Jump to content

Tizianos79

Utente ItLUG
    25
  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

1. Wow, mi hai tolto una bella curiosità! Quindi non sono legati al set in cui sono...
  2. Ciao a tutti! Non so se già chiesta, ma qualcuno sa il significato dei numeretti sotto i pezzi LEGO? Oltre al numero di codice intendo... Grazie Ciaooooo Tiziano
  3. Ciao a tutti! Riprendendo il discorso, quindi secondo voi i pezzi 1x con i buchi nel retro, da che anni si può pensare siano stati introdotti nei set??
  4. Ciao ragazzi! Devo provare anche io questo metodo! Ma c'è un minimo di acqua ossigenata da usare, senza dover prendere per forza quella ultra mega concentrata?
  5. Ciao ragazzi! volevo far vedere a voi questi due pezzi, sono sicuro che c'è chi può aiutarmi, quale dei due è il più vecchio come design, il giallo o il blu? Grazie a tutti! Ciao Tiziano
  6. Questo è già molto utile, perchè si potrebbe dare per sicuro che tutti i set prima dell 1986 avevano il codice 4081a e dopo il 4081b...
  7. Cos'è il passaggio da "pat. pend." al codice interno?! Ecco la questione è questa, se i siti che mostrano l'elenco dei pezzi di un set non specificano il design del pezzo, ma mostrano, per esempio, che il 1x è sia pieno che vuoto in un set del 1986, come fai a sapere quali pezzi sono originali in quel set e copiarli?
  8. Comunque riprendendo la discussione del topic, anche rebrickable non specifica bene se il pezzo di un set del 1986 ha, per esempio, i "Plate 1x4" cod 3710 con dietro i supportini rotondi pieni, o quelli bucati al centro, nonostante abbia una gestione più capillare dei pezzi di Bricklink secondo me. Per questo, chiedevo, se si aveva un'idea di annate, quando il pezzo era in uso rispetto all'altro o se esistono siti che lo specificano meglio, che effettivamente aiuterebbe a ricorstruire il set esattamente com'era, anche se, come avete detto voi, alla fine è sempre "ricostruito", perchè anche se un pezzo è dello stesso design magari è più nuovo dell'altro...
  9. Grazie per lo sbatti! dunque se ho capito bene devo inserire i set nella sezione "my set lists" e poi li vedere le parti che mancano e aggiungerle nella sezione "my lost parts"?
  10. Ci sono delle cose che su rebrickable non comprendo però, come si fa ad avere la lista dei componenti che hai o non hai su un SET? Puoi aiutarmi?
  11. Ahahaha! Aspetta che prime devo ricrostruirli tutti, e anche li ci vogliono due stipendi!
  12. Ciao! sono andato a dare un occhio a rebrickable, ma non lo trovo molto diverso da Bricklink, anzi è un po' dispersivo, devo studiarmelo un po' sto sito, ho vistoc he ci sono i livelli ecc..., però la parte dove vedi, tramite il pezzo che hai il set dov'era usato, questa mi è molto utile! Grazie!
  13. Grazie, io sono della provincia Pavia. In mezzo all nebbia
  • Create New...