Jump to content

Enea84

Utente ItLUG
    91
  • Last visited

• Days Won

4

Enea84 last won the day on August 20 2016

Enea84 had the most liked content!

About Enea84

• Birthday 12/12/1984

AFOL Profile

• Tema Preferito
    Creator, Modulari, Treni

Web e Social Network

• Nickname BrickLink
    Enea84
  1. Buongiorno carissimi, l'ambassador Mattia Zamboni ha ricevuto l'invito all'evento per l'associazione SILUG. Siamo in diversi a voler partecipare, ma leggendo qui noto che sono al momento chiuse. Se dovessero riaprire le iscrizioni, ho qualche nome da mettere in lista dalla Svizzera. Attendo news Enea
  2. Io ho a disposizione la mansarda, tapp doverosa di ogni visitatore a casa. I bambini del vicinato suonano ogni tanto al campanello per far fare due giri ai treni. Mia figlia anche adora la mansarda LEGO. Ho una sola moc grossa che è inscatolata e al sicuro (la Madonna del Sasso, vedi topic apposito in MOC). Vorrei poterla esporre in mansarda, aspetto che le bimbe siano più grandi, temo il crollo Mi piacerebbe anche chiudere tutti i set in vetrina al riparo dalla polvere. Tavolo per costruzione e moc
  3. Diciamo che in alcune parti è sproporzionata per la scala Minifig. Mi son basato più sulla riproduzione del dettaglio che sulla scala minifig. Son partito dalle colonne della facciata, senza pensar troppo alla scala da usare. Comunque anche la minifig non stona, ma la preferisco vuota
  4. Ed eccola in versione finita, esposta a Ticino Brick 2016. Album Madonna del Sasso
  5. Buongiorno. Vi segnalo l'evento organizzato dalla Swiss Italian LUG (che rappresento come Presidente) che si terrà a: Lugano (Ticino, CH) centro esposizioni il 21 e 22 maggio 2016. Avremo un'area di 1000m2 interamente dedicata all'evento, con tavoli 220x80. Sarà presente anche un negozio di set e sfuso, una libreria interamente dedicata a libri sul mattoncino, una gara di velocità di costruzione, una dimostrazione di robotica mindstorm. Se siete interessati a esporre aprite il link al fondo di questa pagina e compilate il formulario. Siamo disponibili per aiutarvi a cercare un alloggio a buon mercato in zona. È prevista un'area bar dove faremo panini, quindi il pranzo agli espositori sarà offerto nell'arco dell'evento. Ci sarà una cena espositori sabato sera, con un'asta di set interessanti La dogana non dovrebbe essere un problema, bisogna munirsi di una lista con valore delle merci da presentare in entrata e uscita dalla dogana. Contattatemi pure per maggiori info. http://www.silug.ch/event/ticino-brick-2016-centro-esposizioni-lugano/
  6. Alcuni scatti dall'esposizione "Mattoncini in Aula" tenutasi il week end scorso a Locarno, scuole elementari di Muralto. Non è finita perché manca il monastero e diversi dettagli, ma il risultato paga l'occhio anche così
  7. Qualche altro aggiornamento. Sto ultimando il lato sud, con la via crucis che arriva sin davanti alla chiesa. Termina in un tunnel con porticato che si affaccia sul lago maggiore. Sono riuscito a inserire 3 cappelle.
  8. Anche io la funicolare è un pezzo che non la prendo più. L'anno prossimo dovremmo andare con l'associazione SILUG a fare una visita guidata a tutto il santuario della Madonna del sasso. Se ti va di unirti saresti il benvenuto, spero mi permetteranno di esporla al suo interno un giorno.
  9. Non è proprio dietro l'angolo per me, abito in Svizzera Grazie per l'invito comunque
  10. Si Brickarolo. Non ho una pianta della chiesa ma ho fatto sopralluoghi e analizzato tante foto per far coincidere numero di archi, finestre e proporzioni.
  11. Grazie mille GianCann! Presto altre foto del lato sud che sto ultimando in questi giorni
  12. Grazie Ulisse! Io sono di Locarno, abito in valle maggia. Sei della zona lago maggiore anche tu?
  13. Confermo anche io, burp e lurp più vagonate di slope. Danno un ottima base di appoggio per creare intrecci di slope.
  14. Grazie mille. La scelta del soggetto è un po da attribuire alla recente richiesta di entrata nel patrimonio unesco di tutta la struttura, monastero e chiesa. Poi adoro le montagne in lego, e questa è la sfida giusta Vi terrò aggiornati
  15. Ecco qualche altra foto della chiesa vera e delle fasi di costruzione
  • Create New...