Jump to content

Binoretor

Utente ItLUG
  • Contenuti

120
  • Registrato il

• Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da Binoretor

1. Nessuna novita' sulla possibilita' di mettere le mani su quete minifig???? Nessuno ha agganci in terra straniera che possa operare per noi? :)
  2. L'idea dei Modulari, esportata allo stile WEST, per me e' fantastica... Ho ancora sotto vetro il carro un vecchio set 6716 http://guide.lugnet.com/set/?q=6716_1&v=z Quella e' una serie di modulari che effettivamente andrei a compare subito
  3. Un po di foto dell'evento??? : Ho visto quelle dell'assemblaggio del tutto ma, l'utenza che guarda la monorotaia, i giudici all'opera, ecc... Non ho visto nulla. O sono io accecato dal caldo o .... Fate i buoni, voi che eravate presenti, postate qualche foto anche del resto della manifestazione. Ciao
  4. Purtroppo non ho potuto partecipare e questo mi dispiace molto.. sinceramente ci contavo. Ad ogni modo volevo fare i complimenti a tutti per l'ottimo lavoro e per il record raggiunto, quindi BRAVI a tutti
  5. Binoretor

Nuovo video!

Allo.... Se vuoi ti racconto un po' di dati tecnici necessari per realizzare un "film" partendo da una serie di foto. Il formato televisivo standard e' 720x576 72dps, quindi per sfruttare al massimo il tutto quella e' la risoluzione da impostare. Ora sempre nel formato video, andimo ad inserire un ulteriore parametro i frame per secondo che a livello tv o telecamere son 25 per secondo. Quindi per avere un film con la massima fluidita' ogni singola immagine deve durare nel tempo 1/25 di secondo. Chiaro che avendo solo 300 immagini, si puo' giocare un po' con tali durate per guadagnare in durata totale del nostro lavoro. Che altro dire... Si una cosa ... prova a chiedere, se riesco, volentieri. Ciao
  6. Vederla in Foto e' fantastica. Vederla dal vero poterla ammirare dalle varie angolazioni e' ... di piu' molto di piu' Complimenti anche per la ricerca storica che hai fatto. Speriamo di vedere l'intero "box" a Ballabio Ciao
  7. Binoretor

Nuovo video!

Ciao Per risponderti ... ti chiedo che tipo di macchina usi, intendo win xp? win 7 mac? ecc... Il tutto per poterti rispondere. Sul MAC come giustamente ti hanno gia' detto, final cut e' il TOP, usato anche a livello professionale. Per WIN ti consiglierei un bel Premier, su pc normali e' ancora utilizzabile, poi esistono soluzioni molto piu' "spinte" ma assolutamente costose e dedicate al montaggio RVM. A disposizione.... Ciao
  8. Se cominci a fare i conti di quello che spendi per realizzare le moc.. mi sa' che conviene smettere anche solo di pensarci. Devo pero' dire che il realizzare un qualche cosa di "tuo" e vederlo finito esattamente come lo avevi immaginato/pensato, non ha prezzo. Alla fine siamo o non siamo tutti bimbi che giocano con i loro beneamati mattoncini?? Ciao
  9. Tristan, il figlio accetta prenotazioni:)
  10. Visto che la bella stagione si avvicina, volevo chiedere se c'e' in programma qualche visitina a Legoland, e' un sacco di tempo che ci voglio andare ma non ho mai trovato ne il gruppo ne la voglia di muovermi in solitaria. C'e' qualche gruppo che si muove alla volta di Billund? Volevo fare un giro sia a Legoland sia in negozio e se possibile anche una vistia guidata in fabbrica, chi di voi c'e' gia' stato cosa consiglia? Mi sto' guardando un po in giro e sto' cercando di organizzare una gita, avete qualche consiglio da darmi? P.S. non credo che sia la sezione giusta, chiedo a chi puo' ... di spostare il post se lo ritiene giusto. Ciao e grazie sin da ora.
  11. Ciao Io ho fatto cosi': Ho realizzato la mia MOC su LDD poi ho espostato il file in formato ldraw .ldr, poi con uno dei programmi accessori contenuto nel pacchetto di installazione dell'LDraw: http://www.ldraw.org/Downloads-req-getit-lid-111.html con LDView puoi estrarre la lista di tutti i pezzi che compongono la MOC dal menu "Tool - Part List", riportando per ogni brick: l'immagine del pezzo, il suo codice BL, il codice colore, il nome del colore, la descrizione ed anche l'eventuale codice sostitutivo. Oltre a questo puoi trovare nel forum: http://www.itlug.org/forum/index.php/topic,964.msg8043.html#msg8043 anche un programma di "gestione" che ti permette di importare direttamente il file LDD e di estrare l'elenco completo di tutti i pezzi. Spero di essere stato sufficientemente chiaro e di non aver scritto troppe cavolate.
  12. Grazie Antonella per le info sui venditori. Quest'anno mi presentero' con mio grande rammarico, solo come visitatore, spero pero' gia' dai prossimi eventi di intervenire come espositore. Al mometno sto' lavorando su delle case per un villaggio medioevale ma non ho nulla di pronto quindi... sara' per la prossima occasione... Pero' ne voglio approfittare per fare quattro chiacchere con tutti voi su quello che sto' realizzando, consigli critiche ecc... non per ultimo se e' possibile volevo anche chiedere info su ItLUG e' un passo che non posso non fare.
  13. Raga a Cavallino ci saranno anche dei venditori... cosi' eventualmente li contatto e mi accordo per uno scambio brevi mano Spero che questa richiesta non vado OT o contro il regolamento. Ciao
  14. Binoretor

Problemi link itlug

Io ho notati che il problema va a momenti, anche con firefox ogni tanto il forum non e' raggiungibile. Non e' che per caso il server che ospita il sito fa partire delle operazioni (tipo backup) o .. che mandano off il sito quindi poi succede tutto quello che notiamo noi?
  15. In realta' l'idea di un castello mi piace un sacco ma .. sto' provando a realizzare qualche pezzo un po' piu' semplice, un villaggio medioevale, il castello sara' il mio secondo step un domani. Al momento sarei gia' contento di riuscire a popolare in maniera decente/realistica un "villaggio medioevale". Per realizzare un castello sinceramente non so da che parte farmi sopratutto vista la quantita' di pezzi che non so dove reperire ( hai qualche suggerimento in merito?? ). Qualche idea per un castello gia' c'e' compresa di qualche dettaglio ma, visto l'impegno in tutti i sensi per arrivare a qualche cosa di decente, ho deciso di lasciarla in secondo piano e partire con il villaggio. Appena ho assemblato qualche cosa anche solo su LDD faccio una .jpg e la posto cosi' mi date una mano a "demolirla" ;D :-X
  16. Ma siamo solo in due della zona??? Nessun altro ???
  17. Binoretor

Mosaico

Fantastico, senza parole, l'immagine finale e' davvero senza parole. Ma veniamo a noi, come e' stato realizzato il tutto, ho letto che sono state assemblate basi piccole che poi venivano posizionate per ottentere il risultato finale. Visto che non sono potuto intervenire, avete qualche foto o potete spiegare come e' stato realizzato ogni singolo pezzo del mosaico? Mi spiego meglio, per ogni pezzo da assemblare cosa era stato prodotto, una maschera/istruzione di montaggio??? o .... Ma il mosaico nel suo insieme e' stato realizzato da Lego o a quest'ultima e ' stata chiesta solo la fornitura dei mattincini?? Ancora complimentoni a tutti ottima idea ma sopratutto ottimamente realizzata.
  18. Ciao Gioppa, A Bologna non posso mancare, Per Venezia (Cavallino se non sbaglio), Mi sto' liberando, ci voglio essere. Il vedere tutto da vicino.... wow altro motivo per non mancare. Poi poter fare quattro chiacchere con tutti voi ... non manchero
  19. Ciao a tutti, Per prima cosa un GRAZIE a tutti, per mantenere viva la "nostra" passione, i nostri, beneamati, mattoncini.. Sono un amante dei mattoncini da piu' di 30 anni, e' praticamente una vita che gioco, e che continuo a giocare con questo che ritengo uno dei giochi piu' belli al mondo. Ho cominciato con set tipo "classic space" per poi passare al City, sono andato a fare una piccola capatina nel mondo dei treni 12V per poi chiudere per qualche anno con la serie Aeroporto. Ultimamente mi sono rimesso a montare set standard con il mio nipotino e ... e' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso come si suol dire, quindi eccomi fra' voi a giocare. Se si organizza un evento o qualsiasi altra cosa in zona Forli' o dintorni, scrivete, non manchero'. Ciao a tutti. Bionoretor
  • Crea nuovo...