Jump to content

Genoch

ItLUG Member
  • Content Count

    180
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Genoch last won the day on May 18 2014

Genoch had the most liked content!

About Genoch

  • Rank
    Giovane Costruttore
  • Birthday 07/06/1979

Personal Information

  • Città
    Lombardia Monza Brianza

AFOL Profile

  • Favourite Themes
    Superheroes - Star Wars - Lord of the rings - Classic Space
  • Nickname BrickLink
    Genoch
  1. Bravo Enea! E bravi ticinesi! Sentiamoci in privato, mandami i tutoi riferimenti che facciamo un servizio anche per il Giornale del Popolo in questi giorni.
  2. Genoch

    Novità 2014

    Quel che è praticamente sicuro è che anche questo sarà fatto in Cina, come gli ultimi del Signore degli Anelli (anche la Torre, in parte, probabilmente le minifig). Presto probabilmente mi toccherà aggiornare il post dei cloni con le immagini di Smaug cinese... :-[
  3. Genoch

    Novità 2014

    Bellissima, la aspettavo da una vita, ma posso dire... perché cavoli non l'hanno fatta anche con il Bat-pod, già che c'erano? Unica pecca, per me... altro che minicooper! Questa sì che è una macchina!
  4. Al minuto 0:49 c'è anche Lord Snow con la rossa e il suo meta-lupo Spettro... eh, Tristan? Devo ammettere che il video è proprio una figata e che sarei tentato di condividerlo, se non fosse che così non farei altro che far loro una gran pubblicità, come stiamo facendo qui... Stiamo facendo esattamente il gioco di Greenpeace, che vuole che se ne discuta, ma di fatto stanno solo strumentalizzando un famoso marchio, facendo leva sui bambini. Il fine potrebbe anche essere buono (poi è tutto da vedere... perché non è che i motori dei motoscafi di Greenpeace vanno a idrogeno, eh...) ma è il mezzo che è inaccettabile. Come dire che siccome McDonald's macella le mucche e la gente mangia gli hamburger, allora bisogna prendersela con chi fa promozione negli Happy-meal. Che infami! A chi pensate sia indirizzata questa campagna se non ai fan del Lego, specialmente a quelli adulti, che possono così far leva su Lego. E, guarda un po' noi siamo la più grande associazione italiana di fan del Lego, ufficialmente riconosciuta da Lego. Che posizione abbiamo? Fa bene parlare, ma a volte bisogna anche dare dei giudizi.
  5. Forse dal mais. O da altre alternative che permettono di fabbricare plastica senza usare derivati del petrolio. La plastica di mais esiste da molti anni e non è nemmeno di pessima qualità, anzi. Ricordo che anni fa, quando avevo intorno ai dieci anni, seconda metà '80, d'estate Topolino metteva i pezzi di un binocolo da montare fatti in plastica di mais. E non era per niente male, anche se aveva un odore "strano".
  6. Io ho avuto lo stesso problema con gli ordini, due diversi e solo per uno mi è arrivata la conferma e poi la conferma di spedizione, così ho chiamato e mi hanno rassicurato. Effettivamente poi il tracking aveva due codici e funzionavano entrambi. Alla fine sono arrivati entrambi: ordinati lunedì, arrivati venerdì mattina con DHL. In entrambi c'era l'omaggio e il set Chima.
  7. Genoch

    Novità 2014

    Io credo che lassù qualcuno ci stia pensando... ...la Spaceship di Benny in Lego Movie... ...il set da collezione Classic Space per i Lego VIP... ...l'Exo Suit classic space... ...il libro Lego Space Building the future... A volte i numeri colpiscono più delle parole. E se qualcuno decidesse di fare tornare il Tema Classic Space, rimodernandolo un po'? Altro che Galaxy Squad...Exo force o perfino... Star Wars! Il ritorno alle origini! Speriamo...
  8. Mah, prendersela con Lego... perché non prendersela con chiunque faccia promozione o perfino con chi vende qualsiasi cosa nelle stazioni di servizio Shell? Sono decenni che Shell è sotto il bersaglio di no-global e di chi vede in questo o quell'altro brand un responsabile dei mali della Terra. Adesso si è scelto Lego, solo per il fatto che è un marchio conosciuto, associato ai bambini, tra l'altro. Una evidente strumentalizzazione. E domani, come suggerisce Fra, troveranno perfino nei set Artic un "gombloddooo", affermando che c'è un disegno occulto per fare passare il messaggio che in fondo le trivellazioni ai poli non sono malvagie. Io so solo che quelli sono dei bei set. E che c'è gente che campa vendendo libri sui gombloddi e facendo campagne contro quello o quell'altro. Più fai scalpore, più ti fai pubblicità, più fondi raccogli. Coinvolgi i bambini e un marchio famoso e hai trovato l'equazione perfetta. Io ci vedo più complotto in questa cosa che nella Shell che per vendere di più fa promozioni di prodotti che piacciono. Poi magari alla Shell sono degli squali senza scrupoli eh, ma prendersela con Lego per questo... Piuttosto, se proprio devono prendersela con Lego potrebbero farlo per il fatto che va a produrre in Cina, dove gli esseri umani sono sfruttati (e non gli orsi polari) e dove per attingere alle materie prime i cinesi devastano l'Africa fomentando guerre tra la popolazione che vuole tenersi le risorse e non vuole che i Governi le svendano... ma questo nessuno lo dice, perché senza la Cina, su cui TUTTI tacciono, l'Occidente non avrebbe nulla. In fondo qualcuno il lavoro sporco lo deve pur fare, mentre tutti guardano dall'altra parte. Ma è così che va il mondo. Chi permette (sfruttando) alla Cina di avere risorse a costo quasi zero? Chi è che va a produrre là a basso prezzo, con margini altissimi, e poi sta zitto quando ti clonano il prodotto? Insomma, tasto sbagliato...
  9. (per i mod, scusate, non mi ricordavo dell'altro post. Eh sì che lo avevo anche letto... :-\) Li ho trovati su aliexpress, che è una specie di amazon cinese che vende tutto quello che viene prodotto nelle fabbriche cinesi. Più o meno affidabile... come tutto quello che viene dalla Cina, il 90% di ciò che abbiamo in casa. Comunque quello da 4 file l'ho trovato qui a circa 12 euro. http://www.aliexpress.com/item/15-17-26cm-Display-Box-FOR-Minifigures-Model-Building-Blocks-Super-Man-Captain-America-Spider-Man/1894098228.html Quello da 3 file a 10,70 euro, al cambio. http://www.aliexpress.com/item/18-13-26cm-Display-Box-FOR-Minifigures-Model-Building-Blocks-Super-Man-Captain-America-Spider-Man/1892979859.html Infine quello più piccolo a 7,82 euro http://www.aliexpress.com/item/9-10-20cm-Display-Box-FOR-Minifigures-Model-Building-Blocks-Super-Man-Captain-America-Spider-Man/1892910315.html Ad occhio mi sembrano impilabili.
  10. Con così tante minifigures da collezionare ormai, si pone il problema di come conservarle. Ma soprattutto si pone il problema di come esporle. C'è chi compra i display ufficiali Lego, chi se li autocostruisce con i pezzi, e così via, ma poi ci vuole una vetrina, altrimenti la polvere in un attimo le ricopre e poi ti voglio a spolverarle. Voi che soluzioni avete trovato, magari per metterne in quantità? Io in questi giorni ho trovato su Aliexpress un display che mi sembra molto interessante, fatto in tre modelli diversi, da due, tre o quattro file, ma prima di prenderne, volevo capire se potessero esserci altre soluzioni. Avete trovato prodotti simili?
  11. Mi è giunta voce che a giugno dovrebbe uscire di produzione la Torre di Orthanc. E' possibile?! ??? ??? ??? E' fuori da poco più di un anno, è un set costoso e ci è voluto un sacco per idearla. Possibile che un set così esca di produzione così presto o sono tutte fregnacce? Chiedo perché altrimenti mi tocca fare seriamente qualche calcolo... E se qualcuno ha udito le stesse voce mi aiuti a capire meglio. (anche tu senti le voci? parliamone)
  12. Genoch

    Novità 2014

    Forse mi è sfuggito se qualcuno lo ha pubblicato, chiedo venia in anticipo ed eventualmente cancello il post doppio... ma avete visto il nuovo MTT di Star Wars? Visto che è ufficiale e su altri forum c'è già, lo posto. host immagini
  13. Grazie Luca, dopo il nostro primo attrito iniziale, in questi mesi ho imparato a conoscerti e a rispettarti, e il rispetto lo si guadagna sul campo, come hai fatto tu. Sai già che mi dispiace molto, ma sono certo che hai le tue ragioni per essere arrivato a questa decisione. Comunque se questa è l'occasione giusta per ringraziarti, ci tenevo a farlo pubblica,ente anche io.
  14. Mauro, io purtroppo sono un vero e proprio nerd 8) Oltre a fumetti americani, francesi e manga, Librogame, ma anche Transformers, Starcom (li ricordate, quelli con i piedi magnetici e che si trasformavano senza batterie) e qualche robottone, un paio di Gundam Fix, e un paio di Soul of Chogokin (Daitarn e Mazinga). Più un sacco di miniature fantasy e fantascienza da dipingere... Giochi in scatola... E poi anche film, cartoni animati e serie televisive. Casa mia è un tesoro di cazzabubboli.
  15. Genoch

    Novità 2014

    Ma che bello è il set 70162?! La macchina è praticamente uguale a quella di Balde Runner e la tavola da surf dark red? Bellissimi anche il 70164-5, belli giocattolosi... A ognuno i suoi Lego.
×
×
  • Create New...