli? O mi è arrivata una notizia falsa? In più, quel pezzo grigio lassù sembra molto interessante...
  5. Beh, io non sarei felice, anzi, già non mi va che ci sia PDC al posto di Pirati. Comunque sia: SW c'è, ma c'è anche Space Police III e Alien Conquest. Non è detto che l'uscita del Signore degli Anelli fermi la serie Kingdoms.
  6. MPfist0

    Peter Molyneux

    Uh oh. Mi sento estraneo, in verità non ho mai sentito parlare in vita mia di nessuno di questi giochi/film :-\ (ad eccezione di fable, ma poco). Tuttavia è interessante scoprire che questi prendono spunto dai lego. Son sicuro che ce ne sono altri.
  7. Hippie? Lo voglio! La 7° serie sembra che abbia solo cose interessanti (a differenza di alcune altre serie), e la cornamusa scozzese lo conferma. A dir la verità, però, il tennista non è che mi ispiri tanto. Della sesta sono molto interessanti il genio, il minotauro, la statua della libertà e l'alieno. Ai quali si aggiungono il robot, il bambino e il macellaio. Qualcuno sa quando andranno in vendita qua? Non vedo l'ora. P.S.: Ora che ci penso, qua in Italia non è ancora uscita la 5° serie, giusto?
  8. Impressionante. Molto bello veramente, mi ricorda una casa abbandonata vicino a dove abito io (e casualmente anche quella casa è vicino alla stazione ferroviaria). Inoltre, bellissimo il dettaglio del portone di casa. Neanch'io conoscevo quel pezzo usato per il comignolo. Non vedo l'ora di vedere la creazione completa, la ferrovia sembra interessante. Buona fortuna con il proggetto.
  9. MPfist0

    MPfist0

    Con la scuola non ho molto tempo di scrivere (ho fatto appena una pagina del tutorial), ma durante le vacanze spero di riuscire a lavorare più velocemente. Son felice che l'idea sia piaciuta, vedrò di finirla entro capodanno. Nel frattempo, non credo che sarò molto attivo sul forum: con la scuola, la mia mente è da tutt'altra parte e non riesco a concentrarmi bene sull'argomento (riesco solo a concentrarmi su MLP : ...beh, dopotutto devo solo guardare, no? ).
  10. MPfist0

    MPfist0

    Grazie mille per l'accoglienza, e anche grazie per i link postati. Avevo già fatto un po' di ricerca su youtube un anno fa circa per vedere se trovavo altri italiani, ma a dir la verità ne ho trovati solo due o tre. Comunque non mi sembra che sia un hobby molto comune. @RoscoPC: in effetti quello sarebbe anche il mio scopo nello scrivere un tutorial. E magari anche aiutare quelli che hanno già iniziato a migliorare un po' le loro tecniche. Chiunque può sentirsi libero di dare consigli. Mi sa che inizierò a scriverlo su un documento word (se iniziero a scriverlo), cosi me lo organizzo per bene e senza fretta. Quando sarà pronto vedrò come farò per postarlo in un nuovo topic. Grazie mille.
  11. MPfist0

    MPfist0

    Grazie mille del consiglio, ho già aggiornato la mia firma, son felice che tu apprezzi il mio lavoro. In effetti non è che io sia molto famoso (anzi, tutto il contrario, non sono neanche molto conosciuto su youtube). Comunque, nel caso che a qualcuno interessi sapere come vengono realizzati i filmati, posso provare a fare un tutorial (scritto) per spiegare un po' le basi dell'animazione, l'illuminazione o il tipo di software da usare. Ovviamente sempre che un po' di gente sia interessata, altrimenti non avrebbe senso. E sempre che non venga considerato come argomento "Off-Topic" .
  12. MPfist0

    MPfist0

    Salve, io sono un nuovo utente, e dato che non ho il permesso di creare un topic sulla sezione "presentazioni" (non sono un socio itLUG), immagino che l'unica opzione sia postare qui, dato che voglio introdurmi a voi del forum (nel caso sia la sezione sbagliate, prego i moderatori che la spostino nella sezione giusta, e chiedo scusa a tutti). Ebbene sia: Salve a tutti, io sono Martin Palacios, ho 16 anni e sono un appassionato di lego, anche se in modo un po' particolare e diverso dal vostro (almeno da quanto ho capito leggendo i post del vostro forum). Io non è che sia un eccellente costruttore di MOC, e per la verità l'unica cosa che ho fatto finora che mi pare sia degna di essere chiamata tale e con un design tutto inventato sia semplicemente un alberello. Ebbene no, io non sono un costruttore. Ho creazioni si, ma di natura diversa. Io sono sempre stato un fan di lego, e nel 2006 ho scoperto un hobby al quale mi sono interessato subito, il "Brickfilming" (cosi si chiama in inglese). I brickfilm vengono spesso anche chiamati "Lego Movies". Non so se qualcuno abbia sentito parlare di ciò, ma son sicuro al 99% che almeno un di voi ha visto uno di questi video realizzati con la tecnica dello Stop Motion, tra quelli più popolari e famosi la produzione dei "SpiteYourFace production" che ricrea una celebre scena di un film dei Monthy Python. Tra le altre cose, chi è iscritto al canale LegoClub su youtube, vedrà che vengono trasmessi anche alcune animazioni create con la stessa tecnica da un altro tizio. Io mi dedico proprio a questo. Ho iniziato circa tre anni fa e autodidatta. Nel 2009 mi sono poi iscritto ad una vasta comunità che si dedica esclusivamente a questo (un sito internazionale dove però si parla inglese): infatti io provengo da quel forum e conosco come impostare un post e come comportarsi. In quel forum sono l'unico italiano, o almeno l'unico attivo. Da allora ho creato una serie di video perfezionando smpre più la mia tecnica e sviluppando un mio stile fino al mio ultimo corto, creato apposta per un concorso organizzato da alcuni utenti del forum (il quale ha avuto molto successo... il concorso intendo) dove veniva data una settimana di tempo per completare un film intero (sin dalla storia, animazione set, editing e fine del proggetto seguita dall'inviare il video all'organizzatore del concorso), del quale sono arrivato 8° su 41 video entrati in concorso, ricevendo critiche positive anche dai veterani, diciamo: insomma, una grande conquista per me. Magari qualcuno potrà pensare che io non appartengo a questo forum perché qua si parla principalmente di creazioni e lego, non di film, ma secondo me quello che faccio io è una creazione comunque. Ovviamente non sono qui solo per parlare di film: come ho detto prima, io non sono un'ottimo costruttore, e in un futuro mi trovero sicuramente a postare qua immagini dei miei set per chiedere aiuto o per ricevere critiche su come migliorare un certo particolare (premetto che io costruisco solo quello che si vede nell'inquadratura, perciò non mi metterò a costruire un edificio intero e tutte le stanze al suo interno). Ringrazio chi abbia speso del tempo per leggere tutta questa introduzione, ma ritenevo necessario accennare ad alcune cose. Qui è presente l'url al mio accennato prima (contiene una parola che potrebbe essere ritenuta inappropriata, ma essendo solamente una e solo nei primi secondi del video credo che si possa ignorare). Io credo che in Italia questo hobby non sia molto diffuso, e mi sembrava opportuno introdurmi come uno dedicato di questo. Grazie per l'attenzione ancora, e chiedo scusa se ho postato nella sezione o nel topic sbagliato.
×
×
  • Crea nuovo...