Jump to content

Van Prosper

Utente ItLUG
  • Contenuti

    83
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    1

L'ultima vittoria di Van Prosper è stata il giorno 15 Settembre 2013

Van Prosper ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Van Prosper

  • Compleanno 05/01/1989

Profilo AFOL

  • Set Preferito
    4559
  • Tema Preferito
    city, treni 9V e portuale

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.

  1. salve a tutti! vorrei motorizzare la mia MKII ma avrei bisogno di consigli, perchè è da poco che ho messo mano al mondo Technic... qualcuno può indicarmi qualche soluzione?
  2. Tranquillo Marco, conosco la prassi, lo so che Marcello non mette mai piede nei dintorni, ma almeno mi ritrovo un elenco del materiale, provvederò a girargli l'elenco; No, in effetti il medievale non rientra nelle mie priorità al momento, ma non si sa mai, un giorno potrebbe partirmi l'embolo e spendo cifre innominabili per costruire magari il monte fato!
  3. dato che ancora non è attivo il topic sul forum di romabrick, lo scrivo qui: -Grand Emporium -Caserma pompieri (4 BP da 48) -Porto (4 BP da 48 ma sistemato come segue: 2 da 48, 3 in fila da 16x32, 3 in fila da 32x32) -varie case creator su baseplates da 32 -spiaggia con belvedere su 2 baseplate da 32x32, 1 tan e 1 blu -bar della spiaggia, senza baseplate -casa del bagnino su baseplate 32x32 tan piazza su baseplate 32x32 con pizzeria, statua e bike shop -horizon non motorizzato -passenger train rosso non motorizzato -treno merci motorizzato 9v -stazione di polizia su baseplate 32x32 con baseplates da 16x16 per la strada -nave guardia costiera -crawler crane -oltre 40 veicoli -un centinaio di minifigs -30 lampioni fabuland neri per decorazione stradale di quartiere dovrebbe essere tutto!
  4. io per sopperire alla scarsità dei 9v, ho elettrificato i binari PF con del comodissimo nastro in alluminio (credo che Gioppa ora mi fulminerà ) e più avanti (qui ancora peggio!) cercherò di elettrificare i motori PF, trasformandoli in 9v...
  5. sei un folle, un visionario(nel più buono dei sensi ), un genio, non voglio ripetermi negli stessi complimenti degli altri, dato che sono moltissimi e non ne troverei altri, alcune tue opere toccano davvero il profondo, la scelta accurata dei pezzi, produce una sinuosità fantastica, mai concepita per certi usi... sono rimasto emozionato sia col pittore seduto ma soprattutto con quel fiore.... di una tale semplicità, ma di un profondo significato, almeno per me... complimenti e non smettere mai di farci sognare con le tue "Opere in Bricks"!
  6. niente da fare, non c'è verso di farla ribaltabile.... la distanza delle clips è inferiore ad uno stud e non combacia con gli holders orizzontali.... e vabeh : tanto prima o poi troverò un modo per le prossime cabine!
  7. grazie mille per il fatto della larghezza di stud, effettivamente sì, l'avrei fatta anche io più larga, ma ho deciso di mantenere le larghezze standard dei mezzi lego, per poterla inserire nei diorami, altrimenti l'avrei sicuramente fatta da 8 studs, ho un progetto di betoniera anche per quelle dimensioni, ma devo rivederla perchè esteticamente non mi garba un granchè.... poi diciamo che sarebe diventata troppo sproporzionata all'altezza di minifig, magari 7 forse sarebbe stato adeguato, ma mi è parso che diventasse troppo grossa poi..... per il fatto della cabina ribaltabile, in effetti sì ho tolto quell'opzionema potrei trovare un compromesso per renderla di nuovo ribaltabile, alla fine lì sotto è tutto pieno, quindi uno spazio si può ricavare, devo trovare solo il modo di non compromettere la facciata, il che sarà difficoltoso ma non impossibile, dico difficoltoso soltanto per il fatto che è la cabina stessa che contraddistingue questa MOC... è stata una delle prime cabine che ho creato e da questa sono partiti svariati modelli, il prossimo sarà sicuramente il camion cisterna della Octane, non cambierà molto dall'originale, sarà però più squadrata, più piena, cercherò di riempire tutti gli spazi negli interstizi e sicuramente ci metterò una bella cabina ribaltabile porca miseria giuseppe, ora che sto rivedendo le foto mi sono accorto solo adesso che posso tranquillamente farla ribaltabile senza usare complicati hinge! vedi sotto il paraurti i 2 ganci che simulano gli agganci traino frontali? sono all'altezza giusta e calzano perfetti! mi metto subito all'opera! grazie mille per avermimesso la pulce all'orecchio!
  8. Van Prosper

    MOC Betoniera

    ultima moc sfornata stamattina, ho restilizzato un set, precisamente la betoniera (60018) l'ho modificata quasi radicalmente con la linea delle mie cabine personalizzate e qualche altra aggiuntina. ecco le foto Come potete vedere ho eliminato le vecchie ruote, credo che queste rendano meglio anche perchè nella parte posteriore, i 2 assi sono gemellari, come ogni camion che si rispetti... L'inverted slope tra gli assi anteriori non è dello stessa tonalità di grigio degli altri pezzi, in realtà dovevano essere db gray, ma sembra che comunque non stonino troppo... come gli sportelli che invece di essere 2x3 sono 1x3 al quale provvederò il prima possibile... Ho aggiunto 2 simpatiche e funzionali transenne che si sganciano dal mezzo e possono essere posizionate ovunque... Le ruote dietro per il momento fanno un pò di attrito, infatti si sposta facilmente in avanti e un pò a scatti dietro, per via della vicinanza dei copertoni, ma solo perché sono nuovi, quindi basterà farle "sporcare"un pò e l'attrito svanirà. Ho scelto di fare un veicolo a passo corto per il semplice fatto che solitamente tutti i mezzi da cantiere hanno questo tipo di passo per consentirgli manovre strette... sproporzionato rispetto alle ruote... Ho comunque dovuto contenere le misure per rimanere in rapporto con il secchio rotante, altrimenti sarebbe venuto fuori un camion con sopra la molazzetta (chi è del settore capirà) ho anche tenuto sia il meccanisno di rotazione che lo scivolo del cemento per consentirgli comunque una discreta giocabilità.
  9. Ci sarebbe l'hood nero... Però costicchia... Ho sistemato un quadrato di juta, ma è troppo doppia... Potrei sfilacciarla e reintrecciarla, non è difficile e mi costerà sicuramente molto meno...
  10. foto di un mio amico che mi ha gentilmente regalato 3 secchioni di sfusi! deve ancora portarmi qualcos'altro, ma c'erano dei bei set dentro... praticamente ha smontato il minidiorama che aveva a casa sua perchè doveva trasferirsi..., peccato che non si possa muovere per gli altri eventi, è molto bravo come fotografo!, però ogni volta a Latina ci garantirà una bella galleria ;D
  11. ho fatto una faticaccia a trovarli... soprattutto gli sloppini... ma la soddisfazione di averla fatta in soli 3 giorni coi pezzi a peso... è ripagante! solo qualche piccolo particolare cambia dal progetto originale, perchè i pezzi proprio non li ho trovati.... le finestrelle laterali x esempio dovevano essere quelle di nuovo tipo, poi ci sono 6 bricks red 6 x 1 mentre dovevano essercene 3 bricks 6 x 2, però il risultato non è niente male, la cosa che più mi piace, è che sono riuscito a mantenermi nel limite dei 6 studs (specchietti esclusi) potendo inserire anche un minifig sul sedile accanto alla scala chiusa, qualcuno avrà notato che i lampeggianti non sono attaccati al mezzo, ma alla scala, non è un errore di costruzione ci sono alcuni modelli di autoscala che le montano direttamente sulla scala, per ergonomicità e sono anche comodi come segnalazione
  12. Van Prosper

    MOC Autoscala

    Finalmente, con l'aiuto di Domenico ed al suo softbox, sono lieto di presentarvi la mia creazione, progettata con LDD e costruita nei 3 giorni di esposizione di Piana delle Orme con tutti i pezzi presi al pick 'n build. passiamo alle fotografie: http://www.flickr.com/photos/f_random/8708665024/in/set-72157633403346685 (si ringrazia di nuovo Domenico per le fotografie)
  13. tornando al fatto di realizzare mocs dai progetti LDD, mi ritengo più che soddisfatto di essere riuscito a costruire un'altra mia moc progettara con LDD che a breve posterò (il tempo che domenico posti le sue foto su flickr...) la cosa più divertente è essere riusciti a farla interamente coi pezzi trovati nel pick 'n build (per giunta anche con gli stemmi che cercavo! , quindi mi sarà costata in totale nemmeno 20 euro!
  14. anche io personalmente devo ringraziare l'intero gruppo Romabrick, che mi ha fatto passare delle giornate veramente FANTASTICHE! Finalmente dopo anni di dark age sono riuscito ad uscirne ed anche in bellezza! ho coronato il sogno di vedere un mio progetto realizzato, mi sono divertito molto di più rispetto all'anno scorso, perchè mi sono sentito coinvolto al 100% in un gruppo di amici bello compatto in questa manifestazione... spero di continuare a lungo questa passione rinata, con lo steso entusiasmo e costanza di ogni anno, aggiungendo ogni volta qualcosa in più, vorrei ringraziarvi uno per uno ma farei certe figuracce che preferisco risparmiarmi (mica mi ricordo i nomi di tutti! c'ho la memoria del pesce rosso!) però sappiate che ringrazio ognuno di voi e un grazie particolare a mamma LEGO che ci permette tutto questo! AVANTI COSI' RAGAZZI!
  15. Volevo sapere... Vorrei sostituire il plate della tenda al buddies resta e avevo in mente un quadretto di tela... Per caso c'è qualche pezzo LEGO che vada bene o taglio un sacchetto di juta e via?
×
×
  • Crea nuovo...