Enea84 Posted October 11, 2015 Report Share Posted October 11, 2015 Buongiorno a tutti. Non credo che molti di voi conoscano questa chiesa. È situata a Locarno in Svizzera, domina la montagna subito sopra alla cittadina sul Lago Maggiore. Il progetto è iniziato giocando con LDD. Ho provato a riprodurre la facciata, molto particolare. Una volta ultimata la facciata, ho realizzato il resto della chiesa sempre in LDD. Ultimata la chiesa, senza averlo previsto, ho deciso di realizzarla in mattoncini. Ed ecco il risultato. Le tecniche che ho usato sono standard, nulla di troppo particolare, ma vista la sua imponenza, credo che la riproduzione sia piuttosto fedele, e di essere sulla strada giusta Manca ancora una bella fetta da fare. Quella frontale che da verso il lago, e la parte posteriore dove c'è il monastero e l'entrata, oltre che il piazzale davanti la chiesa. chmar, Dario3643, Andrea Como and 5 others 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enea84 Posted October 11, 2015 Author Report Share Posted October 11, 2015 Ecco qualche altra foto della chiesa vera e delle fasi di costruzione chmar, Laz, Giuliano and 4 others 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LEGOTEC96 Posted October 11, 2015 Report Share Posted October 11, 2015 chiesa fantastica, complimenti per la scelta del soggetto e per la costruzione ovviamente Enea84 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kriminal Posted October 11, 2015 Report Share Posted October 11, 2015 Fantastica! Enea84 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enea84 Posted October 11, 2015 Author Report Share Posted October 11, 2015 Grazie mille. La scelta del soggetto è un po da attribuire alla recente richiesta di entrata nel patrimonio unesco di tutta la struttura, monastero e chiesa. Poi adoro le montagne in lego, e questa è la sfida giusta Vi terrò aggiornati LEGOTEC96 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ulisse Posted November 4, 2015 Report Share Posted November 4, 2015 Progetto bellissimo, una curiosità ma tu sei del Lago Maggiore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enea84 Posted November 4, 2015 Author Report Share Posted November 4, 2015 Grazie Ulisse! Io sono di Locarno, abito in valle maggia. Sei della zona lago maggiore anche tu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted November 4, 2015 Report Share Posted November 4, 2015 Ciao Enea84, Avevo già visto una foto del tuo progetto alcuni giorni fa su un gruppo Facebook. Complimenti, veramente un bel lavoro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enea84 Posted November 4, 2015 Author Report Share Posted November 4, 2015 Grazie mille GianCann! Presto altre foto del lato sud che sto ultimando in questi giorni Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Brickarolo_ Posted November 4, 2015 Report Share Posted November 4, 2015 Davvero bella! Le navate sono sempre tratte dalla pianta originale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enea84 Posted November 5, 2015 Author Report Share Posted November 5, 2015 Si Brickarolo. Non ho una pianta della chiesa ma ho fatto sopralluoghi e analizzato tante foto per far coincidere numero di archi, finestre e proporzioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Brickarolo_ Posted November 7, 2015 Report Share Posted November 7, 2015 Top! Allora vieni ad esporla a Latina! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enea84 Posted November 7, 2015 Author Report Share Posted November 7, 2015 Non è proprio dietro l'angolo per me, abito in Svizzera Grazie per l'invito comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ulisse Posted November 8, 2015 Report Share Posted November 8, 2015 Grazie Ulisse! Io sono di Locarno, abito in valle maggia. Sei della zona lago maggiore anche tu? Sono dell'isola Pescatori, vengo spesso a Locarno anche se è da tantissimo che non vado su con la cremagliera fino alla chiesa!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enea84 Posted November 8, 2015 Author Report Share Posted November 8, 2015 Anche io la funicolare è un pezzo che non la prendo più. L'anno prossimo dovremmo andare con l'associazione SILUG a fare una visita guidata a tutto il santuario della Madonna del sasso. Se ti va di unirti saresti il benvenuto, spero mi permetteranno di esporla al suo interno un giorno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ulisse Posted November 9, 2015 Report Share Posted November 9, 2015 Anche io la funicolare è un pezzo che non la prendo più. L'anno prossimo dovremmo andare con l'associazione SILUG a fare una visita guidata a tutto il santuario della Madonna del sasso. Se ti va di unirti saresti il benvenuto, spero mi permetteranno di esporla al suo interno un giorno. Fatemi sapere se son libero volentieri verrò Link to comment Share on other sites More sharing options...
DakaAyra Posted November 24, 2015 Report Share Posted November 24, 2015 Wow! ??? Veramente impressionante, complimenti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enea84 Posted November 24, 2015 Author Report Share Posted November 24, 2015 Qualche altro aggiornamento. Sto ultimando il lato sud, con la via crucis che arriva sin davanti alla chiesa. Termina in un tunnel con porticato che si affaccia sul lago maggiore. Sono riuscito a inserire 3 cappelle. Gamby, chmar, LEGOTEC96 and 2 others 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LEGOTEC96 Posted December 20, 2015 Report Share Posted December 20, 2015 mi piace sempre di più, è fantastica! spero di poterla vedere dal vivo un giorno o l'altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enea84 Posted December 20, 2015 Author Report Share Posted December 20, 2015 Alcuni scatti dall'esposizione "Mattoncini in Aula" tenutasi il week end scorso a Locarno, scuole elementari di Muralto. Non è finita perché manca il monastero e diversi dettagli, ma il risultato paga l'occhio anche così Laz, LEGOTEC96, Andrea Como and 2 others 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Enea84 Posted June 20, 2016 Author Popular Post Report Share Posted June 20, 2016 Ed eccola in versione finita, esposta a Ticino Brick 2016. Album Madonna del Sasso Jack75, Fanfaro, Giuliano and 12 others 15 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacky Posted June 20, 2016 Report Share Posted June 20, 2016 Molto bella! Enea84 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toretto1981 Posted June 20, 2016 Report Share Posted June 20, 2016 Davvero notevole...complimenti Enea84 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batta87ve Posted June 20, 2016 Report Share Posted June 20, 2016 veramente una bella realizzazione, un po' meno i visitatori....... è in scala minifigure?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enea84 Posted June 21, 2016 Author Report Share Posted June 21, 2016 veramente una bella realizzazione, un po' meno i visitatori....... è in scala minifigure?? Diciamo che in alcune parti è sproporzionata per la scala Minifig. Mi son basato più sulla riproduzione del dettaglio che sulla scala minifig. Son partito dalle colonne della facciata, senza pensar troppo alla scala da usare. Comunque anche la minifig non stona, ma la preferisco vuota Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts