Jump to content

Pauli

Utente ItLUG
  • Contenuti

    68
  • Registrato il

  • Ultima visita

Su Pauli

  • Compleanno 20/11/1973

Profilo AFOL

  • Tema Preferito
    Technic, creator, city, treni

Web e Social Network

  • Nickname BrickLink
    pauli_lego

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao, rispondo ancora una volta e Solo qui, anche perché siamo sempre gli stessi. NON ho criticato le opere esposte. Mi sono fermato ad osservarle tutte, fotografarle, alcune mi hanno colpito e mi sono piaciute in modo particolare altre meno, ma questo è soggettivo. Ho sollevato un “gran polverone” tra gli AFOL che da quanto ho capito, e che sospettavo, non centrano con l’organizzazione della mostra, anzi ho scoperto da voi in queste discussioni che in giro, Italia ed estero, ci sono più eventi simili, organizzati dalla stessa società. Spero che anche qualcuno degli organizzatori dell’evento abbia letto. Mi ripeto ancora una volta, NON era mia intenzione criticare le opere o gli AFOL che le hanno create. Mentre mi sembra di capire che qualcuno ha interpretato così i miei post e se ne è risentito. Mi dispiace e mi scuso per questo. Non replicherò ulteriormente perché non vorrei passare per chi si diverte ad allungare le discussioni. Ciao
  2. Naturalmente sopra sono mie opinioni che riguardano solamente il costo dell'ingresso e non le opere. Non vorrei che anche qui si scatenassero delle polemiche circa il lavoro svolto dagli Afol. Adesso vi spiego meglio cosa mi è successo. Ho visto mentre uscivo dalla mostra una famiglia che davanti alle casse ha deciso di non entrare. Quindi lungi da me il voler denigrare le opere esposte, alcune mi hanno colpito molto positivamente altre meno ma questo chiaramente è soggettivo. Allora se chi può farlo in futuro valutasse la possibilità di "facilitare" gli ingressi, magari lasciando il biglietto per gli adulti e annullarlo per i bambini, non si snaturerebbe troppo l'essenza di questa passione, nata come giocattolo per bambini e adesso diventato un gioco anche per bambini cresciuti. Io continuerò a visitare mostre ed esposizioni LEGO e spero che anche tutti i bambini possano farlo. Ciao
  3. Ho visitato la mostra "I love LEGO" presso La permanente di Milano. L'esposizione consiste in 6 Plastici ben fatti, grandi e curati. Ma se qualcuno è mai stato a Lecco, Cremona o Verona per gli eventi LEGO può ben capire che 13 Euro per l'ingresso sono veramente eccessivi. Ricordiamoci che siamo sempre di fronte ad un gioco - hobby. Con solo un euro in più sempre alla permanente si può visitare la mostra interattiva di Raffaello, arte ! Non è che adesso confondiamo la nostra passione per i LEGO con le opere di Raffaello ? Anche perchè se vogliamo paragonare i LEGO con i LEGO senza tirare in ballo grandi artisti rinascimentali gli ingressi alle mostre di Nathan Sawaya quanto dovrebbero costare ? Mi spiace non essere andato prima a vedere l'evento che terminerà il 2 Febbraio per non aver potuto scrivere prima questo post. Noi siamo entrati in 2 adulti , ma una famiglia composta da 2 adulti e 2 bambini non può spendere 40€ per vedere 6 plastici, seppur ben fatti. Certo qualcuno potrà dire che si può anche non entrare. Verissimo, infatti lo consiglio a chi non ci è ancora andato. Ci sono eventi in Italia gratuiti od a costi più abbordabili ed anche più grandi. Non so chi abbia stabilito il costo degli ingressi ma è bene che non ci si lasci prendere troppo la mano.
  4. Buongiorno a tutti, si può ipotizzare un arrivo della mostra anche a Milano come fu per " The art of the brick " ? O meglio Itlug ha sentore di questo ? Grazie
  5. Ciao, io ho avuto lo stesso problema sul giallo. Pezzi diversi evevano tonalità diverse. Ho segnalato la cosa a LEGO che ha provveduto ad inviarmi i pezzi in sostituzione anche se non avevo richiesto la cosa. Purtroppo però anche quelli nuovi erano un arcobaleno di tonalità. Se non ricordo male alcuni anni fa se ne era parlato sul forum con un post abbastanza corposo. La cosa era attribuita ad un nuovo metodo produttivo, dove la graniglia plastica di partenza è già colorata e non più neutra come in passato. Se trovo traccia posto il link. Buon Natale a tutti!
  6. No io mi sono perso, ma non importa L'importante secondo me è la continuità all' interno della struttura dirigenziale, visto i successi degli ultimi anni.
  7. Pauli

    Scania 124L

    Ho visto in esposizione a Lecco tutti i tuoi camion, ??? ??? ??? ??? Complimenti !!!! non che le officine siano da meno , ma per me i mezzi pesanti hanno un fascino particolare. Bellissimi !! Se devo essere sincero stavo pensando di scopiazzarne uno
  8. Ciao, prova guarda anche questo http://sariel.pl Io lo seguo da un po', è assolutamente grandioso. Tra i download trovi anche la tabella per come usare le ruote dentate: gear ration table Ciao
  9. Ciao a tutti, come penso facciano anche molti di voi anche io porto avanti più progetti, Moc o meno che siano, contemporaneamente per ottimizzare le spese di spedizione dei pezzi. Chiedo però aiuto su come gestire più liste della spesa. Mi spiego meglio, vorrei sapere se esiste un modo per caricare tutti i file contenenti le parti in qualche software o sito web ( bricklink, rebrickable o altro ) ed ottenere un elenco unico con tutti i pezzi necessari per n progetti, ove serve naturalmente avere la somma dello stesso articolo usato su più moc. Spero di non essere stato troppo contorto nella spiegazione. Grazie
  10. Pauli

    Serie Artic

    Ciao, sul forum si fa un gran parlare di novità e nessuno dice niente riguardo alle uscite dal catalogo. La serie Artic ad esempio si a city che Technic è già finita ? :-\
  11. Complimenti mer la realizzazione e soprattutto per la somiglianza con la loco reale. Questo si chiama modellismo
  12. Supportato, complimenti per il progetto. Vedremo anche il modello realizzato ? Ciao
  13. Pauli

    Novità 2015

    Grazie, pensavo di perderlo anche questa volta. :D
  14. Pauli

    Novità 2015

    Ciao , sul catalogo non vedo neanche la replica del 8041. Si hanno notizie di quello? Si tratta del set 42041. Grazie a chi mi darà informazioni. Ciao
  15. ??? Bellissimo lavoro, complimenti al modellista, perché così si deve chiamare chi realizza certe opere. Un consiglio che posso dare è quello di mettere in vendita progetto o istruzioni. Così facendo si può rientrare di parte della spesa sostenuta ed avere anche una gratificazione economica oltre che morale. Oltretutto il ricavato potrebbe anche servire per l' associazione, che sicuramente con i tempi che corrono non avrà le casse strabordanti di fondi. Ps inutile dire che sarei tra i primi ad acquistare ;D
×
×
  • Crea nuovo...