Jump to content

Mediasound

Utente ItLUG
    32
  • Last visited

1. Beh.. anche il numero di pezzi ha il suo "peso".. in un set da quasi 300 euro... mi piace entrare in negozio e soppesare la scatola... pensando che quello che sto per comprare (per cui devo rinunciare ad altre cose... per potermelo permettere..) è davvero un set "senza compromessi"... a me piace attaccare mattoncini... possibilmente tanti... anche se sono tile 1x1... anzi... più i pezzi sono "comuni" e con colori tradizionali... per me... meglio è... come negli anni '80 dove con 4 o 5 colori costruivi l'universo. Pezzi rari? colori "rari"? bah.. solo una trovata "economica" per farceli comprari in misura superiore a quelle fornite con un set ed a prezzi "superiori"... E poi il set non lo giudico solo per il numero di pezzi... il soggetto è particolare e poco riprodicibile in questa scala.. come già detto da altri.. èd è vero.. avrebbero potuto scegliere altre cose.. e realizzarle forse meglio. ok la robustezza.. ma non è poi così importante secondo me.. in un set da 300 euro dedicato prevalentemente a collezionisti che non credo ci giocheranno a mo' di frisbie.. per quanto mi riguarda quelli del sindey molto probabilmente saranno 300 euro risparmiati a meno non riesca a trovarlo _nei negozi_ a 170 euro... come il tower adesso... che cmq per me, ripeto, ne vale molti di più rispetto al sidney.
  2. a me non piace proprio... quando l'ho visto circa 2 settimane fa... speravo fosse un fake... dopo il TAJ e il TOWER questo è un bel po' al di sotto delle mie aspettative... e poi "solo" 3000 pezzi... contro i quasi 6000 dei precedenti... non so se e quando deciderò di acquistarlo...
  3. http://www.youtube.com/watch?v=nhUVbc4iyc0 Anche Renato Pozzetto in "Da grande", giustamente vuole i LEGO..
  4. A proposito di uniformità di colori mi pare che ad esempio anche il verde dell'haunted house non sia del tutto omogeneo, in particolare tra tipologie differenti di pezzi.. es: brick 1x6 vs slope inverted... nelle facciate dove questi sono affiancati si vede chiaramente la differenza..
  5. secondo voi qual'è stato l'anno più interessante per le novità e le qualità dei set presentati?
  6. Ma siete sicuri che la serie friends sia davvero un successo? anche in Italia? lo chiedo perchè io, con il lavoro che faccio, sono a contatto quotidianamente con bambini e ragazzi di tutte e età, e talvolta "sottopongo" loro i cataloghi LEGO ;D ... alle bambine, della serie Friends in linea generale non gli frega proprio nulla.. guardano, sfogliano, ma a momenti non sanno nemmeno chi siano i personaggi.. :-X
  7. magari.. chissà.. una piazza a completamento dei modulari..
  8. BEATO LUI! :P cmq.. la nave sembra bellissima e piuttosto grande direi..
  9. sarò un nostalgico ma a me piace abbastanza.. non lo prenderò perchè non seguo la serie castle.. cmq mi piace... ma io non faccio troppo testo... dopo tutto sono fermamente convinto che il 6080 sia il miglior castello mai fatto dalla lego.. ;D
  10. sono qui a immaginare come può essere realizzata... dato che pende... come si fa a renderla con la giusta inclinazione?
  11. non ci posso credere! :o :o ditemi che è un fake!
  12. è vero, però per il 8848 sono passati 20 anni e ci può stare.. per l'8043 è vero che in passato ci sono stati set simili ma mai con questa giocabilità e con questo realismo! cmq è vero che dopo qualche anno si ripetono..
  13. eheheh... anch'io sono un fedelissimo dei technic... i set di punta del 2013 sono per ora una F1 in scala 1:10 (mi pare) e un mobilecrane previsto per la seconda parte dell'anno. l'F1 personalmente non mi entusiasma e probabilmente non la prenderò.. sono già un felice possessore della vecchia triade silver champion, williams e Ferrari 8) e dopo quei bestioni in 1:8 questa mi pare proprio miserella... il mobilecrane... boh... vedremo ... mi pare moooolto simile al mitico 8421 (che già ho...) quindi a meno di sensazionali novità... ci penserò bene prima di acquistare il nuovo set. purtroppo il problema dei technic è proprio questo... le linee gira e rigira son sempre quelle... quindi salvo rari casi i modelli vanno un po' a rotazione e ogni 3 o 4 anni ripropongono la stesso modello con qualche variante meccanica e il gioco è fatto.. escludendo i fantastici unimog e l'8043.. piuttosto set "imponenti" tipo london bridge o imperlflag... si sa qualcosa per il 2013?
  14. A proposito di novità, sapere se il http://www.brickset.com/detail/?set=10228-1 sarà, prima o poi in vendita nei negozi normali o solo sullo S&H?
  15. fantastico... beh allora speriamo la facciano più grande... 8)
  • Create New...