creon
Utente ItLUG-
Contenuti
145 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
4
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da creon
-
SET 71006 - La Casa dei Simpsons (TM) - The Simpsons (TM) House
creon ha risposto al topic di Fabbbbbricks in Altri temi
mah..trascuro il mio pensiero sulla casa che difficilmente acquisterò amando comunque moltissimo i Simpson..ma un'opinione sulle minifig è d'obbligo.. HOMER, MARGE e FLANDERS sono carini...ma BART, LISA e MAGGIE...mah, non vorrei usare parolacce..Lisa in particolare sembra obesa..anche Bart è pietoso..e Maggie?? ne vogliamo parlare?? è quasi più grossa di Homer...forse questo set e la licenza in generale meritavano investimenti anche in termini di nuovi stampi per le minifig..opinione personale naturalmente -
utilizzo parti motorizzate
creon ha risposto al topic di creon in Automazione, Illuminazione e Programmazione
nonostante abbia preso a comprare set lego da poco più di un anno, la pazzia mi ha portato ad avere un diorama decisamente grande..ma a parte i treni e la pala eolica, tutto il resto è schifosamente statico..e allora stavo cercando di capire come cambiare le cose..pensavo ad inserire delle illuminazioni, ma questa è un'operazione piu o meno semplice e che comunque non mi risolve il problema della staticità.. e allora avevo pensato a passaggi a livello o scambi automatizzati..le soluzioni trovate online non mi soddisfano..in ogni caso prima di comprare pezzi a casaccio volevo capire bene il funzionamento dei vari meccanismi..in particolare dello switch..comunque per l'automatizzazione sono di larghissime vedute. ogni idea è ben accetta -
utilizzo parti motorizzate
creon ha inserito un topic in Automazione, Illuminazione e Programmazione
apro questo topic sperando di non creare "doppioni".. non so se può essere una buona idea, ma a me servirebbe molto se venisse creata una sezione nel forum, o delle semplici discussioni, per chi come me non è molto preparato per le tecniche di costruzione o per l'utilizzo di pezzi particolari, come ad esempio gli switch.. in questo thread in particolare mi farebbe piacere se qualcuno mi spiegasse come poter utilizzare uno switch (credo si chiami cosi) di questo tipo sostanzialmente vorrei dare un pò di automazione ad un diorama city, ma non so da che parte cominciare..con questi switch pensavo ad esempio di motorizzare un passaggio a livello..oppure?? insomma, spero do ricevere consigli utili..vedere un diorama "fermo" a parte i treni non è il massimo -
Salve, scusate la domanda forse sciocca, ma è ancora possibile riuscire a trovare il fantomatico mister gold nelle bustine delle minifig oppure è stata una minifig disponibile solo in una determinata serie e ora non più prodotto?? lo chiedo più di una volta mi è capitato di acquistare bustine di minifig e accumulare doppioni, mentre su molti siti web potrei prendere le minifig di cui ho bisogno senza rischi di avere altri doppioni..ma a quel punto le possibilità di avere mister gold senza spendere una fortuna sarebbero azzerate..che mi dite??
-
nuovi treni!?!? ??? ??? ??? ??? ma questa è la notizia per iniziare l'anno nel migliore dei modi..evviva..inizio a mettere da parte gli spicci..a quando le prime immagini??
-
salve a tutti, proprio ieri ho deciso di montare un set acquistato qualche giorno fa.. si tratta del camion 7991..non vedevo l'ora di montarlo, invece alla fine è stata una completa delusione..il motivo principale?? i pezzi stanno insieme a fatica, sembra quasi che anzichè incastrarsi, scivolino l'uno dentro l'altro..nell'incastrare dei brick 6x1 uno sopra l'altro non ho nemmeno dovuto spingere...mah..inoltre ho notato nei pezzi una strana consistenza, come se fossero caldi, pastosi..non so se ci avete mai fatto caso, ma ogni pezzi lego nuovo è quasi freddo, invece questi sembravano più caldi, quasi gommosi.. è la prima volta che mi accade.. Ho pensato che essendo un set non proprio recente, lego avesse per un certo periodo abbassato la qualità, tornando ad uno standard accettabile suiccessivamente... mi sbaglio o qualcun'altro ha riscontrato problemi simili???
-
dopo aver acquistato questo set bellissimo ho pensato di farne un video..mi auguro migliore rispetto al precedente.. spero vi piaccia!!! ps qualsiasi suggerimento per eventuali (sicuri!!) prossimi video è ben accetto!!!
-
motorizzare due treni
creon ha risposto al topic di creon in Automazione, Illuminazione e Programmazione
alla fine ho risolto semplicemente mettendo il carrello motorizzato nel verso opposto.. però nell'horizon modificato il carrello col motore è in posizione anteriore, per fare in modo che invertisse il senso di marcia rispetto all'altro motore sullo stesso canale del radiocomando, ho dovuto metterlo in posizione posteriore..sostanzialmente anzichè essere più vicino al muso della motrice adesso è più vicino al cul..ehm, al posteriore della motrice al contrario..funziona che è una meraviglia...anche se devo dire che mi aspettavo più velocità..non ho fatto un test, però ho come la sensazione che andasse più veloce un solo treno con un solo motore piuttosto che due treni uniti con un motore a motrice...sarà un'impressione.. -
ho partecipato ad un evento al palalottomatica a gennaio-febbraio, non ricordo esattamente..mi pare fosse romics o qualcosa del genere..uno dei due horizon express che gironzolavano sul diorama era il mio per quanto riguarda le cene sono sempre ben disposto..ma devo mettere d'accordo i miei padroni di casa, dato che non comando io
-
Quando ho comprato poco più di un anno fa il mio primo set dopo la dark age (treno 7938) non pensavo sarebbe andata a finire cosi...eppure un amico molto più esperto del mondo Lego mi aveva avvisato.."Guarda che tra qualche tempo ti ritroverai a spendere centinaia di euro per un set"....FIGURIAMOCI, pensavo.. da li a poco ho iniziato ad avere tutti i treno rc a disposizione, i vari modulari (mi mancana solo quelli inavvicinabili per il prezzo) e svariate altre cosette..ma l'apice, almeno secondo me, l'ho raggiunto ieri, quando dalla Danimarca mi è stato recapitato (rullo di tamburi!) la mitica pala eolica Vestas, set 4999...mentre aprivo la scatola avevo quasi le lacrime, sapendo di avere tra le mani un set raro e difficile da trovare.. adesso è li, con la sua bella confezione integra che aspetta di essere aperta e montata..e nel frattempo ripenso che quando ero bambino mi accontentavo di una semplice macchinina...come cambiano i tempi!!
-
Il primo video realizzato della costruzione passo passo dell'Horizon express...abbiate pietà, era il mio primo video..in futuro mi impegnerò di piu!
-
motorizzare due treni
ho pensato di utilizzare questa soluzione, ma non volevo sconvolgere la motrice per far passare i cavi..in ogni caso grazie per il suggerimento.. devo dire che questa soluzione mi piace molto, il problema è sempre il non voler stravolgere il treno, ma potrei lasciare un ricevitore al suo posto e tirare un cavo lungo l'altra motrice.. -
Salve, ho acquistato due treni 10233..avevo intenzione di unirli e farne un'unico treno ed utilizzare un motore ciascuno potendo azionare i due motori con lo stesso canale di un telecomando RC. Ora il problema che mi si presenta è che, montando i motori come suggerito, i treni vanno uno in direzione opposta dell'altro..speravo di poter risolvere spostando lo switch sul vano batterie, ma la soluzione non va ok potrei risolvere mettendo ogni motore su un canale diverso nel telecomando, ma vuoi mettere la soddisfazione di usare i due motori con un solo canale?? il problema è proprio questo della difficoltà di cambiare senso di marcia..mi auguro di aver espresso bene il mio problema..qualcuno ha suggerimenti?? per la motorizzazione, se non fossi stato chiaro, ho usato il power function per treni 9v, in pratica il sistema adottato dagli ultimi treni lego...mi aiutate??
-
automazione scambio ferroviario RC
creon ha inserito un topic in Automazione, Illuminazione e Programmazione
ciao a tutti. spero di aver azzeccato la sezione giusta. Mi chiedevo, e chiedo a voi, se qualcuno è riuscito in qualche modo ad automatizzare gli scambio ferroviari per treni RC, per intenderci il set 7896 spero che l'argomento non sia stato già discusso, nel qual caso chiedo scusa.... ...ma se ricevo una risposta è mooooooolto meglio -
Ieri mattina, come tutte le mattine, mi sono svegliato alle 5.50 per andare a lavoro..ma ero decisamente più stanco del solito..non vedevo l'ora di tornare a casa per fare una bella doccia e rilassarmi come si deve...invece..sdanghete! cena a casa di una cugina di mia moglie.. non vi dico come stavo..il problema è che la cena si è protratta fino a mezzanotte abbondante.. quando stiamo decidendo di sparecchiare e andare finalmente a nanna, che ti vedo su uno scaffale!?!??!? la scatole del set 10220 ??? non sapevo la cugina di mia moglie e il marito fossero degli appassionati...e infatti non lo sono!! (SACRILEGIO!!) hanno aperto 1-2 bustine del set..ma i pezzi erano troppo piccoli, apparentemente difficile da montare..insomma, l'hanno lasciati li così com'era... mi sono sentito una fitta al cuore..non poteva finire cosi.. mi sono offerto volontario per fare il lavoro.. ora però, a parte il sonno, la stanza non aveva quella luce brillante necessaria..ma una luce ingiallita da una specie di lampadario fatto in casa..insomma, oltre al sonno, non si vedeva veramente un brick!!! ma io sono andato avanti lo stesso impavido! lavoro terminato alle 3 di notte circa, con mia moglie che sbatteva la testa sul tavolo e la cugina che continuava a dirmi "portatelo via, lo fai a casa..." ma alla fine ce l'abbaimo fatta.. non so se a lavoro terminato erano contenti perchè finalmente avevano il loro pulmino wolkswagen assemblato o perchè finalmente li lasciavo andare a dormire... missione compiuta..ma nonostante l'ottimo lavoro stamattina la sveglia è suonata crudele comunque alla stessa ora..risultato poco più di 1 ora di sonno..e vabbè, dormirò in ufficio ;D non so voi cosa avreste fatto, ma andarmene da quella casa sapendo che un set aveva bisogno di me non mi ha lasciato indifferente..
-
Complimenti, davvero belle..anche se siamo a luglio viene voglia di...NATALE... sarà perche si ricevono tanti regali, tra cui naturalmente i LEGO
-
ciao a tutti..sono un bambinone di 36 anni che con la scusa di regalare giocattoli alla figlia, ne approfitta per riavere tra le mani gli amatissi lego..è un piacere vedere che questa passione non è una "malattia" solo mia!!