Jump to content

Enea84

Utente ItLUG
    91
  • Last visited

• Days Won

4

Everything posted by Enea84

1. Buongiorno carissimi, l'ambassador Mattia Zamboni ha ricevuto l'invito all'evento per l'associazione SILUG. Siamo in diversi a voler partecipare, ma leggendo qui noto che sono al momento chiuse. Se dovessero riaprire le iscrizioni, ho qualche nome da mettere in lista dalla Svizzera. Attendo news Enea
  2. Io ho a disposizione la mansarda, tapp doverosa di ogni visitatore a casa. I bambini del vicinato suonano ogni tanto al campanello per far fare due giri ai treni. Mia figlia anche adora la mansarda LEGO. Ho una sola moc grossa che è inscatolata e al sicuro (la Madonna del Sasso, vedi topic apposito in MOC). Vorrei poterla esporre in mansarda, aspetto che le bimbe siano più grandi, temo il crollo Mi piacerebbe anche chiudere tutti i set in vetrina al riparo dalla polvere. Tavolo per costruzione e moc
  3. Diciamo che in alcune parti è sproporzionata per la scala Minifig. Mi son basato più sulla riproduzione del dettaglio che sulla scala minifig. Son partito dalle colonne della facciata, senza pensar troppo alla scala da usare. Comunque anche la minifig non stona, ma la preferisco vuota
  4. Ed eccola in versione finita, esposta a Ticino Brick 2016. Album Madonna del Sasso
  5. Buongiorno. Vi segnalo l'evento organizzato dalla Swiss Italian LUG (che rappresento come Presidente) che si terrà a: Lugano (Ticino, CH) centro esposizioni il 21 e 22 maggio 2016. Avremo un'area di 1000m2 interamente dedicata all'evento, con tavoli 220x80. Sarà presente anche un negozio di set e sfuso, una libreria interamente dedicata a libri sul mattoncino, una gara di velocità di costruzione, una dimostrazione di robotica mindstorm. Se siete interessati a esporre aprite il link al fondo di questa pagina e compilate il formulario. Siamo disponibili per aiutarvi a cercare un alloggio a buon mercato in zona. È prevista un'area bar dove faremo panini, quindi il pranzo agli espositori sarà offerto nell'arco dell'evento. Ci sarà una cena espositori sabato sera, con un'asta di set interessanti La dogana non dovrebbe essere un problema, bisogna munirsi di una lista con valore delle merci da presentare in entrata e uscita dalla dogana. Contattatemi pure per maggiori info. http://www.silug.ch/event/ticino-brick-2016-centro-esposizioni-lugano/
  6. Alcuni scatti dall'esposizione "Mattoncini in Aula" tenutasi il week end scorso a Locarno, scuole elementari di Muralto. Non è finita perché manca il monastero e diversi dettagli, ma il risultato paga l'occhio anche così
  7. Qualche altro aggiornamento. Sto ultimando il lato sud, con la via crucis che arriva sin davanti alla chiesa. Termina in un tunnel con porticato che si affaccia sul lago maggiore. Sono riuscito a inserire 3 cappelle.
  8. Anche io la funicolare è un pezzo che non la prendo più. L'anno prossimo dovremmo andare con l'associazione SILUG a fare una visita guidata a tutto il santuario della Madonna del sasso. Se ti va di unirti saresti il benvenuto, spero mi permetteranno di esporla al suo interno un giorno.
  9. Non è proprio dietro l'angolo per me, abito in Svizzera Grazie per l'invito comunque
  10. Si Brickarolo. Non ho una pianta della chiesa ma ho fatto sopralluoghi e analizzato tante foto per far coincidere numero di archi, finestre e proporzioni.
  11. Grazie mille GianCann! Presto altre foto del lato sud che sto ultimando in questi giorni
  12. Grazie Ulisse! Io sono di Locarno, abito in valle maggia. Sei della zona lago maggiore anche tu?
  13. Confermo anche io, burp e lurp più vagonate di slope. Danno un ottima base di appoggio per creare intrecci di slope.
  14. Grazie mille. La scelta del soggetto è un po da attribuire alla recente richiesta di entrata nel patrimonio unesco di tutta la struttura, monastero e chiesa. Poi adoro le montagne in lego, e questa è la sfida giusta Vi terrò aggiornati
  15. Ecco qualche altra foto della chiesa vera e delle fasi di costruzione
  16. Buongiorno a tutti. Non credo che molti di voi conoscano questa chiesa. È situata a Locarno in Svizzera, domina la montagna subito sopra alla cittadina sul Lago Maggiore. Il progetto è iniziato giocando con LDD. Ho provato a riprodurre la facciata, molto particolare. Una volta ultimata la facciata, ho realizzato il resto della chiesa sempre in LDD. Ultimata la chiesa, senza averlo previsto, ho deciso di realizzarla in mattoncini. Ed ecco il risultato. Le tecniche che ho usato sono standard, nulla di troppo particolare, ma vista la sua imponenza, credo che la riproduzione sia piuttosto fedele, e di essere sulla strada giusta Manca ancora una bella fetta da fare. Quella frontale che da verso il lago, e la parte posteriore dove c'è il monastero e l'entrata, oltre che il piazzale davanti la chiesa.
  17. Buongiorno a tutti. Mi permetto di aggiungere il link al resoconto e alle foto dell'evento. È stato un successo per il Ticino, una prima assoluta che ripeteremo sicuramente, e ci auguriamo di vedere qualche espositore ItLUG il prossimo anno Grazie a chi è passato a salutare! Resoconto Ticino Brick 2015
  18. Aggiungo la Locandina. Abbiamo ancora un paio di tavoli a disposizione per chi fosse interessato.
  19. Ciao a tutti! Il 23 e 24 maggio ci sarà al Capannone delle feste di Lugano-Pregassona (Svizzera) la prima esposizione in Ticino dedicata ai nostri tanto amati mattoncini, che abbiamo deciso di chiamare "Ticino Brick". È una prima esposizione per l'associazione SILUG (Swiss Italian LUG), della quale sono fondatore e presidente. Vi invito a prendere parte a questo evento, facilmente accessibile dal nord italia, a soli 30 minuti dal confine di Como-Chiasso. Entrata libera per visitatori. All'evento ci sarà un concorso creativo diviso in tre categorie: Baby, Junior e Senior, con premi in set offerti dai nostri sponsor. Ci sarà inoltre una presentazione di Mattia Zamboni, nostro socio, sull'uso di MLCAD. I tavoli che abbiamo a disposizione misurano 2,2 metri x 80cm. Orario di apertura al pubblico: Sabato 23/05/15 dalle 11:00 alle 18:00 Domenica 24/05/15 dalle 10:00 alle 17:00 Orario espositori: sabato dalle 07:30 sarà possibile iniziare a esporre. Per lo smontaggio, dalle 17 di domenica fino alle 22:00. Vitto e alloggio: Gli espositori sono tenuti a organizzare il proprio pernottamento in autonomia e comunicare all'organizzazione dell'evento dove pernotteranno. Possiamo aiutare nella ricerca di un alloggio qual'ora non si fosse pratici. Per il vitto verrà organizzata una consegna sul posto per i 2 pranzi. Sabato sera è prevista una cena tra espositori. Per le procedure doganali: Possiamo rilasciare un certificato di partecipazione all'evento da presentare in dogana, dove dovrete allegare una lista con il valore a spanne di ciò che trasportate. Sono a disposizione per eventuali domande. È possibile iscriversi tramite il formulario presente a fondo di questa pagina: http://www.silug.ch/event/ticino-brick-2015/
  20. Buongiorno amici. SILUG - Swiss Italian LUG è nata a maggio dell'anno scorso, e riunisce gli AFOL della svizzera di lingua italiana. Settimana scorsa il portale italiano della televisione svizzera (tvsvizzera.it) ha intervistato me (presidente) e i due soci fondatori (William Peretti e Christian Rieger) nella mia mansarda, anche sede dell'associazione. Vi lascio il link al simpatico servizio che hanno realizzato ;D SILUG - Non giochiamo, collezioniamo e costruiamo Approfitto del post per invitare tutti alla prima esposizione dedicata ai nostri amati mattoncini nella svizzera italiana, organizzata da noi. Si chiama Ticino Brick, prima edizione di quello che speriamo diventi un'appuntamento fisso per tutta la svizzera italiana e la vicina Italia! Si terrà presso il Capannone delle feste di Pregassona (Lugano), a 30 minuti d'auto dal confine di como-chiasso, il 23 e 24 maggio. Potete iscrivervi gratuitamente come espositori, per procedure doganali (necessarie per trasportare merce espositiva oltre confine, nulla di complesso) invierò un formulario PDF compilabile e stampabile a chi si iscriverà dall'Italia. Per vitto e alloggio ci organizziamo, conosciamo diversi Hotel. Maggiori informazioni su silug.ch, a fondo pagina c'è il link all'evento (non voglio intasare questo post di link)
  21. Condivido la mia montagna. Struttura in burp e lurp ricoperta di slope vari. Impegnativa e non mi soddisfa a pieno. Andrebbe alzata per rendere più l'idea. Prossimamente inizierò un progetto di una chiesa sopra ad una montagna, e userò quasi sicuramente la stessa tecnica, a mio parere la più solida, anche se non la più realistica. Penso comunque che la parete rocciosa sia venuta abbastanza bene, usando molti slope vari per dare un senso di irregolarità.
  22. Grazie Marco per la segnalazione dell'evento. La giornata è andata molto bene, e siamo contenti di essere riusciti a fare la primissima esposizione di appassionati LEGO in Svizzera Italiana. Mi permetto di lasciare il link al riassunto della giornata. http://www.silug.ch/resoconto-dellesposizione-silug-fll-2015/ Nel corso del 2015 realizzeremo un'esposizione aperta anche ad espositori esterni, e speriamo di vedere anche qualche membro ItLUG sconfinare in Ticino per condividere la nostra grande passione tutti assieme. Farò sapere la data, grazie
  23. Sono dei plate technic uniti da pin e alternati di varie misure, uniti a mo di catena, e curvati ad ogni pezzo. Priovit mi pare che nella sua galleria del winter village abbia usato la stessa technica per l'arcata.
  24. Secondo voi l'horizon express dura ancora fino a fine anno? Non vorrei pentirnene di aver aspettato
  25. Magari non è il firewall di Windows ma le impostazioni delle porte sul modem. Io devo sempre aprire le porte anche sul modem, che ha un suo nat interno.
  • Create New...