Jump to content

Ago

Utente ItLUG
  • Contenuti

88
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

1

Tutto il contenuto inserito da Ago

1. Una domanda particolare per gli esperti di NXT... spero sia la sessione giusta: Con vari multiplexer, o altri "aggeggi", sarebbe possibile connettere ad un NXT una decina di motori e renderli totalmente indipendenti? Nel senso di poter essere controllati separatamente, ovviamente sempre dal PC, come se si utilizzasse un telecomando? Intendo quindi al di là della programmazione ma usare il PC come un vero e proprio telecomando simile agli RC... Thanx
  2. Ago

Novità 2012

Non so quanto possa essere dispendioso, ma di certo sarebbe originale e interessante. Onestamente sarei contento anche con due sole marce (facilissimo ed economico), ma creare un sistema di marce reale non credo sarebbe poi così oneroso o complicato. Si copierebbe quello reale: un motore per la frizione e uno per il cambio che potrebbe essere sequenziale, ogni scatto del motore equivale ad una marcia ingranata. Ad esempio il risultato potrebbe essere che con la quarta il veicolo non ce la fa a partire, mentre se si sfrutta l'inerzia della terza applicando la frizione, allora il veicolo riesce a sostenerla, praticamente sarebbe come la realtà. Così un brainstorming, bisognerebbe valutare alcuni dati su cui ho riflettuto poco. Però almeno due marce si poteva fare, quando ho visto tre motori pensavo a quello onestamente...
  3. Ago

Novità 2012

Per quanto riguarda il Fuoristrada Technic e quel motorino pf che sembra di troppo, penso che sia innanzitutto il Medium, almeno quello è ritratto sulla scatola, e poi c'è solo una torretta quindi si possono comandare al massimo due movimenti. Perciò è probabile che, considerando anche la pesantezza del modello e la mancanza di un Pf XL, che due motorini vadano in serie, ognuno per un paio di ruote, mentre l'altro per sterzare. Cmq avrei preferito che finalmente facessero una macchina telecomandata con le marce :-[
  4. Senti, secondo te di che diametro dovrebbero essere gli elastici? Te lo chiedo perché ne dovrei prendere molti e li devo ordinare tramite internet quindi devo essere sicuro delle misure...
  5. Io ci sto Pix e anche il mio castello, sperando che sia pronto per Latina :
  6. Ago

Il nostro primo set

Me lo ricordo ma non riesco a rintracciarlo... era una casetta dove aprivi la porta e dietro c'era un muro di Brick 2 x 4... da lì in poi capii che dovevo modificare tutti i set... che nostalgia
  7. Ciao Tristan... quindi si sta costruendo un mega Diorama Castle? Io sto costruendo un castello di Dracula niente male (spero), magari se vi fa piacere posso inserirmi...
  8. Ago

Novità 2012

So che la domanda è prematura ma la curiosità mi spinge a chiederlo... ma si hanno notizie del nuovo Technic di punta di metà 2012? Ormai ho capito che più o meno ogni tre anni la Lego fa uscire il "Mega-Technic-Sbavante" (2007 - Bulldozer; 2010 - Escavatore) ma chissà se anticipano.... E poi secondo voi quale potrebbe essere? Io ho sempre pensato, sin dagli anni novanta, che il massimo sarebbe stato motori telecomandati senza filo e possibilità di applicarne diversi, ora che questo risultato si è raggiunto non so cosa possano inventarsi. Magari un'altra Technic simile al Bulldozer ed Escavatore ma sempre con gli stessi sistemi Pf... secondo voi?
  9. Grande!!!! Spettacolare, senza ordini e senza spese e credo efficace!! Grazie mille!!!!!
  10. A proposito di soluzioni interressanti, sperando di non andare off-topic, mi servirebbe un consiglio: come non far scivolare i cingoli dell'8043? Sto costruendo un robot con questi cingoli, ma mi slittano... esistono dei gommini applicabili?
  • Crea nuovo...