Jump to content

sally85

Utente ItLUG
  • Contenuti

1
  • Registrato il

• Ultima visita

Su sally85

• Grado
    Aspirante Costruttore

Informazioni Personali

• Nome
    Sarah
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Milano
  • Città
    Parabiago

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.

1. Ciao a tutti, non so se questo forum è il posto giusto a cui chiedere, pertanto scusatemi qualora così non fosse. Innanzitutto mi presento, sono Sally e di lavoro non svolgo nulla che abbia minimamente a che vedere in ambito creativo. Il mio livello, se così si può definire, di conoscenza LEGO è al di sotto del “principiante”: gioco con i LEGO da sempre, sin da bambina (quindi da parecchio tempo ) e ancora oggi compro set su set, anche di mattoncini sfusi, da montare insieme ai miei bambini, pertanto mi scuso per la mia ignoranza in materia. Come scritto pocanzi, io e i miei bambini abbiamo questa passione “casalinga” verso i LEGO che ci permette di passare insieme del tempo di qualità, quindi avevo pensato di creare qualcosa di unico nostro, partecipando tutti insieme, dalla progettazione al montaggio finale. Ho letto diversi articoli e opinioni in merito ai vari programmi in circolazione per la progettazione, non in modo approfondito ancora, ma giusto per avere un’idea vaga delle peculiarità dei vari programmi. Il vero problema, per quanto mi riguarda, è come fare il progetto (ritorno alla premessa sul mio lavoro). Mi spiego meglio… per poter iniziare la progettazione con il programma, devo avere idea di cosa creare ovviamente: non è per magia che il mio pensiero si trasferisce su pc, creando esattamente quello che ho in testa. A logica, e da ignorante, suppongo che bisogna prima effettuare progetto cartaceo. Personalmente utilizzerei carta millimetrata, in modo da effettuare già cartaceo, e con le esatte proporzioni in scala, ciò che sarà poi quello 3D. Essendo appunto 3D dovrei eseguire il progetto da ogni prospettiva, sia perimetrale sia interna. Dopodichè trasportare tutto sul programma utilizzando i pezzi LEGO. Ovviamente il progetto sarà qualcosa di molto semplice: prima si impara a camminare, poi a correre! Sono a chiedervi quindi se potete darmi qualche consiglio su come fare, ogni suggerimento, opinione, critica costruttiva è sempre ben accetta. Spero possiate essermi di aiuto, mi scuso ancora per la mia ignoranza e per le mie scarse conoscenze in campo LEGO. Grazie, Sally
  • Crea nuovo...