Jump to content

bulbof

Utente ItLUG
  • Contenuti

188
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

3

Tutto il contenuto inserito da bulbof

1. Il piedistallo sotto le torce te lo copio di sicuro ;D
  2. Da appassionato del romanzo, non posso che complimentarmi. Se Winterfall era a mio dire fantastico, questo mi sembra ancor più ricco di dettagli. Aspetto con ansia l'evoluzione dell'opera.
  3. Non ho una grandissima esperienza. Ho progettato e poi costruito l'albero ewok (3500 pezzi circa) e ora sono a buon punto per quanto riguarda il castello (20mila circa). In entrambi i casi: 1. Idea comparsa in sogno. 2. progetto su carta. 3. ricerca sul web di spunti per vedere più che altro i difetti degli altri, così da non fare gli stessi errori. 4. progetto su LDD extended (soprattutto perchè nello standard tanti pezzi non hanno i colori giusti) 5. controllo man mano su BL se i pezzi che sto inserendo esistono/sono acquistabili. In più di un'occasione mi son reso conto che alcuni brick costavano 5 dollari l'uno ??? perchè molto rari e allora ho optato per qualcosa di più semplice 6. il progetto ldd e quello cartaceo cambiano di continuo. Alla fine il risultato è molto differente dal progetto (generalmente in meglio) 7. esporto da LDD a BL 8. mi rendo conto che alcuni pezzi non esistono in quei colori / costano uno sproposito 9. apporto le ultime modifiche (direttamente su BL) 10. faccio tutti gli ordini 11. costruisco su LDD di solito progetto a "lotti", perchè l'insieme talvolta mi rallenta troppo il pc e mi impedisce di concentrarmi sui dettagli. Poi creo un file e raggruppo tutto per vedere come è il risultato finale. Altra cosa: mentre progetto su LDD, spesso e volentieri, soprattutto sui pezzi technic faccio prove dal vivo coi pezzi che ho a casa. LDD non mi entusiasma molto quando devo combaciare i denti delle ruote... talvolta sbaglia.
  4. Grazie mille, chissà come ho fatto a non notarlo. Sui Brick modificati non c'è nulla, dovrò studiare qualche escamotage...
  5. Ciao a tutti, il mio castello continua a crescere (a breve credo che comincerò a fare i primi ordini du BL), ma guardando qua e là per il web ho trovato questo "arco" che sovrasta la porta (vedi immagine). Qualcuno mi sa dire che pezzo sia? all'inizio ho pensato fosse il parafango di un'auto, ma scorrendo la sezione di BL non ne trovo, o comunque trovo quelli piccoli da usare sulle auto city. Altra domanda: esiste un pezzo plate o brick che abbia gli slut su entrambi i lati? così da poter usare dei pezzi "al contrario" e che possa attaccare al soffitto ecc. Grazie a tutti ;-)
  6. bulbof

Novità 2013

Ma ad agosto, quando lo metteranno in vendita, sarà disponibile solo sullo S@H? o anche tramite altri canali (amazon? negozi?)
  7. bulbof

Novità 2013

8. bulbof

Novità 2013

A me piace, sarà che sono un fan del sesto episodio di SW, ma a prima vista è davvero pieno di dettagli (come dice il video). Costasse 100 euro in meno potrei anche farci un pensiero, ma 250 euro sono esagerati. La torre di LOTR ha più pezzi (2359) e costa 50 euro in meno. So che non ha 17 minifig, ma valutare 7-8 euro un stormtrooper a cui han cambiato solo il colore delle braccia è ridicolo. Alcune di quelle minifig le trovi su BL a 2 euro (nuove). Aspetterò di trovarlo a 150 e poi forse ci farò un pensiero, tanto non credo che andrà a ruba, visto il prezzo...
  9. Maestoso, attendo le foto dei dettagli. complimenti davvero!!! ???
  10. Divino!!! ??? a me lo stagno piace. Sarà che conosco l'ambientazione, ma appena l'ho visto, l'ho riconosciuto.
  11. Magnifico. Vai e non ti fermare (e tienici aggiornati costantemente) Aspetto i dettagli dell'albero degli dei, quello con le foglie rosse. Ripeto, VAI E NON TI FERMARE!!!
  12. Grazie. Sulla giocabilità punto tutto da sempre. Io coi Lego ci giocavo, non li costruivo per bellezza ...
  13. Questo è quanto ha riacceso la mia passione Lego. Quattro mesi di lavoro e circa 3.500 mattoncini. Qui potete trovare le altre immagini: http://www.flickr.com/photos/fabiobulbo/sets/72157629610220323/ Le foto non sono fantastiche, mi son reso conto che fotografare Lego è più difficile di quanto sembri, ci ombre e riflessi in ogni dove.
  14. Grazie a tutti. Sono riuscito a fare qualche foto all'album degli ewok che ho regalato a mio fratello. Solo non so dove postare le foto (le mie moc?) e se posso o meno aprire un tread. :-[
  15. Complimenti davvero per i due winter village, in effetti sono una spanna sopra gli altri... Per quanto riguarda la Best Fiction, beh, non ho guardato tutti i progetti del contest (non sono pochi), ma l'idea è fantastica e il premio meritatissimo. Al di là della realizzazione (comunque essenziale ma precisa e dettagliata) sono colpito in positivo dall'idea. Insomma, bravi a tutti ;D
  16. Grazie mille. Beh, trovassi plate e tile di colori decenti (nero, grigio, tan, red) con le loro più svariate sfumature esco con dieci barattoli. Passo numero uno convincere la fidanzata a fare una deviazione "turistica" dall'itinerario che stiamo programmando. Dopotutto è lei che mi ha portato a Guntzburg...
  17. Ciao a tutti, sono Fabio, ho 27 anni e sono di Bergamo, anche se ora vivo a Genova per lavoro. Ho avuto la passione per i mattoncini fin da piccolo. Forse l'unico gioco di cui non potevo fare a meno. Poi son cresciuto, e i lego sono rimasti a casa dei miei per far giocare prima i miei fratelli più piccoli e poi nipotini/bambini vari che giravano per casa. Due anni fa tre amici mi regalano un set Lego Star Wars. Io avevo del tutto dimenticato cosa significasse tornare a costruire. Come non detto, ho ricominciato, anche se tutti i miei vecchi mattoncini non ci sono più. Regalati da mio padre ai figli dei colleghi di lavoro quando ha sistemato casa... grrr.... Nel tempo libero progetto moc. Partendo dal set che mi regalarono http://www.brickset.com/detail/?Set=7956-1 ho realizzato un albero, casa degli ewok. Circa 3500 pezzi e 4 mesi di lavoro per un grosso albero che ho regalato a mio fratello (molto fan di Star Wars). Quando torno a casa per le elezioni passo da casa sua e faccio due foto. Che dire, progetto (nella mia mente) un castello (sono fan dei Castle in ogni forma), ma ho deciso che salvo qualche minifig da collezione (alcune son spettacolari) e pochi piccoli set ben fatti, tipo l'ultima ambulanza, non compro set. Sto raccogliendo brick in offerta per quello che sarà il mio castello. Forse ci vorranno mesi/anni, ma sono un tipo paziente. Seguo questo forum da un annetto, mi da sempre stimoli e consigli (soprattutto le moc che vengono pubblicate ogni mese da cui prender spunto). Son contento che c'è gente che ha questa passione quanto o più di me. A presto F
  18. Ciao a tutti, è tempo che seguo il forum, ma forse non ho mai scritto. Evito di presentarmi qui, lo faccio più tardi nell'apposita sezione. Rispolvero questo vecchio tread perchè tra una settimana vado a londra e, impegni permettendo, pensavo di fare un salto al Lego Shop e formirmi dal pab. Innanzitutto vi chiedo se, per esperienza, economicamente conviene. Mi servono brick semplici, da inserire sotto le moc, roba che spesso non si vede, quindi anche se è rosa non mi importa. Sono stato a Guntzburg l'anno scorso e ho fatto affari (andando a peso, mi sono portato a casa 500 foglie di alberi di 3 diversi colori verdi spendendo circa 1/3 rispetto al più basso prezzo bricklink nuovo...). In quell'occasione, andando il prezzo a peso (e pesando le fronde pochissimo) ho aperto un sacchetto e l'ho riempito a manciate. Ora leggo che nei PaB dei Lego shop devi riempire una tazza. Chiedevo se posso unire i vari brick (attaccarli uno sull'altro, così da occupare meno spazio) oppure se devono rimanere sciolti. Insomma, se faccio lo sfacciato per far entrare più roba possibile mi fanno storie? Seconda domanda, se esco dal negozio, svuoto il barattolo nella borsa della fidanzata e rientro per un secondo giro? Posso riutilizzare il barattolo, giusto? Insomma, 2-3 giri io li farei, tanto i pezzi tra cui scegliere non sono molti. Qualche consiglio? grazie
  • Crea nuovo...