Jump to content

Van Prosper

Utente ItLUG
  • Contenuti

83
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

1

Tutto il contenuto inserito da Van Prosper

1. ho bisogno di un aiuto per progettare una fusoliera d'aereo... il velivolo in questione è l'Antonov 225 e come lunghezza ed altezza ho un'idea, ma per le paratie sono ad un punto morto! :'( vi lascio qui il file .lxf con la base per poterci dare un'occhiata e lavorarci su, lo vorrei in dimensione minifig... per le ali e i carrelli non c'è problema, ma le pareti, il portellone posteriore e quello anteriore sono un bell'ostacolo... riuscite a darmi una mano?? fusoliera antonov.lxf
  2. ma questo mi ha fregato la moc!! su youbrick ho realizzato lo skycrane, ma in LDD.... e vabè dai gliela concedo... u_u
  3. Van Prosper

Novità 2013

Il 60010 deve essere per forza mio!
  4. Trovato, trovato! Ecco perché non riuscivo a vederlo... Non era un officina, cioè si lo era, ma si chiamava hot rod club! Dannazione Comunque grazie a tutti per l'impegno a cercarlo! È stato un bel giochino stile trivia! Ahahah!
  5. Niente... Nessuno di questi corrisponde :'( era comunque un set dello stesso periodo del F1 hauler se non sbaglio.....
  6. Salve ragazzi, sto impazzendo nel ritrovare un mio vecchio set, per l'esattezza le istruzioni, al fine di poterlo ricostruire.... Solo che sorge un piccolissimo problema.... Non mi ricordo il codice e non riesco a ritrovare l'immagine di presentazione! :'( era un'officina ed ero troppo piccolo per ricordarne i particolari... Ricordo solo questo, ma ricordo che l'avevo! Forse c'era una moto, o forse no, il ricordo è vago.... Mi aiutereste nel cercarla? *_*
  7. Ottimo!
  8. Ho trovato un altro stabile di 800 mq ma è nel borgo antico di borgo montello a 15 km da Latina, c'è x gli espositori la possibilità di mangiare in loco, io propenderei per un periodo scolastico per potervi invitare le classi elementari e medie e magari qualche superiore... Sempre nel fine settimana si intende, lo stabile è sorvegliato h24, ha possibilità di parcheggio antistante, ci si potrebbe fare un pensierino? ditemi voi quale potrebbe essere un periodo comodo e mi informo per tutto il resto!
  9. sarà fatto!
  10. quindi l'evento non sarebbe possibile per via dell'altro a piana delle orme, giusto?, vedrò di scovare qualche altra data possibile che possa suscitare interesse, anche perchè bisognerebbe trovare un periodo che implica un bel pò di persone tra la quale la maggior parte è di età tra gli 8 e i 15 anni... vedrò cosa riesco a fare! intanto mi procuro il materiale e chiedo qualche disponibiltà nel caso
  11. sisi sono di sezze e penso che all'evento ItLUG di piana delle orme di quest'anno mi avrai sicuramente notato il primo giorno, dato che facevo il giudice delle opere dei bambini IN DIVISA comunque tornando a noi, sì lo so, suona un pò strano la sagra del carciofo, ma non si tratta solo di carciofi come potrebbe sembrare, ci sono anche manifestazioni di rivisationi storiche dei vecchi giocattoli usati dai nostri nonni e molte altri eventi legati alla tradizione, compreso il magnereccio! io se ci riesco, vorrei riuscire ad organizzarla per l'appunto nella ludoteca che ospita un vero e proprio museo del giocattolo e soprattutto è al centro storico, nel quale c'è la maggior affluenza di persone o in ripiego c'è il nuovo centro sociale, con tanto di piccolo anfiteatro all'aperto e grandi stanze al coperto per esporre, comunque se riesce a suscitare interesse al CD, mi avvalerò di planimetrie e macchina fotografica per darvi maggiori informazioni
  12. Salve a tutti, avevo già accennato qualcosa via mail a chmar, ora lo condivido anche con voi, vorrei sapere se può essere d'interesse l'organizzazione di un evento ItLUG... nel mio paese ogni anno si svogle una sagra che attira migliaia di visitatori anche dall'estero soprattutto germania e inghilterra, l' evento si chiama "Sagra del Carciofo di Sezze"( http://www.folclore.eu/It/Eventi/Italia/Lazio/Latina/Sezze/Sagra-del-Carciofo.html ) e viene svolta nel mese di aprile, la data non è mai fissa, ma comunque la certezza si ha con largo anticipo , ora la mia idea sarebbe riuscire ad inserire per il 2013 un evento ItLUG da posizionare in un edificio sito al centro, si potrebbe scegliere tra un centro sociale ed una ludoteca, i quali offrono ampi spazi di esposizione e varie stanze... ora, avendovi spiegato la situazione, sarei felice di sapere un vostro parere e nel caso sia possibile, farò avere al CD tutto il materiale necessario
  13. ho creato quel modello ma non ho fatto altro che integrare il 7905 ad un telaio del set di camion che ho fatto io.... non mi piace per niente! è poco estetica, si chiude su se stessa, ma non riesco a creare niente che si apra in quella maniera, sto incontrando serie difficoltà specialmente nel creare il braccio triangolare ripiegabile... :'( qualche aiuto??? ci riuscirei meglio sicuramente con il monta/smonta, dato che ho fatta una quasi decente ma con tutti pezzi mischiati e che a guardarla tiene poco e niente... devo ricostruirla da 0 ma preferisco partire da un cad, almeno compenso con i pezzi che non ho...
  14. il mobile crane ho intenzione di realizzarlo entro fine anno, solo che devo modificarne alcune parti come la base rotante, perchè la ritengo troppo instabile e gli stabilizzatori che praticamente sono solo dimostrativi e possono compromettere la stabilità..., devo anche postarne un'altra di gru mobile, ispirata a questa
  15. ancora non si sa niente dell'evento a Piana Delle Orme???
  16. Accidenti.... E se fosse tutto autofinanziato? Cioè l'associazione mette determinate quantità e ricava i proventi da trattenere nel fondo cassa per eventuali spese extra e di mantenimento?
  17. Noto sempre più nei negozi e nei centri commerciali, la forte presenza di distributori di vario genere, anche di pasti caldi e allora la domanda sorge spontanea: perché agli eventi -perlomeno a quelli con maggior affluenza- non inseriamo dei distributori di bustine di mattoncini? Ovviamente allestiti direttamente da ItLUG con piccoli quantitativi di bricks semplici, per favorire la creatività dei più piccoli con sacchetti di circa 30-50 mattoncini a prezzi interessanti o minifigs e così via? Sarebbe anche una maniera divertente e simpatica di sponsorizzazione del prodotto magari fatto proprio da mamma LEGO previa richiesta vorrei sapere cosa ne pensate
  18. ecco appunto preferisco farlo , max 2 piani, però magari giusto 2-3 garage e gli altri mezzi in un piazzale
  19. ma a me più che altro interessa l'area parcheggio, ho una ventina di mezzi dei pompieri e non è che posso metterli al secondo piano
  20. andiamo bene.... pure le minifigs.... vabè, senti puoi dirmi solo per la struttura quanti pezzi circa hai usato? o se hai unito alcuni set? sono intenzionato a farla simile o perlomeno prenderei spunto così mi do una regolata sui brick da acquistare
  21. Van Prosper

MOC: Curiosity

e se usassi 4 motori collegati invece che con gli axels, con degli elastici e i 1/2 Bush sulle ruote per ridurne la velocità? 2 motori per le 4 ruote posteriori e 2 per le anteriori... è poco ingombrante come metodo e ti permette di usarli su parti mobili che pur muovendosi, rimangono alla stessa distanza e quindi non persono di tensione
  22. stavo vedendo, ma il cingolato è un set o una tua moc?
  23. la mia idea sarebbe appunto non il set caserma tipico, anche perchè ho un bel pò di mezzi dei pompieri e solo 2 garage non è che bastano! però per esempio in questa fatta in LDD sono riuscito a farci entrare una dozzina di mezzi o anche più, (mezzi grossi inclusi) però ovviamente è un pò troppo grosso! tieni conto che la superficie è di 7x9 baseplate da 32x32... direi che solo lui occuperebbe un tavolo e mezzo! preferirei un compromesso tra quella fatta in LDD e questa che mi hai postato, che però abbia non solo la facciata, ma che sia un edificio intero... alla fine questa mia caserma è solo un concept, magari anche solo per dare spunti a chi vuole fare determinati particolari
  24. Buongiorno a tutti! anche se oggi non è proprio una giornata di sole... comunque! ecco qui una bella moc e voglio cogliere l'occasione per chiedere se qualcuno è interessato alla realizzazione o alla cooperazione per poterla fare, dato che non è proprio piccola piccola... (5853 pezzi) ecco a voi la mia caserma dei pompieri, nell'album ci sono tutte le foto dei particolari, nella quale troverete: -una reception; -un bar/tavola calda; -dormitorio con tanto di palo per la discesa rapida e bagno con doccia; -eliporto con scale di servizio; -ufficio del comandante con sala d'attesa annessa; -officina con ponte per le auto, vari accessori e attrezzature, compresa di soppalco per stoccaggio e lavandino (sennò dove si lavano le mani sporche di grasso? ) palestra con vari attrezzi e spogliatoio con docce; sala didattica/conferenze con videoproiettore; castello di addestramento con rampe di scale e finestre da dove potersi calare, e sul tetto dello stesso, le antenne per le comunicazioni; impianto di condizionamento sul terrazzo, accessibile dalla rampa dell'eliporto; ampio piazzale con distributore di carburante e rifornimento d'acqua con impianto piccolo a 1 tubo e grande a 2 tubi; -parcheggi esterni di fronte al cancello e lungo la parte sinistra, i primi sono adibiti alle auto e i secondi alle biciclette e moto; circondato da strada e incroci (a piacere) circondato da giardino e lampioni. Ora che avete letto l'intera didascalia, vi lascio alla galleria d'immagini! Enjoy! http://www.youbrick.com/v/Town/Caserma+pompieri/
  25. Riproduzione della USS Bertholf della guardia costiera completa di eliporto e rimessa interna per gommoni, purtroppo non sono riuscito a fare un elicottero. Hey potesse entrare nell'hangar, quindi ho creato un mezzo prototipo che assomigli a qualcosa che voli http://www.youbrick.com/v/Town/special+machines/coast+guard+cutter/
  • Crea nuovo...