Jump to content

Etorin85

Utente ItLUG
  • Content Count

8
  • Last visited

About Etorin85

• Rank
    Aspirante Costruttore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

1. Ok perfetto grazie ..adesso valuto l ev4 anche perche in realta avere una posizione 0 fissa mi sembra interessante ho visto che anche nel dumper volvo ce un motore cosi solo che piu grande
  2. Allora praticamente la matassa A serve per alzare, abbassare il carico e per tirare in giu il carrello mentre la matassa B serve per portare a monte il carrello ...quindi mente tiri verso monte la matassa B aumenta di diametro e con essa la velocita del carrello (mantenendo costante velocita motore) e la matassa A diminuisce di diametro e quindi il motore dovrebbe aumentare di giri
  3. @Wolfolo e non me lo carica ....https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10224324918098513&id=1471136675 prova a veder se funziona cosi
  4. @Wolfolo perche vorrei esser sicuro di riuscire a farlo prima di comprarlo .... Ma il video che ho messo funziona ?perche mi da errore
  5. prova2.mp4 @Wolfolo no no resto molto piu umile ... Ho costruito una teleferica boschiva ti allego qualche foto e video cosi vedi come funziona ... Ho fatto un po di prove con il hub e con i motori nuovi (technic) e l app powered up e ho visto che tramite l encoder interno al motore posso contare i giri pero non riesco a far cambiare la velocita in base al numero di giri .... Magari con il nuovo mindstorm ci sono piu funzioni sulla programmazione
  6. Ciao a tutti sono nuovo su questo forum e volevo chiedervi alcune informazioni per motorizzare un mio modello utilizzando i motori ev3 o ev4 .... Praticamente il mio problema consiste nel far andare piu o meno alla stessa velocita due motori collegati a due matasse di filo mentre una si avvolge l altra si srotola e ovviamente il diametro di una matassa diminuisce l altra aumenta e quindi la velocita cambia ... Con i motori con encoder incorporato si puo risolvere?...al momento ho aggirato il problema usando un motore solo e mandando una delle due matasse in "folle" grazie del aiuto
  • Create New...